Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2017, 13:21   #1
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Portatile per Gaming + Recording/Editing

Ciao a tutti,
per esigenze personali avrò bisogno di un portatile a breve. Sono orientato ad un gaming laptop con cui dovrò registrare gameplay (screening del video e audio raccolto da un microfono Blue Yeti) ed editare.

Questo si traduce nei seguenti requisiti, in ordine di priorità

-CPU e Grafica per far girare titoli di fascia media, nulla di straordinario (es.Civilization VI, PlayerUnknow Battleground, Europa Universalis 4). Scheda grafica buona per editing con Sony Movie Maker. (pensavo i7 e una GTX1050 ?)

- Silenziosità. Questo tema è importantissimo, perchè avere una ventola che copre la mia voce quando registro non va bene. Anche ripulendo l'audio con audacity, la qualità diventa pessima. Ergo penso che il raffreddamento sia importante. Forse potrei comprare anche una tavola che raffreddi il laptop, ma non sono sicuro che questa non sia più rumorosa del laptop stesso.

- Un disco solido SSD (max 256 GB) per Windows e i giochi, ed 1 Tera di disco per i file. Il disco solido dovrebbe aiutare anche dal lato del calore e del rumore.

- Dimensione. Non vorrei un mostro.. Anche un monitor a 15 pollici non mi sembra cosí male, l'importante è non dovermi portare in giro 5 kg di laptop

Budget 1300 €

Pensate che la mia configurazione sia coerente, a partire dall'utilizzo che intendo farne?
Avete suggerimenti particolari in fatto di marche?

Grazie a tutti coloro che leggeranno e grazie mille a chi risponderà

edit: so che un pc fisso sarebbe molto più indicato, ma quello ce l'ho già, il problema è che avrò intere settimane lontano dal pc e tante lunghe ore di treno etc che posso usare magare per fare editing.

Ultima modifica di Thevillchannel : 03-08-2017 alle 13:24.
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:00   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Per il discorso silenziositá un fisso sarebbe proprio da preferire.
Sui laptop dovresti prenderne uno spesso e con ventole grandi e magari ripastandolo, undervoltandolo e giocando sulle curve delle ventole qualcosa la potresti fare. A quei giochi che settaggi vuoi mettere e quanti fps vuoi?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:47   #3
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Grazie per la risposta,
un fisso sarebbe ottimale, ma purtroppo viaggio molto spesso e ho a volte 4 ore di treno in cui potrei editare o lavorare su questa macchina. Quindi non posso prescindere da questo "compromesso".

Vorrei giocare al massimo dettaglio 30 fps ai titoli indicati. Per usare un termine di paragone.

Al momento molte persone mi hanno consigliato questa macchina:
Asus Rog GL753VE

E' possibile ripastarlo e undervoltarlo? Sono ignorante in materia e non so se è una cosa che potrei fare da solo oppure no. Inoltre pensavo che quando sono a casa e registro potrei usare un pad di raffreddamento, ma non avendolo mai avuto temo che la ventola sia più rumorosa di quelle del laptop stesso.

Qual'è la tua impressione a riguardo?
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:51   #4
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Rigurado alla silenziosità dell`Asus Rog GL753VE nessuno ha esperienze dirette?
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:16   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
qua c'è una review di quell'asus
https://www.notebookcheck.net/Asus-R....223910.0.html

System Noise
One might expect these well-managed temperatures to come at the expense of loud fan noise. However, the single large fan stays quiet, especially for a gaming notebook. Noise under load averages at 42.6 dB(A) and peaks every so often to 46.8 dB(A). The fan is low-pitched, and at its loudest, the noise is a low whir that isn't distracting in typical settings. In a quiet room, the fan can be heard but is not annoying.

sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:38   #6
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
L'asus é silenzioso il giusto,ne piu ne meno, comunque é un 17 pollici e ovviamente non é comodissimo da usare in treno per video maker ecc

L' acer VX5 é tra i piu silenziosi in assoluto,magari puoi prendere quello con i7 ssd 128gb e gtx1050 4gb che online trovi intorno i 1050€. In alternativa c'e un aspire 7 (A715-71G-743K) a 1060€ su market2go, ho notato che ha componenti installati esattamente nella stessa posizione dell'helios 300 di cui se ne parla un gran bene all'estero,inoltre ha sportellini sotto per upgrade facili
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:57   #7
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Silenziosità massima difficile trovarla su Notebook gaming. Dovresti spulciare su notebookcheck le versioni con 1050 - 1060 e confrontare il valore massimo a pieno carico. Siamo intorno ai 40db per i modelli migliori.

Dell'Acer vx5 ne parlano bene circa la silenziosità.
Si trova anche a 950 da m.w. con i5 7300hq ssd256 e 1050 gtx
Ottimo rapporto qualità prezzo, come unico difetto lo schermo tn poco luminoso e con angoli di visuale scarsi
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 13-08-2017 alle 18:00.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:12   #8
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Siete stati devvero gentili, grazie mille!
Inizio a dare un'occhiata a tutti i modelli suggeriti (e grazie per il link ai test di rumorosità... non ci avevo pensato a cercarli su Google, si vede che non sono del settore )

Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 13:19   #9
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Qual'è la differenza tra Acer Aspire VX5 e VX15?
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 13:26   #10
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Thevillchannel Guarda i messaggi
Qual'è la differenza tra Acer Aspire VX5 e VX15?
Nessuna. Il modello é vx5-591g
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:46   #11
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Nessuna. Il modello é vx5-591g
Acquistato e sono contentissimo, una macchina davvero eccellente e silenziosa!
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 07:19   #12
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Bene, ma hai preso quello con l' i5 o con i7? Per capire se magari in italia il modello superiore ha pannello ips, io ancora non l'ho capito.. i vx5 tedeschi con gtx1050ti montano tutti l'ips. Da mw provai il modello con i5 gtx1050 e lo schermo era abbastanza scarso,altri dicono che lo schermo é ottimo,boh
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:39   #13
Thevillchannel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Bene, ma hai preso quello con l' i5 o con i7? Per capire se magari in italia il modello superiore ha pannello ips, io ancora non l'ho capito.. i vx5 tedeschi con gtx1050ti montano tutti l'ips. Da mw provai il modello con i5 gtx1050 e lo schermo era abbastanza scarso,altri dicono che lo schermo é ottimo,boh
Ho comprato l'i7 con la 1050 Ti, 8 GB Ram. Non l'ho usato molto, ma la prima impressione dello schermo è positiva. Inizierò a usarlo tutti i giorni da settembre, vi farò sapere
Thevillchannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v