Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2018, 20:13   #21
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
niente fibra purtroppo, ci sono solamente due parabole puntate in direzioni opposte. Per non parlare del ping, come media sono a 130ms, con punte oltre i 200ms.
Speed test eseguito a 100m dalla torre e da un iphone 6 è sui 47 mbit in down e 25 mbit in up. Migliora solamente l'upload.
Guarda, tu ci lavori. Io anche. Una delle migliori cose che ho fatto in vita mia è stato passare a omnia. Con OGI hai flat in 4g a 69 euro al mese facci un pensiero
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 20:55   #22
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1918
Ci sto facendo un pensiero proprio con quel provider e visto che tu lo usi, ho letto che offre servizio ddns gratuito. Tu lo usi? Se si è come gli altri servizi ddns? Oppure ha delle limitazioni? Perché ho necessità di collegarmi a casa quando sono fuori e non ho trovato dettagli in tal senso. Grazie. Io farei il contratto da 39€ 400gb sono più che sofficienti per me.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:03   #23
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5217
Se mai è il contrario, se sul traliccio NON ci sono antenne a forma di parabola, allora le bts sono servite con la fibra.
Comunque basta guardare il ping che se è sotto i 20ms è fibra.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:31   #24
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ci sto facendo un pensiero proprio con quel provider e visto che tu lo usi, ho letto che offre servizio ddns gratuito. Tu lo usi? Se si è come gli altri servizi ddns? Oppure ha delle limitazioni? Perché ho necessità di collegarmi a casa quando sono fuori e non ho trovato dettagli in tal senso. Grazie. Io farei il contratto da 39€ 400gb sono più che sofficienti per me.
Mi spiace ma non ne ho idea, mai provato.
Per i costi, ricordati che ti serve cmq un buon router 4g per la ricezione del segnale.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:43   #25
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1918
Ok ma con ogilink usi per forza di cose il loro router o sbaglio?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:02   #26
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ok ma con ogilink usi per forza di cose il loro router o sbaglio?
Sì, con OGI sì. Con Omnia no.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:18   #27
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se mai è il contrario, se sul traliccio NON ci sono antenne a forma di parabola, allora le bts sono servite con la fibra.
Dipende.
Molte parabole indicano un ripetitore sede di fibra con ponti radio verso altri ripetitori.
Una, o peggio due parabole, indicano un ripetitore non sede di fibra che fa da rilancio verso uno o più ripetitori in ponte radio (non puoi sapere quanto è lunga la catena).

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Sì, con OGI sì. Con Omnia no.
Io avevo Omnia, ottimo operatore.
C'è da dire che essendo su rete Vodafone, la velocità che hai con Vodafone ce l'hai anche con Omnia. Visto che qui il problema non era tanto la scelta dell'operatore ma la banda, io ci ragionerei su bene....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 24-05-2018 alle 07:21.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:31   #28
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1918
OUTATIME, quindi se ho capito bene tu avevi un contratto 4G e l'hai disdetto? Non lo consiglieresti? Sono molto indeciso, con ADSL attuale ho poca banda, ma stabilità ottima, solo che andare avanti così è vergognoso. Dovessi aspettare qualche mese ok. Ma nella migliore delle ipotesi mi terrò stretta la mia ADSL che pago come una fibra, per 5 anni.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:49   #29
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
OUTATIME, quindi se ho capito bene tu avevi un contratto 4G e l'hai disdetto? Non lo consiglieresti? Sono molto indeciso, con ADSL attuale ho poca banda, ma stabilità ottima, solo che andare avanti così è vergognoso. Dovessi aspettare qualche mese ok. Ma nella migliore delle ipotesi mi terrò stretta la mia ADSL che pago come una fibra, per 5 anni.
L'ho disdetto perchè sono nella tua stessa situazione: abito a Vigarano, i ripetitori sono quasi tutti in ponte radio.
Finchè a Vigarano c'era solo la 7 mega pure satura, i 22 mega di Omnia mi erano veramente utili. Poi è arrivata la 20 mega e ho disdetto Omnia.
Ripeto, nulla da dire su Omnia: se sei da un ripetitore buono fa 100 mbit tranquillamente, il problema è solo quello: la velocità che fai con Vodafone la fai anche con Omnia.

OGI da quello che ho capito non dovrebbe essere su rete cellulare, quindi non dovrebbe avere questi problemi, ma magari vai piano ugualmente se sei lontano dal ripetitore.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 24-05-2018 alle 07:54.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 08:05   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42640
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
come da titolo, ci sono le mappe di tutti i ripetitori, ma si può capire in qualche modo se questi sono collegati in fibra ottica?

grazie.

Connessione Vodafone mediante ponte 4G distante 4 km:


Questo è in fibra, è a servizio di un autogrill autostradale, li si vede che non hanno problemi di banda !

Questo è l'unico modo che conosco, uno speedtest.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:14   #31
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'ho disdetto perchè sono nella tua stessa situazione: abito a Vigarano, i ripetitori sono quasi tutti in ponte radio.
Finchè a Vigarano c'era solo la 7 mega pure satura, i 22 mega di Omnia mi erano veramente utili. Poi è arrivata la 20 mega e ho disdetto Omnia.
Ripeto, nulla da dire su Omnia: se sei da un ripetitore buono fa 100 mbit tranquillamente, il problema è solo quello: la velocità che fai con Vodafone la fai anche con Omnia.

OGI da quello che ho capito non dovrebbe essere su rete cellulare, quindi non dovrebbe avere questi problemi, ma magari vai piano ugualmente se sei lontano dal ripetitore.
Sia OGI che Omnia sono su rete vodafone, non ci sono differenze
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:17   #32
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Connessione Vodafone mediante ponte 4G distante 4 km:


Questo è in fibra, è a servizio di un autogrill autostradale, li si vede che non hanno problemi di banda !

Questo è l'unico modo che conosco, uno speedtest.
il nostro amico è fortunello perché ha una bts buona vicina a casa io abito in un buco dove un'antenna copre ventordici comuni tutti con poche persone e grandi distanze, quindi il giorno giusto magari mi fa i 60 mega in download, nei weekend vengono su i barb... i villeggianti dalla città e le velocità sono molto diverse.
Purtroppo qui il singolo caso è ancora più variegato rispetto alla situazione con il cavo, ci sono molte più variabili in ballo
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:41   #33
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42640
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
il nostro amico è fortunello perché ha una bts buona vicina a casa io abito in un buco dove un'antenna copre ventordici comuni tutti con poche persone e grandi distanze, quindi il giorno giusto magari mi fa i 60 mega in download, nei weekend vengono su i barb... i villeggianti dalla città e le velocità sono molto diverse.
Purtroppo qui il singolo caso è ancora più variegato rispetto alla situazione con il cavo, ci sono molte più variabili in ballo
Qui la fibra non arriverà mai, al massimo, forse, un giorno, un pezzetto di cavo in rame, che mi porterà un paio di megabit, sempre se sono fortunato !

Almeno questa di "fortune", lasciamela...

Sarebbe una fortuna vera e propria se mi dessero una sim vodafone, senza limiti di traffico sopra !
Quella si !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 10:43   #34
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Sia OGI che Omnia sono su rete vodafone, non ci sono differenze
Interessante.
Ogi fornisce una sim o è obbligatorio il loro apparato?
E sai se fanno tagli personalizzati?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 11:05   #35
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42640
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Interessante.
Ogi fornisce una sim o è obbligatorio il loro apparato?
E sai se fanno tagli personalizzati?
La fregatura è proprio quella !

Devi usare il suo router che è moooolto triste in CAT4, ed inoltre è bloccato, quindi l'accesso alla configurazione è limitato e deve essere svolto tramite il loro sito web.

Questo è un grosso limite in fase di installazione, in quanto con un 5186 ad esempio puoi usare il suo pannello di controllo, ltewatch o 5186 toolbox, per controllare i valori ed effettuare un fine tuning, con quello è assai difficile...

credo facciano 200-400 e illimitato.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 21:55   #36
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1918
Fatto contratto con ogilink, testo linea per un paio di mesi mantenendo in contemporanea la linea tim, poi decido se disdire tim, oppure ogilink.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:13   #37
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Fatto contratto con ogilink, testo linea per un paio di mesi mantenendo in contemporanea la linea tim, poi decido se disdire tim, oppure ogilink.
Tienici aggiornato
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 23:54   #38
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma anche no....
In teoria ha detto bene.
La velocità conta fino a un certo punto.
Noi in azienda abbiamo delle hdsl simmetriche di soli 8 Mbit (che costano l’ira ...) ma come si vedono i video , 4K compresi , su quell HDSL te lo sogni con la “Fibra”.

Non conta la velocità. Conta la banda davvero disponibile (BMG)
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 08:31   #39
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
In teoria ha detto bene.
La velocità conta fino a un certo punto.
Noi in azienda abbiamo delle hdsl simmetriche di soli 8 Mbit (che costano l’ira ...) ma come si vedono i video , 4K compresi , su quell HDSL te lo sogni con la “Fibra”.

Non conta la velocità. Conta la banda davvero disponibile (BMG)
È vero. Molto vero questa cosa. Potremmo avere anche 1000GB/S* conta tantissimo il flusso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v