Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2017, 14:29   #3001
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
andrebbe considerato anche il numero di quelle che arrivano, fino alla settimana scorsa le mobo erano quasi totalmente introvabili ma tanti avevano già preso la cpu, per ovvie ragioni appena disponibili le mobo spariscono.
Erano +10,certo pochine rispetto ai processori che ci sono in giro

C'è da dire che tutte le altre non sono disponibili,ne hanno circa 8 modelli diversi

Li sto tenendo d'occhio visto che hanno prezzi molto buoni
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:30   #3002
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4093
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Si, ma, non hai capito.
Pensi veramente che vorranno proporre una SKU da 16C/32T sul mercato consumer!?!??!?
e perchè no?
Intel fino a prova contraria ha preso una piattaforma server, e convertita in consumer di fascia enthusiast...

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Che TDP avrebbe una bestia del genere? 150-170 W?
130W con frequenza base superiore ai 3GHz, che poi non sarebbe altro che 2 die ZEN 1700....(il die sfigatello)

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Poi se si considera la latenze che ci sono tra la trasmissione di alcuni tipi di dati tra 2 CCX, non oso pensare a quanto potrebbe salire passando a 4 CCX.
non ti pare che tu stia esagerando
1) praticamente tutti i sistemi ad altissime prestazioni non hanno una cache unificata per tutti i core, vuoi perchè sono sistemi multi-socket, vuoi perché sono soluzioni MCM (fino a 6 die...), vuoi perché i progettisti preferiscono avere L3 partizionate per ragioni di latenza (anche le CPU a 12 core a salire di Intel hanno, per così dire, 2 CCX).


2) la piattafroma server avrà 16 CCX secondo me è parecchio azzardato ipotizzare un collo di bottiglia dovuto al bus integrato nel DIE (che è il medesiomo) per una "misera" configurazione a 16 core....quando AMD stessa pubblica questo:



3) che è poi è la cosa più importante, una simile configurazione non è certo un freno per il rendering e quant'altro..non credo che un 16/32 core prezzato, questo si, a 1000 euro, sia destinato ai videogiocatori... (ps notare come l'i5 7600k, un quad-core puro non vada più bene per niente )
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:33   #3003
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quei risultati sembrano molto buoni in effetti (nessun falso positivo perché siamo in Full HD, non rigirate la frittata a vostro favore; io parlavo in condizioni di forte GPU limited, quindi, ad esempio, 4K e bassi frame in generale).

Non credere che non sarei felice se le cose stessero davvero così. Il problema è che in giro molti altri test non confermano quei risultati.
Quindi anche se ci sono dei test dove va bene, cmq sono più importanti (cioè pesano di più) quelli dove va peggio? Uhm... annamo bene....
Per me i test andrebbero presi tutti, analizzati, tolti quelli che è evidente che abbiano dei problemi perché si discostano troppo dagli altri valori e via. Poi quelli di computerbase sinceramente mi sembrano molto verosimili e il fatto che abbiano approfondito giorni dopo la prima review magari li ha portati ad avere anche una piattaforma più stabile che permette valori migliori (non sono andato a ricontrollare la review principale di ryzen di computer base ma ricordo che in media c'era più distacco).
Alla fine con una piattaforma con bios così acerbi è anche un po' difficile capire se la cpu sta rendendo per quello che potrebbe rendere o sta rendendo meno per via di problemi con le ram.
E cmq tra tutti i test mi pare che guru3d, questi di computerbase e di hwupgrade mostrino valori più simili ergo mi viene da dire che mediamente in fullhd ryzen perda per via della minore frequenza e IPC rispetto a kabylake soprattutto in alcuni titoli e che recpueri a frequenze maggiori. Detto questo costa molto meno delle cpu 2011 a pari core e basta aspettare prossimo mese per avere cpu che abbiano lo stesso numero di core del 7700 ma che costino meno e anche se andranno di meno amen perché, a parità di budget totale, meglio buttare su una scheda video di fascia maggiore che una cpu di fascia maggiore per una configurazione da gaming.
Con questo non voglio dire che i test a risoluzioni basse in gaming non servano per determinare la bontà architetturale ma non danno una giusta valutazione per la scelta di una configurazione gaming. Perché? Perché l'utente se gioca, lo fa dal fullhd in sù visto che è la risoluzione odierna base o che va per la maggiore. Per cui ok far vedere test sotto il fullhd ma non rappresentano un test di validazione.
Un po' come fanno i produttori di auto: usano i test di CFD, al banco motori per avere un'idea della bontà ma poi portano l'auto (il prototipo) prima in galleria del vento, poi sui rulli e poi la testano su strada. Su questi ultimi, test di validazione e non verifica, decidono come e a quanto vendere. Questi sono i test che dovrebbero essere utilizzati da uno che deve acquistare un pc, test che rappresentino l'ambiente più verosimile all'utilizzo che ne andrà a fare (e lo diceva pure Corsini in una delle sue prime review dove introdusse il fullhd nei test gaming cpu).
Questo è la mia personale opinione.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:45   #3004
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Interessantissimo imho: https://www.youtube.com/watch?v=TId-OrXWuOE

Scusate nel caso già fosse stato postato
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:45   #3005
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13605
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Quindi anche se ci sono dei test dove va bene, cmq sono più importanti (cioè pesano di più) quelli dove va peggio? Uhm... annamo bene....
Mai detto nulla del genere. Solo che numericamente, sono molti di più quelli che riportano prestazioni inferiori nel gaming che non il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Per me i test andrebbero presi tutti, analizzati, tolti quelli che è evidente che abbiano dei problemi perché si discostano troppo dagli altri valori e via. Poi quelli di computerbase sinceramente mi sembrano molto verosimili e il fatto che abbiano approfondito giorni dopo la prima review magari li ha portati ad avere anche una piattaforma più stabile che permette valori migliori (non sono andato a ricontrollare la review principale di ryzen di computer base ma ricordo che in media c'era più distacco).
Alla fine con una piattaforma con bios così acerbi è anche un po' difficile capire se la cpu sta rendendo per quello che potrebbe rendere o sta rendendo meno per via di problemi con le ram.
E cmq tra tutti i test mi pare che guru3d, questi di computerbase e di hwupgrade mostrino valori più simili ergo mi viene da dire che mediamente in fullhd ryzen perda per via della minore frequenza e IPC rispetto a kabylake soprattutto in alcuni titoli e che recpueri a frequenze maggiori. Detto questo costa molto meno delle cpu 2011 a pari core e basta aspettare prossimo mese per avere cpu che abbiano lo stesso numero di core del 7700 ma che costino meno e anche se andranno di meno amen perché, a parità di budget totale, meglio buttare su una scheda video di fascia maggiore che una cpu di fascia maggiore per una configurazione da gaming.
Con questo non voglio dire che i test a risoluzioni basse in gaming non servano per determinare la bontà architetturale ma non danno una giusta valutazione per la scelta di una configurazione gaming. Perché? Perché l'utente se gioca, lo fa dal fullhd in sù visto che è la risoluzione odierna base o che va per la maggiore. Per cui ok far vedere test sotto il fullhd ma non rappresentano un test di validazione.
Un po' come fanno i produttori di auto: usano i test di CFD, al banco motori per avere un'idea della bontà ma poi portano l'auto (il prototipo) prima in galleria del vento, poi sui rulli e poi la testano su strada. Su questi ultimi, test di validazione e non verifica, decidono come e a quanto vendere. Questi sono i test che dovrebbero essere utilizzati da uno che deve acquistare un pc, test che rappresentino l'ambiente più verosimile all'utilizzo che ne andrà a fare (e lo diceva pure Corsini in una delle sue prime review dove introdusse il fullhd nei test gaming cpu).
Questo è la mia personale opinione.
Qui concordo su tutto. In merito all'ultima parte, mai detto di voler dar peso a testo con mille FPS (per quanto mi riguarda, fino a 100-120 FPS sono più che sufficienti per avere un quadro completo).
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:52   #3006
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi


GOW4
questo è il mio con la conf. in firma in oc, magari puo essere utile per una comparazione...

Premetto che non ci capisco molto e non ho idea se sia meglio o peggio..



__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:55   #3007
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Chi ha ordinato il 1700 liscio su qmaxtech e lo deve ancora ricevere mi contatti grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:57   #3008
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Mai detto nulla del genere. Solo che numericamente, sono molti di più quelli che riportano prestazioni inferiori nel gaming che non il contrario.



Qui concordo su tutto. In merito all'ultima parte, mai detto di voler dar peso a testo con mille FPS (per quanto mi riguarda, fino a 100-120 FPS sono più che sufficienti per avere un quadro completo).
Perfetto! Ho interpretato male io il senso della frase. L'importante è capirsi.
Cmq per andare avanti vedete un po' Samsung che regalino potrebbe farci?
https://www.extremetech.com/extreme/...-7nm-euv-wafer
Rullo di tamburi ed ecco qui i 14LPU fatti per l'High performance. GF che ha già utilizzato i 14 LPP di Samung potrebbe in effetti renderli disponibili per Zen2? Maggiore frequenza e forse anche grazie ad una rivisitazione dei flip flop più lenti, una maggiore capacità di oc?
Incrociamo le dita perché questa potrebbe essere la stessa strategia di intel 14nm-> 14+ nm che hanno dato il marcato vantaggio in frequenza a kabylake
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:57   #3009
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
questo è il mio con la conf. in firma in oc, magari puo essere utile per una comparazione...

Premetto che non ci capisco molto e non ho idea se sia meglio o peggio..



Molto molto meglio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:04   #3010
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La cosa bella dei discorsi su quanto va ryzen in gaming è che lunedì mi arriva la cpu e ciaone a tutti vi lascio qua a discutere e vado a giocare

Ah no cazzarola mi manca ancora la mobo

Giocherò anche per te, dai.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:13   #3011
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30449
Comunque, volevo far notare una cosa:

Il web è enorme e certamente rece tra l'incapacità ed il partigiano ce ne sono a iosa.
Tra Bios/driver, patch e quant'altro, la situazione migliorerà per Zen.
Di quelli che hanno un sistema Zen, mi pare famboismi ZERO, in fin dei conti la linea dei discorsi è che vs Intel Zen non perde significativamente nei giochi ma in virtù di 2TH al prezzo di uno, AMD stravince in MT prezzo/prestazioni.
Tirare fuori la rece dove Zen va malissimo, e quindi non reale nè oggi e nè tantomeno domani, crea discussioni inutili e disorienta chi cerca info.
Cerchiamo di capire che tutta quella menata sui giochi per chi è utile?
Ipotizziamo che uno si voglia fare un PC con 1500€, VGA/Monitor compreso... cacchio, è una spesa importante.... cerchiamo di evitare posizioni di bandiera, perchè in questa situazione/tipo, un sistema con un 1700/1600X potrà durare almeno 5 anni di più rispetto a quella di un 7700K... e poi a che pro? Per far guadagnare una Intel che in questi anni ha straguadagnato sulle nostre tasche?
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:35   #3012
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
NUOVO pp in vista per GF by samsung?

Visto che forse è passato in secondo piano lo riposto:
per andare avanti vedete un po' Samsung che regalino potrebbe farci?
https://www.extremetech.com/extreme/...-7nm-euv-wafer
Rullo di tamburi ed ecco qui i 14LPU fatti per l'High performance. GF che ha già utilizzato i 14 LPP di Samung potrebbe in effetti renderli disponibili per Zen2? Maggiore frequenza e forse anche grazie ad una rivisitazione dei flip flop più lenti, una maggiore capacità di oc?
Incrociamo le dita perché questa potrebbe essere la stessa strategia di intel 14nm-> 14+ nm che hanno dato il marcato vantaggio in frequenza a kabylake
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:41   #3013
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Su altri lidi ho detto che il 1800 andrebbe confrontato con il 6900k, non con il 7700k. Sapete la risposta? Eh, ma è su un'altra fascia di prezzo..... Quindi, il 1800k è una merda in gaming perché è in fascia 7700k, però se fosse costato 900€ allora andava bene, visto che si poteva confrontare con il 6900k che non mi pare sia molto meglio del 1800.... Siamo all'assurdo!!!!

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il 1800x è su un altra fascia di prezzo rispetto al 7700K, costa 130€ in più rispetto al Ryzen 1700/Intel 7700k... quindi non mi pare un paragone accettabile.
Per l'esattezza: 380€ vs 545€ su Amazzonia.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 18-03-2017 alle 15:43.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:42   #3014
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30449
http://www.tomshardware.com/reviews/...rd,4967-3.html

Era già stato postato.

avete visto il prezzo? 175$

Test di OC... sono arrivati max 1,39V
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:44   #3015
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
http://www.tomshardware.com/reviews/...rd,4967-3.html

Era già stato postato.

avete visto il prezzo? 175$

Test di OC... sono arrivati max 1,39V
Sembra un prezzo davvero buono!
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:45   #3016
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30449
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Visto che forse è passato in secondo piano lo riposto:
per andare avanti vedete un po' Samsung che regalino potrebbe farci?
https://www.extremetech.com/extreme/...-7nm-euv-wafer
Rullo di tamburi ed ecco qui i 14LPU fatti per l'High performance. GF che ha già utilizzato i 14 LPP di Samung potrebbe in effetti renderli disponibili per Zen2? Maggiore frequenza e forse anche grazie ad una rivisitazione dei flip flop più lenti, una maggiore capacità di oc?
Incrociamo le dita perché questa potrebbe essere la stessa strategia di intel 14nm-> 14+ nm che hanno dato il marcato vantaggio in frequenza a kabylake
contando che già l'LLP potrebbe dare +800MHz solamente tra flip-flop e librerie meno dense....
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:50   #3017
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
http://www.tomshardware.com/reviews/...rd,4967-3.html

Era già stato postato.

avete visto il prezzo? 175$

Test di OC... sono arrivati max 1,39V
in realtà se apri il link è un 209$ scontato a 199.99$, che è un prezzo "sensato" diversamente da quanto si vede ad oggi qui in italia.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:59   #3018
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
gigabyte sul sito ha aggiunto il bios F6d per la ab350 gaming 3
Quote:
Beta BIOS
Supports CPU AGESA 1.0.0.3 and 3 patches of 1.0.0.4
Improve memory compatibility
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:00   #3019
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Interessantissimo imho: https://www.youtube.com/watch?v=TId-OrXWuOE

Scusate nel caso già fosse stato postato
E' sicuramente un'analisi molto più credibile ed affidabile di molte recensioni uscite al Day-1.
Questo è poco ma sicuro.
Comunque anche DF conferma 3 aspetti di RyZen:

- dove il motore di gioco è bene ottimizzato e programmato per sfruttare il MT, RyZen è in testa.
- la frequenza delle RAM incide sostanzialmente sulle performance in-game, in quanto più alta è la frequenza delle RAM e maggiore è la velocità con cui i 2 CCX "dialogano" e si scambiano dati tra di sè attraverso l'Infinity Fabric.
- sperare di ottenere migliori performance in-game con un R5 6C/12T o un R3 4C/8T rispetto ad un R7 8C/16T è purtroppo una speranza poco fondata.
E se anche i chip con meno core mureranno a 4/4.1 Ghz in OC all-cores, allora non c'è speranza.

Dice inoltre che molto probabilmente solo pochi dei titoli attuali riceveranno delle "patch" per migliorare le performance in-game, e che il vero potenziale di queste CPU si comincerà a vedere solo con i titoli in uscita da metà 2017 in poi quando le SH avranno potuto sfruttare i dev-kit per ottimizzare i propri engines anche per RyZen oltre che per Intel.

Ultima modifica di Crysis90 : 18-03-2017 alle 16:04.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:07   #3020
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
è uscita la recensione della taichi a cura di tommaso:
http://www.tomshardware.com/reviews/...rd,4967-3.html
"and AMD's Ryzen Master software requires settings that we honestly don't have time to diagnose and properly analyze"

Sempre sinonimo di serietà questi qui, ed io che ci ho pure clickato sperando in qualcosa di professionale. Nei commenti qualcuno gli faceva notare la storia dell'offset di 20 gradi sulle temperature dei ryzen-x, ovviamente al recensore "sconosciuta". Bah.

Inoltre come si fa a confrontare l'overclock di due processori diversi tra due schede madri con socket diverso? Ho capito che non avevano altre schede madri, ma non ha molto senso (secondo me).

Per me sono da ban immediato questi di tom. -.- (e i commenti sul loro sito sono meno "benigni" del mio...:P)
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v