Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ottico digitale o digitale coassiale?
Coassiale digitale 41 44.09%
Ottico digitale 52 55.91%
Votanti: 93. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2012, 20:27   #181
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se usavi la scheda integrata prima e usi l'integrata ora, le schede non sono le stesse, anche fra le integrate la differenza esiste.
Scusa se approfitto della tua gentilezza. Ti faccio l'ultima domanda. Se decido di mettere la seguente scheda audio Asus Xonar DX/XD, invece della realteck integrata, sempre collegata nello stesso modo posso avere benefici' Oppure pensi che sia un problema delle empire.Sai non vorrei spendere i soldi e avere la stessa qualità sonora.
Grazie
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:30   #182
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Se intendi usare la connessione digitale basta che spendi max 30e per una scheda audio, almeno ha un minimo di decenza, viceversa se la usi in analogico puoi anche prendere qualcosa di migliore ma anche usata
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 14:25   #183
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
in pratica...qualsiasi scheda audo si usi.. è sempre la stessa cosa giusto? o l'uscita ottica integrata nelle schede madri..... o quelle delle schede disscrete... il risultato è il medesimo.

UNICA DIFFERENZA è se si vuole il dolby digital live, o il dts interactive............ praticamente dei encoder che trasformano tutto l'audio del pc in uno stream multicanale dolby digital o dts.

questo, perché da cio che ho capito, l'uscita ottica accetta solo uno stream MULTICANALE..... o un flusso BIcanale( stereofonico per intenderci).
queste due tecnologie citate sopra.... da sole sono utili ma DEVONO esser abbinate ad una codifica matriciale del suono..... portandolo da 2 flussi a 5+1 flussi in maniera DECENTE.......... ed ecco che la dolby usa il PROlogic2 e la dts usa il NEO:6 ..... due tecnologie simili che praticamente da 2 canali stereo ti ricreano un 5,1 carino.. con differenziazione di voci...cori....sirene... insomma effetti sugli altoparlanti posteriori. lo so perché le mie Logitech z5500 hanno il prologic2 e la musica che sento al pc... anche youtube... è trasformata in 5.1 in maniera carina, ovvio il top sarebbe sentire tracce NATIVE MULTICANALE come i film dvd.... o ac3.
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 19:43   #184
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Scusate gente si riuppo questa discussione, ma volevo chiedervi:

Devo collegare un lettore Blu-Ray ad un sistema Home theatre 5.1.
[CUT]
La mia domanda è: ma collegando il tutto dall'uscita digitale (coassiale o ottica), è possibile avere un suono 5.1 puro come collegandolo tramite il 5.1 analogico?

Mi è sorto il dubbio costatando le fattezze di un cavo coassiale. A me personalmente sembra un normale cavo analogico rca, solo più grande perchè dotato di una schermatura maggiore? E mi sono domandato, comè possibile che un cavo del genere possa gestire un 5.1?

Ma effettivamente riesce a gestirlo, perchè al suo interno non passa un segnale analogico, ma bensì digitale (e quindi riesce a gestire più che bene il 5.1 separatamente canale per canale)?
Riuppo questa discussione dopo "solo" un paio di annetti , perche' mi trovo piu' o meno nella stessa situazione di REPSOL, e condivido il suo stesso dubbio.
Premetto tutta la mia vastissima ignoranza in materia di audio, e che non voglio addentrarmi nell'eterna diatriba coassiale vs. ottico: mi interessa solo capire se, connettendo il lettore BD ad un HT tramite coassiale, il 5.1 (surround) "funzioni" normalmente.

Scusandomi per la banalita', ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi.

-R-
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 20:23   #185
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Il DD 5.1 e Dts 5.1 dovrebbe andare. Per altro hai bisogno dell'hdmi
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 20:32   #186
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il DD 5.1 e Dts 5.1 dovrebbe andare. Per altro hai bisogno dell'hdmi
Ciao sacd, e grazie per la risposta.
Purtroppo non ho ingressi hdmi sul 5.1.
Per "altro" cosa intendi: DTS HD, per esempio?
Scusa, ma son niubbo inside...
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 22:13   #187
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Sì, tutte le codifiche nuove meno compresse
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 22:22   #188
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
mmmmmhhh...
la rinuncia al DTS HD e' dura da digerire; mi sa che dovro' optare - portafoglio permettendo - per il rinnovo integrale dell'HT...
Grazie ancora, sacd, e a presto.

-R-
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v