Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2017, 18:48   #1921
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Mah, tutta sta gente che consiglia ryzen per gaming mi fa ridere. È inferiore sia come ipc (equivalente a broadwell) che come clock. Per risparmiare tipo 200€.
A me invece fanno ridere questi post, come se tutti avessimo le stesse capacità finanziarie. Non è che è scritto da qualche parte che per giocare devi solo usare intel altrimenti sei un barbone. Non è che se giri per Milano con una onestissima Polo invece del porsche sei un barbone
A sentire voi sembra di sentire Ranzani su zelig:
https://www.youtube.com/watch?v=eswmbOsQrCU
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:24   #1922
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5435
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
A me il microstuttering fa abbastanza girare le balle, invece.

In merito a "grande titolo", ehm... Chiudo OT!
sia evil within1 che il 2 usano l idtech5, per ovviare al tuo problema di microstutter è necessario disabilitare il vsync in game e impostare 60fps da nvidiainspector
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.5GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:40   #1923
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5435
cmq visto che si parlava di limitazioni cpu su alcuni giochi con il 6600k, posso confermare che passando dal 6600k a 4.5 al nuovo 8700k mafia3 ora va a 60rock solid a 2k max details, prima per sopperire alla cpu e recuperare qualche frame l avevo impostato a 1080 al minimo....ovviamente la gpu era al 70% in queste condizioni.

idem wildlands che tra l altro è un mattone anche lato gpu...ora tiene i 60fissi con tutto al max a 1080p con una 1080, mentre con il 6600k dovevo scendere anche qui con roba che appesantiva la cpu come l hbao o le ombre o qualcos altro.
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.5GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 20:33   #1924
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
va bene ragazzi ho capito tutto...
praticamente le mie esperienze personali messe qui sul forum sono frutto della mia fantasia...in pratica grazie a voi ho scoperto che sono bugiardo e che ho le allucinazioni ...
in pratica per giocare bene a 4k invece del 8700k basta anche il pentium 4560 mentre la 1080ti non serve proprio visto che conviene di piu' la 290, mentre altri dicono che i piu' convenienti sono i ryzen ed alcuni danno per oro colato i vari bench in cui i totali di 50 giochi sono lo specchio di ogni videogamer pc, ed altri ancora dicono che i bench russi sono ancora piu' affidabili mentre queste cpu sono un bidone e conviene aspettare ice lake oppure z390 oppure altri 5 anni per i 3nanometri e mezzo.
perfetto...vi lascio alle vostre convinzioni, avete ragione voi...buoaserata...io torno a giocare, ciao
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:49   #1925
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4198
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
A me invece fanno ridere questi post, come se tutti avessimo le stesse capacità finanziarie. Non è che è scritto da qualche parte che per giocare devi solo usare intel altrimenti sei un barbone. Non è che se giri per Milano con una onestissima Polo invece del porsche sei un barbone
A sentire voi sembra di sentire Ranzani su zelig:
https://www.youtube.com/watch?v=eswmbOsQrCU
Infatti hai travisato il mio commento.

Per risparmiare anche rispetto a ryzen basta prendere un blocco 6700k usato.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:28   #1926
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8852
Se uno vuole giocare senza il minimo compromesso, reazione estrema in avvio e fludità massima di sistema con budget illimitato 8700k e la scelta da fare. Se invece si vuole compatibilità futura una macchina per far tutto e dico tutto al top o "quasi" e prestazioni prezzo da paura il 1700 è la scelta giusta..

tutto rigorosamente imho ovviamente
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:36   #1927
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134004
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
va bene ragazzi ho capito tutto...
praticamente le mie esperienze personali messe qui sul forum sono frutto della mia fantasia...in pratica grazie a voi ho scoperto che sono bugiardo e che ho le allucinazioni ...
in pratica per giocare bene a 4k invece del 8700k basta anche il pentium 4560 mentre la 1080ti non serve proprio visto che conviene di piu' la 290, mentre altri dicono che i piu' convenienti sono i ryzen ed alcuni danno per oro colato i vari bench in cui i totali di 50 giochi sono lo specchio di ogni videogamer pc, ed altri ancora dicono che i bench russi sono ancora piu' affidabili mentre queste cpu sono un bidone e conviene aspettare ice lake oppure z390 oppure altri 5 anni per i 3nanometri e mezzo.
perfetto...vi lascio alle vostre convinzioni, avete ragione voi...buoaserata...io torno a giocare, ciao
ce una soluzione
hai pensato di caricare vidoe del tuo gameplay su youtube? poi si confrontano con quelli di cpu diverse ma in stesse condizoni di gioco e con ovviamente pari vga, pari ram, ecc..
sarebbe un bel test
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:02   #1928
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20147
Eppure dovrebbe essere chiaro già da tempo che la priorità nel gaming è innanzi tutto la gpu.
E' lì che si deve mettere il budget, al pari del monitor.
Dopo di che, si può incominciare a parlare di cpu, di overclock o di frequenza della ram.

Invece no, appena uno chiede consigli sul nuovo PC gaming, i discorsi partono sempre al contrario
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:56   #1929
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Ma é ufficiale che la serie 9xxx esca tra 6 mesi con 8 core?
Nel caso potrei anche aspettare e termici il ryzen.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:57   #1930
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Se uno vuole giocare senza il minimo compromesso, reazione estrema in avvio e fludità massima di sistema con budget illimitato 8700k e la scelta da fare. Se invece si vuole compatibilità futura una macchina per far tutto e dico tutto al top o "quasi" e prestazioni prezzo da paura il 1700 è la scelta giusta..

tutto rigorosamente imho ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ce una soluzione
hai pensato di caricare vidoe del tuo gameplay su youtube? poi si confrontano con quelli di cpu diverse ma in stesse condizoni di gioco e con ovviamente pari vga, pari ram, ecc..
sarebbe un bel test
ho poco tempo da dedicare a queste cose, e quel poco che ho preferisco usarlo per godermi un bel titolo magari e non fare test...come dice giustamente kikazera e' una questione di perfezionismo...guardare i benchmarck generici serve veramente a poco, mentre se vuoi un pc quanto piu' vicino alla perfezione questi sono i pezzi per ottenerlo e stop
se poi invece di dire le valutazioni su queste cpu e le esperienze personali di chi le possiede stiamo a far calcoli in percentuali su quanto si guadagna su questo o su quello addio!
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:59   #1931
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
sia evil within1 che il 2 usano l idtech5, per ovviare al tuo problema di microstutter è necessario disabilitare il vsync in game e impostare 60fps da nvidiainspector
Lo avevo già provato, non funziona, è proprio il motore grafico ad essere buggato... Comunque non lo fa sempre, è del tutto random, boh.

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
cmq visto che si parlava di limitazioni cpu su alcuni giochi con il 6600k, posso confermare che passando dal 6600k a 4.5 al nuovo 8700k mafia3 ora va a 60rock solid a 2k max details, prima per sopperire alla cpu e recuperare qualche frame l avevo impostato a 1080 al minimo....ovviamente la gpu era al 70% in queste condizioni.

idem wildlands che tra l altro è un mattone anche lato gpu...ora tiene i 60fissi con tutto al max a 1080p con una 1080, mentre con il 6600k dovevo scendere anche qui con roba che appesantiva la cpu come l hbao o le ombre o qualcos altro.
Mafia 3 e Wildlands saturano a palla 4 thread, ecco perché col 6600K stavi stretto.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:14   #1932
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134004
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ho poco tempo da dedicare a queste cose, e quel poco che ho preferisco usarlo per godermi un bel titolo magari e non fare test...come dice giustamente kikazera e' una questione di perfezionismo...guardare i benchmarck generici serve veramente a poco, mentre se vuoi un pc quanto piu' vicino alla perfezione questi sono i pezzi per ottenerlo e stop
se poi invece di dire le valutazioni su queste cpu e le esperienze personali di chi le possiede stiamo a far calcoli in percentuali su quanto si guadagna su questo o su quello addio!
Massi dai quando magari ti ritrovi una mezza giornata tranquilla pure questo inverno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:58   #1933
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
va bene ragazzi ho capito tutto...
praticamente le mie esperienze personali messe qui sul forum sono frutto della mia fantasia...in pratica grazie a voi ho scoperto che sono bugiardo e che ho le allucinazioni ...
in pratica per giocare bene a 4k invece del 8700k basta anche il pentium 4560 mentre la 1080ti non serve proprio visto che conviene di piu' la 290, mentre altri dicono che i piu' convenienti sono i ryzen ed alcuni danno per oro colato i vari bench in cui i totali di 50 giochi sono lo specchio di ogni videogamer pc, ed altri ancora dicono che i bench russi sono ancora piu' affidabili mentre queste cpu sono un bidone e conviene aspettare ice lake oppure z390 oppure altri 5 anni per i 3nanometri e mezzo.
perfetto...vi lascio alle vostre convinzioni, avete ragione voi...buoaserata...io torno a giocare, ciao
Ciao.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:03   #1934
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ho poco tempo da dedicare a queste cose, e quel poco che ho preferisco usarlo per godermi un bel titolo magari e non fare test...come dice giustamente kikazera e' una questione di perfezionismo...guardare i benchmarck generici serve veramente a poco, mentre se vuoi un pc quanto piu' vicino alla perfezione questi sono i pezzi per ottenerlo e stop
se poi invece di dire le valutazioni su queste cpu e le esperienze personali di chi le possiede stiamo a far calcoli in percentuali su quanto si guadagna su questo o su quello addio!
Ok giustissimo ma prima scrivevi così:
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
oggi a distanza di pochi giorni che utilizzo il sistema credo proprio che non ci sia nulla di meglio rapporto/qualita' prezzo su questo segmento...se consideriamo che l8700k overcloccato a 4700/4800mhz all core piega anche il piu' costoso amd 1800x nonostante non abbia bisogno di memerie raffinate per funzionare credo proprio che a conti fatti Intel vince ancora la battaglia contro amd...inzialmente ero titubante sul cambio socket ecc ecc ma oggi posso dire che ne vale la pena e che sono soddisfattissimo dell'acquisto
Che è diverso da dire: "voglio la migliore cpu e me strafrego del rapporto prezzo/prestazioni" o "è questione di perferzionismo".
Non cambiamo le carte in tavola, per favore. Se dici una cosa è quella, se ne scrivi poi altra cambia tutto.
Dopo io e altri ti abbiamo cercato solo di far vedere che non è assolutamente vero che per giocare in 4k il 8700k abbia il miglior rapporto prezzo/ prestazioni e dire che è un best buy (altro tuo post successivo).
Per es il 8700k cosa il 25% in più del 8600K ma NON fa il 25% in fps (minimi, medi o massimi che siano) ma fa solo il 2-3% in meno a seconda del gioco (forse nel tuo gioco arriveremo ad un 5% che cmq NON giustifica il maggiore costo del 8700k). Mi pare semplice e incontrovertibile. Tutto qui.

Poi per il discorso di non avere tempo per fare test e postarli: tuo sacrosanto diritto! Non devi mica sentirti obbligato a giustificare le tue scelte ma se vieni a dire:
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
Ragazzi posso garantirvi che i vantaggi ci sono e li vedo benissimo a differenza di molti che si basano su benchmark ipotetici letti qua e la dove magari prendono gli fps massimi per una serie di titoli commerciali che io nemmeno gioco...Posso dirvi senza ombra di dubbio che rispetto al mio vecchio 6600k le differenze ci sono eccome, poi se volete fare i conti in tasca agli altri e basarvi su bench dozzinali trovati in rete fate voi che a me interessa relativamente
In pratica sminuisci il lavoro di altri che ti scrivono recensioni, ti mettono tutto nero su bianco cercando di essere il più imparziali possibili e dall'altra parte dici che le tue affermazioni sono più vere. Perfetto: dimostra!
Altrimenti non ti puoi lamentare che poi altri ti chiedano di giustificare con numeri le tue affermazioni fatte con tanta sicurezza e che non metto in dubbio che siano vere. Ma non ti puoi lamentare, per es come fai qui:
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
va bene ragazzi ho capito tutto...
praticamente le mie esperienze personali messe qui sul forum sono frutto della mia fantasia...in pratica grazie a voi ho scoperto che sono bugiardo e che ho le allucinazioni ...
in pratica per giocare bene a 4k invece del 8700k basta anche il pentium 4560 mentre la 1080ti non serve proprio visto che conviene di piu' la 290, mentre altri dicono che i piu' convenienti sono i ryzen ed alcuni danno per oro colato i vari bench in cui i totali di 50 giochi sono lo specchio di ogni videogamer pc, ed altri ancora dicono che i bench russi sono ancora piu' affidabili mentre queste cpu sono un bidone e conviene aspettare ice lake oppure z390 oppure altri 5 anni per i 3nanometri e mezzo.
perfetto...vi lascio alle vostre convinzioni, avete ragione voi...buoaserata...io torno a giocare, ciao
Chi avrebbe detto ciò? Quota per favore perché da fastidio sentirsi mettere in bocca parole mai dette e lo dico per tutti. Siccome sono andato a rivedermi tutte le pagine e nessuno hai mai scritto tali cose, sei pregato di quotare precisamente o di non mettere in bocca parole mai dette. E' un comportamento scorretto e fastidioso. E con ciò ho chiuso
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:50   #1935
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Ma in un certo senso ha ragione, dal punto di vista di chi oggi non ha niente e deve scegliere cosa comprare, è vere che un 8700k è su una piattaforma già morta, ma non avrai bisogno di cambiarlo per tanti anni a venire, anche quando ci saranno GPU in grado di far vedere la differenza a 4K. Am4 verrà supportato fino al 2020, ma uno che oggi si trova a comprare una CPU ryzen (si parla solo di gaming) deve scegliere quindi di comprare una CPU inferiore anche se di poco con la sola prospettiva di comprarne un'altra migliore tra 2 anni e quindi aggiungere altri soldi.
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:52   #1936
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ok giustissimo ma prima scrivevi così:


Che è diverso da dire: "voglio la migliore cpu e me strafrego del rapporto prezzo/prestazioni" o "è questione di perferzionismo".
Non cambiamo le carte in tavola, per favore. Se dici una cosa è quella, se ne scrivi poi altra cambia tutto.
Dopo io e altri ti abbiamo cercato solo di far vedere che non è assolutamente vero che per giocare in 4k il 8700k abbia il miglior rapporto prezzo/ prestazioni e dire che è un best buy (altro tuo post successivo).
Per es il 8700k cosa il 25% in più del 8600K ma NON fa il 25% in fps (minimi, medi o massimi che siano) ma fa solo il 2-3% in meno a seconda del gioco (forse nel tuo gioco arriveremo ad un 5% che cmq NON giustifica il maggiore costo del 8700k). Mi pare semplice e incontrovertibile. Tutto qui.

Poi per il discorso di non avere tempo per fare test e postarli: tuo sacrosanto diritto! Non devi mica sentirti obbligato a giustificare le tue scelte ma se vieni a dire:


In pratica sminuisci il lavoro di altri che ti scrivono recensioni, ti mettono tutto nero su bianco cercando di essere il più imparziali possibili e dall'altra parte dici che le tue affermazioni sono più vere. Perfetto: dimostra!
Altrimenti non ti puoi lamentare che poi altri ti chiedano di giustificare con numeri le tue affermazioni fatte con tanta sicurezza e che non metto in dubbio che siano vere. Ma non ti puoi lamentare, per es come fai qui:


Chi avrebbe detto ciò? Quota per favore perché da fastidio sentirsi mettere in bocca parole mai dette e lo dico per tutti. Siccome sono andato a rivedermi tutte le pagine e nessuno hai mai scritto tali cose, sei pregato di quotare precisamente o di non mettere in bocca parole mai dette. E' un comportamento scorretto e fastidioso. E con ciò ho chiuso
scorretto e' fastidio forse sara' venire nel thread dedicato a coffee lake in cui si parla, si discute e si tratta con chi ha questa piattaforma a dire che questa piattaforma e' superflua o sconveniente...che non serve per il 4k, basandosi su bench fatti dozzinalmente su fps medii di 30 giochi in 4k e dire per forza,a tutti i costi che la mia idea che questo 8700k non sia un best buy...questo e' fastidioso e sconveniente forse...se faccio un bilancio in game, prestazioni in decompressione, e tante altre cose e' insuperabile per me! se poi chi ha ryzen o i7 720 sia meglio o piu' conveniente a me interessa veramente poco...per me resta comunque la migliore cpu che si possa comprare oggi e stop, ed e' inutile che tutti cercano di dire il contrario

Ultima modifica di thunderforce83 : 27-10-2017 alle 13:56.
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:55   #1937
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Massi dai quando magari ti ritrovi una mezza giornata tranquilla pure questo inverno
dammi tempo di testarla meglio visto che sono veramente pochi giorni che la sto mettendo alla frusta
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:57   #1938
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Se uno vuole giocare senza il minimo compromesso, reazione estrema in avvio e fludità massima di sistema con budget illimitato 8700k e la scelta da fare. Se invece si vuole compatibilità futura una macchina per far tutto e dico tutto al top o "quasi" e prestazioni prezzo da paura il 1700 è la scelta giusta..

tutto rigorosamente imho ovviamente
Se uno ha budget illimitato si prende un i9 (e due 1080ti) e allora si che può far tutto al top, gaming compreso.
Se uno non ha troppe pretese cerca una soluzione budget oriented allora può scegliere tra ryzen o i5 a seconda delle preferenze.

Ma se uno è disposto a spendere qualcosina di più per avere ottime prestazioni in gaming va su 8700k, dato che per costoro anche io ritengo che allo stato attuale delle cose comprare un Ryzen non ha senso (come non lo ha comprare un i9)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-10-2017 alle 14:06.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:59   #1939
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134004
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
dammi tempo di testarla meglio visto che sono veramente pochi giorni che la sto mettendo alla frusta
certo
se lo farai cmq nn metterti a smanettare o x i settings niente di particolare, tutto di default andrebbe benissimo x fare comparazioni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:03   #1940
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
scorretto e' fastidio forse sara' venire nel thread dedicato a coffee lake in cui si parla, si discute e si tratta con chi ha questa piattaforma a dire che questa piattaforma e' superflua o sconveniente...che non serve per il 4k, basandosi su bench fatti dozzinalmente su fps medii di 30 giochi in 4k e dire per forza,a tutti i costi che la mia idea che questo 8700k non sia un best buy...questo e' fastidioso e sconveniente forse...se faccio un bilancio in game, prestazioni in decompressione, e tante altre cose e' insuperabile per me! se poi chi ha ryzen o i7 720 sia meglio o piu' conveniente a me interessa veramente poco...per me resta comunque la migliore cpu che si possa comprare oggi e stop, ed e' inutile che tutti cercano di dire il contrario
C'è da dire che dati come il rapporto prezzo/prestazioni sono OGGETTIVI. Quindi se ci sono due affermazioni contrastanti, una per forza di cose è falsa e crea disinformazione.

I criteri di scelta, invece, sono SOGGETTIVI e quindi non criticabili. Io stesso sto cercando la configurazione perfetta per me.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v