Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2017, 06:37   #3621
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1667
cmq non ti perdi nulla... io la saponetta ce' lo,con 50gb,ma dalle mie zone il 4g di WIND fa veramente ridere i polli...
mi sembra di ricordare Noverca 3 anni fa... quando andavo a 1 mbps di DW ...penosa propio


Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
Mi fate passare la voglia di passare alla fibra... Ma non danno il modem 4g con 50gb inclusi al mese per tamponare?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 07:46   #3622
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Vuoi ridere? Non a tutti danno la cosiddetta "saponetta" se non ti hanno già attivato la fibra e in quel caso deve comparire nel sistema dei vari negozi che sei attivo e raggiungi la velocità di 1gbit altrimenti non te la danno , liquidandoti che se la procedura non va a buon fine dovrai pagarlo a parte. Così è successo ad una mia vicina di casa.
L'ultima volta che ero passato in negozio Wind per informarmi mi aveva detto che me l'avrebbe data subito, era proprio questo il punto a favore per tamponare in attesa di installazione, anche perché dalle mie parti il 4g prende bene e infatti spesso uso lhotspot del cellulare al posto dell'ADSL
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 08:05   #3623
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1667
perdona,posso sapere quanto fai in dw con wind 4g e su quale city?

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
L'ultima volta che ero passato in negozio Wind per informarmi mi aveva detto che me l'avrebbe data subito, era proprio questo il punto a favore per tamponare in attesa di installazione, anche perché dalle mie parti il 4g prende bene e infatti spesso uso lhotspot del cellulare al posto dell'ADSL
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 08:12   #3624
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
perdona,posso sapere quanto fai in dw con wind 4g e su quale city?
Milano,
Test di oggi: http://www.speedtest.net/my-result/a/3465143111

Qualche giorno fa: http://www.speedtest.net/my-result/a/3454493741
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 08:42   #3625
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1667
buono....speriamo che allora intervengano ance a PG,perche' ripeto e' pietoso.... 2mb/s....raramente arriva a 6mb/s
provato in piu' zone del interland

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 13:50   #3626
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
L'ultima volta che ero passato in negozio Wind per informarmi mi aveva detto che me l'avrebbe data subito, era proprio questo il punto a favore per tamponare in attesa di installazione, anche perché dalle mie parti il 4g prende bene e infatti spesso uso lhotspot del cellulare al posto dell'ADSL
Anche a me l'hanno data l'indomani della stipula del contratto. Invece alla mia vicina hanno detto questa cosa. Sia prima che poi quando l'hanno attivata. Che a loro non risultava che l'avevano lì a suo nome ma, se non appariva nel sistema non potevano dargliela.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 13:53   #3627
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da filippo_defra Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma vi seguo da un pochino...vorrei riportarvi la mia situazione per poter avere un vostro parere su come procedere anche in ottica ricorso al corecom.

In pratica ho chiesto l'attivazione di una nuova linea a Milano in FTTH il giorno 9 Ottobre, ricevo subito il modem fibra huawei dopo un paio di giorni tramite corriere;
dopo circa 15 giorni mi chiama OpenFiber e prendo appuntamento con il primo tecnico (quello che porta il cavo in casa), il 27/10 si presentano in 2 e subito mi accorgo non essere molto competenti in materia e dopo 4 ore di prove varie riescono a far uscire miracolosamente il cavo in fibra dalla vecchia presa del telefono.
Attendo di conseguenza fiducioso la chiamate del secondo tecnico che arriva in a inizio novembre, fissando l'appuntamento per il 14 di Novembre (sforando la prima data di attivazione fissata per il 2 novembre), si presenta il tecnico puntuale, installa la borchia vicino alla presa del telefono, installa il modem, tutto bene fino a quando non va a fare il test della linea...linea assente...dopo circa 2 ore di ricerche varie mi accompagna in strada e mi fa vedere qual è il problema...i primi 2 tecnici non hanno portato il cavo alla colonnina ma hanno lasciato una matassa arrotolata in un tombino nel marciapiede!!!!!!!!!!! da qui inizia il mio calvario, chiamo praticamente tutti i giorni e mi posticipano la data di attivazione al 20 Novembre.
In data 24/11 dopo altri numerosi solleciti un operatore infostrada apre una segnalazione di Mal Practice nei confronti di OpenFiber associata al mio numero cliente, la situazione rimane costante fino al giorno 28/11 quando un operatore gentilissimo tramite un escalation interna (quindi fuori procedura standard) non so come riesce a farmi richiamare da OF nel giro di 2 ore, prendo appuntamento con il tecnico per il giorno successivo (29/11)...il tecnico ovviamente non si presenta all'appuntamento e non avvisa nemmeno (purtroppo il call center che mi ha chiamato per fissare l'appuntamento non ha voluto darmi il cell diretto del tecnico). Arrabbiatissimo continuo a chiamare infostrada, il giorno 06/12 un operatore mi apre una segnalazione di OverSLA in quanto è trascorso il tempo massimo per l'attivazione previsto nel contratto.
Oggi richiamo e l'operatore mi informa che non si può fare nient'altro se non aspettare le canoniche 72 ore in seguito agli inutili solleciti che fanno ogni volta che chiamo.
Sinceramente sono un po seccato dalla situazione e pensavo di fare un ricorso al CORECOM tramite il formulario UG5 ma vorrei richiedere anche un risarcimento perchè in tutto questo tempo ho speso una fortuna in chiavette e gb oltre al fatto che per aspettare il tecnico che poi non si è presentato ho preso delle ore di permesso a lavoro.
Oltre al ricorso al CORECOM, in base alla vostra esperienza/conoscenza, cosa mi consigliereste di fare visto che è già stata aperta qualsiasi segnalazione possibile legata alla mia situazione? mi sembra di essere arrivato ad un punto morto.
Grazie e scusate per il messaggio infinito
Falla l'istanza al Corecom, io l'ho fatta dato che mi avevano lasciato per più di 2 mesi senza notizie da parte dei tecnici e con il disservizio di 10 giorni senza poter utilizzare la fonia. Ora mi hanno contattato per giorno 20 che verranno, spero lo facciano e non mi lascino in 13 come con l'altra mia vicina di casa, che poi le hanno inviato il messaggio di ko e che poteva restituire tutto.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 14:46   #3628
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1667
Scusatemi,ma il servizio INVISTA quanti di voi lo stanno pagando?
purtroppo a me serve e per attivarlo non ce' verso da fare,vogliono questi 2 eur

EDIT: nel sito Infostrada riporta chiaramente che per NOI FTTH e' gratuito ed io parlando con 3 operatori me lo vogliono far pagare per forza.....roba da matti....

Ultima modifica di Maxking : 13-12-2017 alle 15:10.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 15:22   #3629
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Scusatemi,ma il servizio INVISTA quanti di voi lo stanno pagando?
purtroppo a me serve e per attivarlo non ce' verso da fare,vogliono questi 2 eur

EDIT: nel sito Infostrada riporta chiaramente che per NOI FTTH e' gratuito ed io parlando con 3 operatori me lo vogliono far pagare per forza.....roba da matti....
Ma non riesci ad attivarlo dal portale web?
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 15:31   #3630
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1667
non e' presente la voce invista su ''offerta attiva'' ,ecco poi perché li ho contattati...


Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ma non riesci ad attivarlo dal portale web?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:44   #3631
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Io avevo fatto il contratto quando l'upload era dichiarato a 200mbit... e me lo ritrovo ora a 100mbit...
Pure io ed ho già scritto in PEC a Wind+AGCOM (in Cc) e la risposta è stata "richiesta non evadibile".

Ho anche inviato il link + screenshot alla loro pagina su "web archive" dove c'era scritto dell'up a 200Mbps...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:47   #3632
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Scusatemi,ma il servizio INVISTA quanti di voi lo stanno pagando?
purtroppo a me serve e per attivarlo non ce' verso da fare,vogliono questi 2 eur

EDIT: nel sito Infostrada riporta chiaramente che per NOI FTTH e' gratuito ed io parlando con 3 operatori me lo vogliono far pagare per forza.....roba da matti....
Stessa cosa ai miei genitori, ho fatto chiamare proprio ieri sera.
Inizialmente dicevano che non era incluso (costo 2€), poi che con la FTTH non potesse essere attivato ed infine, dopo che hanno detto che il figlio con FTTH (cioè io) ha invista attivo ed incluso con FTTH, si è informata ed ha tentato l'attivazione.

Per farla breve ha aperto una pratica di assistenza...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:55   #3633
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Pure io ed ho già scritto in PEC a Wind+AGCOM (in Cc) e la risposta è stata "richiesta non evadibile".

Ho anche inviato il link + screenshot alla loro pagina su "web archive" dove c'era scritto dell'up a 200Mbps...
questa delle velocità sballate è proprio una caratteristica di wind. anche con la fttc sul sito segnavano 10 in upload da mesi anche se attivavano a 20.
bho
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 10:27   #3634
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Una richiesta (spero non troppo OT): sono cliente Infostrada con ADSL 20 mega; chiedo se attualmente sia previsto il passaggio diretto da ADSL a FTTH fino a 1 giga rimanendo cliente Infostrada.
Nel passato ho sempre capito che Infostrada non prevedeva questa eventualità ma che occorreva disdire ADSL e poi chiedere una nuova linea con quindi nuovo numero di telefono.
E' cambiato qualcosa oggi ?
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 10:49   #3635
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Ma il modem 4g wifi portatile non lo danno piu? Sul sito leggo solo della sim 50GB ma pare niente modem portatile che era comunque un valore aggiunto
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 11:35   #3636
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
purtroppo no
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:22   #3637
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
non e' presente la voce invista su ''offerta attiva'' ,ecco poi perché li ho contattati...
A me nel sito dà Invista Disattivo, ma in realtà funziona, vedo correttamente il numero delle chiamate in ingresso
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:29   #3638
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
In FTTH invista è attivo di default, non è un'opzione
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:45   #3639
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
In FTTH invista è attivo di default, non è un'opzione
Io non lo ho attivo, e mi hanno detto che è a pagamento O.o
Ora sono in "coda" al 155!

EDIT
Nuovo punto per me! Non ho InVista! perchè i signori si sono dimenticati di aggiungere il servizio (incluso e gratuito) alla mia linea!
Aperto il primo ticket in meno di una settimana!
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Ultima modifica di hitech95 : 14-12-2017 alle 18:59.
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 20:10   #3640
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
purtroppo no
sono stato in un centro wind e finalmente mi sono deciso ad attivare la fibra proprio perchè il modem 4G lo danno ancora incluso fino ad esaurimento scorte, quindi oggi ho sottoscritto wind home e nel periodo di transizione tra adsl e fibra sfrutto questi 50GB

sim già attiva in poche ore: http://beta.speedtest.net/result/6880067426
__________________
MRCnetwork

Ultima modifica di mrcnet : 14-12-2017 alle 20:46.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v