Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2017, 11:45   #1
Vagrant AI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 44
Cambio SSD per ultrabook (?)

Un paio d'anni fa ho comprato l'ultrabook HP Envy 13 con 256GB di spazio, e vorrei un taglio maggiore — minimo 2TB — per non perdere più tempo coi vari HDD esterni...

I problemi sono che:

A) Non so quali SSD siano compatibili col mio computer, so solo che monta un SSD M.2 SATA III
B) Non m'intendo di questo mercato e non so quali prodotti siano disponibili: l'unico SSD che ho trovato è uno della Western Digital, codice WDS200T2B0B, ma c'è scritto che oltre a SATA III e M.2 è NAND 3D e non so cosa voglia dire né se sia compatibile
C) Non so se mi conviene aspettare 2-3 anni e cercare di acquistare un taglio da 4-6TB (ora mi sembra di aver capito che siamo sul 2TB) in modo da non avere problemi di spazio per i 10 anni successivi, o se aspettando rischio che il formato diventi obsoleto e non si trovi più nulla
Vagrant AI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 19:16   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Beh, visto che nessuno ha ancora risposto provo a darti qualche indicazione.
Sono fuori dal giro da tempo e poco aggiornato, ma ti consiglio di leggere intanto qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...top_index.html
per capire cosa sono i "dischi" M.2, che sono assolutamente diversi dagli SSD ed hanno una connessione completamente diversa.
Magari cercando negli articoli correlati a quello segnalato potresti trovare altre info sulla tipologia di storage di cui stiamo parlando
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 21:08   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23514
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant AI Guarda i messaggi
A) Non so quali SSD siano compatibili col mio computer, so solo che monta un SSD M.2 SATA III
quindi sicuramente tutti i dischi in formato m.2 e connessione sata III sono compatibili

rimane da capire
- se vi siano limiti dimensionali (larghezza e lunghezza fisica del ssd)
- se il tuo ultrabook accetta anche dischi m.2 pciex (per ampliare l'eventuale scelta)

queste informazioni le trovi sul sito dell'ultrabook stesso

Quote:
B) Non m'intendo di questo mercato e non so quali prodotti siano disponibili: l'unico SSD che ho trovato è uno della Western Digital, codice WDS200T2B0B, ma c'è scritto che oltre a SATA III e M.2 è NAND 3D e non so cosa voglia dire né se sia compatibile
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...ltro%5B%5D=m-2

ma come vedi cambia la lunghezza da modello a modello

Quote:
C) Non so se mi conviene aspettare 2-3 anni e cercare di acquistare un taglio da 4-6TB (ora mi sembra di aver capito che siamo sul 2TB) in modo da non avere problemi di spazio per i 10 anni successivi, o se aspettando rischio che il formato diventi obsoleto e non si trovi più nulla
io non so neanche quanti dischi esistano m.2 sataIII da 2tb oggi

ad ogni modo costerà un fottio, sei sicuro che valga la pena spendere così tanto su un componente per un ultrabook?

non è meglio, per problemi di spazio, affidarsi ad un disco meccanico esterno usb?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v