Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2016, 13:11   #1
Gigio883x
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Processore bloccato al 19% frequenza (multipler 8)

Salve a tutti ragazzi.
Mi chiamo Gigi e da poco ho assemblato dopo tanti anni di sacrifici e risparmi, il mio nuovo pc da gaming.
ho notato un grosso problema che nn riesco a risolvere.

Il mio procersso risulta bloccato ad una frequenza di 798.10Mhz e anche provando diversi stress nn va oltre.
Tutto l'hardware è ottimizzato per l'overcloking ma non intendo fare ancora niente in quanto per via di questo problema nn so realmente quali siano le capacità standard della macchina.

vi invio la mia configurazione hw e uno screen fatto con cpu-z.



Configurazione:

MOBO: GIGABYTE GA-Z87X-UD7 TH Z87 E-ATX (Rev. 2)
CPU: Intel Ci7 Box i7-4790K, 4.00 GHz
Water Cooling CPU: Cooler Master NEPTON 280L
Thermal Paste: Cooling Diamond 24 carat
GPU Set: 2x SLI VGA 12GB DDR5 PALIT GeForce GTX Titan X
RAM: CRUCIAL 32GB Kit (8GBx4) DDR3L-1600 CL8 VLP UDIMM Tactical
HDD: 2 X Samsung MZ-7KE512BW SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III
DVD/CD: VicTsing USB3.0 BD-RW 3D BR
Monitors: 3 x Asus 3D Ready PG278Q 144mhz 27"
Case: CORSAIR Carbide Air 540 Silver Mid Tower
Alimentatore: CORSAIR 860 Watt Serie AXi

L'alimentatore è molto piccolo ed ho già ordinato lo stesso modello in versione 1500 in previsione anche del nuovo sistema di raffreddamento a liquido per le GPU che attualmente non uso in configurazione sli per motivi di scarsa alimentazione.

P.S. ho provato a vedere se potevo variare il parametro nel bios, ma nonostante i cambiamenti e salvataggi ritorna in modalità standard.

Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Ultima modifica di Gigio883x : 07-04-2016 alle 13:17.
Gigio883x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 15:21   #2
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Gigio883x Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Mi chiamo Gigi e da poco ho assemblato dopo tanti anni di sacrifici e risparmi, il mio nuovo pc da gaming.
ho notato un grosso problema che nn riesco a risolvere.

Il mio procersso risulta bloccato ad una frequenza di 798.10Mhz e anche provando diversi stress nn va oltre.
Tutto l'hardware è ottimizzato per l'overcloking ma non intendo fare ancora niente in quanto per via di questo problema nn so realmente quali siano le capacità standard della macchina.

vi invio la mia configurazione hw e uno screen fatto con cpu-z.



Configurazione:

MOBO: GIGABYTE GA-Z87X-UD7 TH Z87 E-ATX (Rev. 2)
CPU: Intel Ci7 Box i7-4790K, 4.00 GHz
Water Cooling CPU: Cooler Master NEPTON 280L
Thermal Paste: Cooling Diamond 24 carat
GPU Set: 2x SLI VGA 12GB DDR5 PALIT GeForce GTX Titan X
RAM: CRUCIAL 32GB Kit (8GBx4) DDR3L-1600 CL8 VLP UDIMM Tactical
HDD: 2 X Samsung MZ-7KE512BW SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III
DVD/CD: VicTsing USB3.0 BD-RW 3D BR
Monitors: 3 x Asus 3D Ready PG278Q 144mhz 27"
Case: CORSAIR Carbide Air 540 Silver Mid Tower
Alimentatore: CORSAIR 860 Watt Serie AXi

L'alimentatore è molto piccolo ed ho già ordinato lo stesso modello in versione 1500 in previsione anche del nuovo sistema di raffreddamento a liquido per le GPU che attualmente non uso in configurazione sli per motivi di scarsa alimentazione.

P.S. ho provato a vedere se potevo variare il parametro nel bios, ma nonostante i cambiamenti e salvataggi ritorna in modalità standard.

Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Hai provato a vedere che semplicemente non sia applicato il profilo energetico sbagliato in windows? O in quelle utility dei produttori delle schede madri?
Inizia con andare in pannello di controllo, impostazioni di risparmio energetico e metti profilo bilanciato.
Da bios lascia tutto su auto o com'era a defualt, assicurati di avere attivo lo speedstep e le varie impostazioni per il risparmio di energia C1E, C6, C3 ecc.
Tutto dovrebbe ritornare alla normalità. Mentre per l'oc leggiti delle guide per la tua scheda madre e il tuo processore
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:37   #3
Gigio883x
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
grazie mister, ho trovato il problema.
Cooling Diamond 24 carati, praticamente costa un rene e le dosi indicate dalla casa madre non sono per niente esatte. Loro consigliano 5 millimetri da apporre al centro della cpu.
Niente di più errato. Ho dovuto metterne 1 cm.
Rimessa la pasta, Riavviato il bios dopo cmos e ripristinato il profilo di default.
Ora in iddle 22 gradi con overclok da gigabyte OC al 22%, in full 78.
Gigio883x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:49   #4
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2537
Ciao, quindi ti andava in throttling termico?

Comunque complimenti per la configurazione Buon divertimento
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 19:58   #5
Gigio883x
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
esatto fatantony, questa mobo ha un sistema di protezione che porta la cpu al minimo di potenza per potersi avviarsi e quindi evitare danni.

Grazie, la configurazione non è farina del mio sacco, ma l'ho persa dalla rivista americana TOP FOR GAMERS (opuscolo di wired negli usa credo) ed era la configurazione + acquistata nel 2015 con oltre 15.000 recensioni positive.
Ho preferito andare su qualcosa di sicuro e testato. Leggendo poi ho notato che è usatissima anche per i sistemi hackintosh, e anche un caro amico l'ha presa e attualmente, dopo qualche peripezia iniziale, ha su OSX El Capitan con prestazioni che non hanno niente da invidiare ad un molto più costoso mac pro.

Ultima modifica di Gigio883x : 07-04-2016 alle 20:02.
Gigio883x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 00:20   #6
Gigio883x
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
una piccola informazione.
Durante lo stress test la temperatura del processore si attesta tra i 73 ed i 78 gradi.

E' normale che la temperatura dei core invece superi gli 80?
Gigio883x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 01:04   #7
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2537
Sicuramente una discrepanza tra i valori è normale, in quanto i sensori sono fisicamente piazzati in posti diversi (quelli indicati come CORE1 ecc sono nel package, di solito, mentre quella chiamata CPU è del sensore sulla mobo, sotto al socket).
Per quanto riguarda i valori in se, non saprei dirti in quanto non ho mai avuto sotto mano un 4790k Anche se, considerando la "potenza" della CPU e il fatto che si trovasse sotto stress, direi che ci possono stare....


P.s. Con cosa fai lo stress test?
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 01:55   #8
Gigio883x
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
CPU-Z
Gigio883x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v