Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 23:10   #1
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Quale distro Linux per il gaming

Ciao a tutti, volevo chiedervi quale distribuzione di Linux mi consigliate per un notebook con un processore Intel dual core scheda video integrata e 2gb di ram, vorrei un OS leggero, fluido che mi permetta di giocare con degli indie, attualmente monto Windows 7 ma il PC è un lag eterno, un paio di volte ho provato Ubuntu ma non mi sono trovato molto bene, aspetto con ansia i vostri consigli

Inviato dal mio Tabaré 2.0 utilizzando Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:03   #2
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Su questo siamo perfettamente d'accordo ma infatti a me serve una distro che sia il più leggero e stabile possibile che assorba il minor quantitativo di risorse possibili

Inviato dal mio Tabaré 2.0 utilizzando Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:13   #3
radoxis86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 463
Ciao. La distribuzione più supportata per i giochi è Ubuntu, Steam però è supportato da tutte le distribuzioni e DE.

Io ti posso parlare della mia esperienza con un netbook Atom con 1GB RAM affiancato da Xubuntu 14.04 64bit. Non perde un colpo, tutto molto fluido, merito del DE molto sobrio ma completo. Sinceramente con 2GB di RAM non andrei su LXDE ma andrei su qualcosa come XFCE,Unity oppure anche Cinnamon.

In definitiva ti consiglio di provare : Linux Mint, Xubuntu 14.04, entrambe 64bit.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:55   #4
pma61
Member
 
L'Avatar di pma61
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Gotam City
Messaggi: 78
Potresti provare anche debian (base su cui è sviluppato ubuntu e simili) e scegliere personalmente gli ambienti desktop da utilizzare (KDE è sempre aggiornato come GNOME ma è più semplice di quest'ultimo). Renditi conto che un'installazione pulita di debian consente di utilizzare 80 MB di ram dopo il login, sta poi a te decidere cosa installare (compresi i driver della gpu).
__________________
AMD Phenom II x6 1055t @ 3.90Ghz 1.51 v; ASUS Crosshair IV Formula; Mushkin Daredevil @ 2000 Mhz cl 7 10 8 27 ;crossfire-x Sapphire 5770 Vapor-x @ 940 mhz, 1375 mhz GDDR5

VENDO CROSSFIRE DI 5770 NUOVISSIME! PM
pma61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:47   #5
l.dm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 347
io sono utente Arch ma ho dedicato una partizione per mia nipote di 9 anni dove ho installato Ubuntu e un bel po' di giochi indie (e non) proprio come vuoi fare te

qua puoi vedere un mio video a riguardo: Dropbox

è un pc con i5-4670, scheda video integrata Intel HD 4600, 8GB di ram

Ultima modifica di l.dm : 16-11-2014 alle 10:18.
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v