Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 13:11   #1
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
[Aspettando] Age of Empires IV

Reveal Trailer




AGE OF EMPIRES IV ANNUNCIATO ALLA GAMESCOM CON UN TRAILER



Durante la diretta streaming che celebra i vent'anni di Age of Empires, Microsoft Studios ha annunciato Age of Empires IV, nuovo capitolo dello storico strategico in tempo reale.

Il gioco verrà realizzato da Relic Entertainment, lo stesso studio dietro Company of Heroes, Dawn of War e Homeworld.

Sebbene il trailer mostrato non contenga sequenze di gameplay, possiamo vedere che le civiltà raffigurate comprendono Romani, Britannici, Nativi Americani e Giapponesi, che con ogni probabilità appariranno nel nuovo titolo.





In aggiunta, è stato annunciato che Age of Empires II e Age of Empires III riceveranno lo stesso trattamento riservato a Age of Empires Definitive Edition, in uscita il 19 ottobre.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 22-08-2017 alle 13:14.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:44   #2
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Speriamo bene, Relic non fa proprio quel genere di RTS che dovrebbe essere AoE ma dovrebbe comunque essere una garanzia di qualità. Impaziente di avere altre news al riguardo
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 14:50   #3
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
molto interessante!
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 16:57   #4
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Mi piacerebbe sapere se le DE del 2 e 3 usciranno anche su Steam e soprattutto se quelli come me, che hanno già in libreria entrambi i titoli con tutti i dlc, dovranno ricomprare anche l'edizione nuova o sarà ugradata in automatico
Comunque interessante il fatto che dal 14 settembre Rise of Nations arriverà sullo Store MS in crossplay con Steam
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:05   #5
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Spettacolo.

Il mio punto di riferimento passato presente e futuro per la serie e' AoE2, e mi piacerebbe molto ne copiassero le dinamiche di gioco.

La speranza e' che lo portino anche su steam, ma la vedo dura.
__________________
5800X3D & RX7900XT
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:26   #6
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Mi chiedevo proprio cosa stessero aspettando.
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:37   #7
vik70
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 129
Speriamo non gli vengano in mente di fare come hanno fatto con DOW3! Le novità sono si ben accette ma senza cambi o stravolgimenti di game play.
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:53   #8
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Bello, di fatto ho solo perplessità e davvero nessuna speranza allo stato attuale, chi vivrà vedrà.

Periodo Storico? Boh, il mio IV ideale sarebbe stato un reboot, francamente le guerre mondiali non ce le vedo adatte ad un AoE, oltre al fatto che ci sono già i vari Men of War/Compay of Heroes, dite che c'è margine tra il periodo che va tra AoE III e prima della grande guerra? Epoca Vittoria/800 o come la si vuol chiamare.
Relic? Boh, oltre a Compay of Heroes ma sono anche quelli di Dawn of War, non li ho giocato ma lessi che il primo era molto rts classico un pò all'aoe, il secondo alla Company of Heroes, il terzo mi pare di aver capito nelle meccaniche ricorda/si può accostare a Starcraft II.


Come detto sopra, tanti boh allo stato attuale.


Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere se le DE del 2 e 3 usciranno anche su Steam e soprattutto se quelli come me, che hanno già in libreria entrambi i titoli con tutti i dlc, dovranno ricomprare anche l'edizione nuova o sarà ugradata in automatico
Comunque interessante il fatto che dal 14 settembre Rise of Nations arriverà sullo Store MS in crossplay con Steam
Secondo me saranno windowstore e con server xbox1play o come si chiamano come quella del primo.

Onestamente lo scrivo anche qua, per me una remaster grafica del 2 non ha senso di esistere, per me esteticamente è stupendo ed l'ultima cosa che andrei a toccare di quel titolo (tante altre cose che vorrei cambiare/aggiungere/ecc... ci sarebbero)
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 22-08-2017 alle 18:59.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:43   #9
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Il 3 non mi era piaciuto per niente, mentre il 2 l'ho finito con tutte le campagne. Purtroppo gli rts non mi attirano piú come una volta, anche se un warcraft 4 lo comprerei al day 0, se non diventerá un moba
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 22:06   #10
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Periodo Storico? Boh, il mio IV ideale sarebbe stato un reboot, francamente le guerre mondiali non ce le vedo adatte ad un AoE, oltre al fatto che ci sono già i vari Men of War/Compay of Heroes, dite che c'è margine tra il periodo che va tra AoE III e prima della grande guerra? Epoca Vittoria/800 o come la si vuol chiamare.
Ma hai mai giocato Empire Earth? Lì facevi addirittura le due guerre mondiali con la Germania (per cui impersonavi i nazi che bombardavano Londra)!!! Ed era una figata, potendo controllare caccia, bombardieri, carri armati, sottomarini, navi da guerra e soldati tradizionali!

Le campagne della prima guerra mondiale erano proprio di logoramento: per avanzare di pochi metri, rischiavi di venire falciato dai nemici... avrò rigiocato la campagna tedesca infinite volte e ormai la so a memoria!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 12:21   #11
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Si, certo che li ho giocati e proprio per questo non ce lo vedo bene un AoE per quel periodo, per quel periodo mi vado a prendere un Company of Heroes o anche un Men of War.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:14   #12
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si, certo che li ho giocati e proprio per questo non ce lo vedo bene un AoE per quel periodo, per quel periodo mi vado a prendere un Company of Heroes o anche un Men of War.
ma che ragionamento è? per cui non può uscire un qualsiasi altro RTS ambientato durante le 2 Guerre Mondiali?

non è come dire che... se esce PES non ha più senso di far uscire FIFA (o viceversa)?
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 19:22   #13
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Certo che può uscire ma non è molto furbo puntare su un periodo storico già ampiamente coperto non con uno, ma con ben due titoli di successo e che hanno, a mio parere gameplay ben più adatti per quel periodo storico.

Comunque dubito che sarà sulla seconda grande guerra visto che lo fanno i relic, anche se Company of Heroes 2 non è proprio recente...

Per ingannare l'attesa...

https://www.youtube.com/watch?v=UDe78q1hYqM
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 24-08-2017 alle 20:02.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 20:30   #14
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
ma è sempre 2D isometrico?

non capisco perchè non ricrearlo da zero coi motori grafici del 2017 (cioè, lo so, per risparmiare). Cavoli, perfino il motore grafico di Empire Earth (sì, sono ripetitivo!) è migliore ed è un gioco del 2001!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 20:52   #15
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Beh si, è sempre isometrico, ma con tre livelli di zoom.

In realtà la scelta del motore è anche per mantere invariato il medesimo gameplay, struttura, ecc... anche se ci sarà una "classic mode" per gestire le campagne, scenari, ecc... del gioco originale e poi il resto del gioco con le novità di questo remaster.

In fin dei conti ci sta, se rifacevano il gioco da zero non sarebbe stato un remaster ma, per l'appunto, un "gioco nuovo".

Onestamente per Empire Earth non sono molto d'accordo, questa remaster è molto meglio a vedersi ed onestamente Empire Earth per me è invecchiato proprio male, un pò il 3d in generale per me non tende ad invecchiare molto bene, ad esempio per me Age of Empires II ""esteticamente"" non ha bisogno di ritocchi.

Comunque ci saranno queste Definitive Edition anche per Age of Empires II e III, le hanno annunciate insieme al IV.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 24-08-2017 alle 21:08.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 22:54   #16
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
EE sui pc moderni paga un po' lo zoom assente (la telecamera è troppo vicina per i miei gusti), ma a me continua a divertire e ci gioco tutt'ora (ecco perchè lo cito sempre).

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Comunque ci saranno queste Definitive Edition anche per Age of Empires II e III, le hanno annunciate insieme al IV.
cioè faranno una versione ulteriore a aoe2HD?

ma invece perchè rimasterizzare il 3? quello gira perfettamente anche su sistemi attuali, avendo "appena" 10 anni (il motore grafico Havoc è ancora un bel vedere, soprattutto nelle battaglie navali o nella distruzione degli edifici) e non è limitato nelle risoluzioni per esempio (FullHD e superiori, supporta tutto!)

Anche questo ancora installato con tutte le espansioni e ogni tanto faccio una partita casuale...
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 09:11   #17
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Iscrittissimo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 10:19   #18
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Mi auguro non si tratti di un mero restyling grafico ed inseriscano elementi di gameplay innovativi, magari rinunciando alla microgestione singolo contadino/soldato da indirizzare nella miniera/bosco... ma ci credo poco
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 13:42   #19
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 13:45   #20
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Mi auguro non si tratti di un mero restyling grafico ed inseriscano elementi di gameplay innovativi, magari rinunciando alla microgestione singolo contadino/soldato da indirizzare nella miniera/bosco... ma ci credo poco
Devono mantenerlo invece il più complesso possibile. Altrimenti diventerebbe un gioco da console o peggio da telefonino

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?
Non è detto il trailer va dai romani alla fine del terzo. Non si sa. In ottobre esce la remastered del primo, poi degli altri due. Penso, visto che secondo me per il IV c'è da aspettare parecchio quindi prima faranno gli altri
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio

Ultima modifica di Teox82 : 25-08-2017 alle 13:48.
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v