Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2014, 10:57   #1
fnov
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Gallarate
Messaggi: 4
Passaggio a fastweb, mi conviene?

Salve a tutti sono nuovo nel forum e mi sono iscritto apposta per chiedervi consigli

Vi spiego la situazione che ho adesso. Attualmente sono cliente telecom italia e ho l'offerta tutto incluso 7 mega che mi costa un bel po' di soldini e mi dà problemi di stabilità di connessione. Pensavo quindi di passare a fastweb adsl fino a 20 mega. Ho fatto i controlli dovrei essere in ULL e andando su AVT mi risulta che in ULL sia disponibile soltanto ADSL2+ (no ADSL).

Ho cercato poi i dati relativi alla centrale della mia città e mi risulta questo:

Info sul numero
Territorio LO
Distretto Busto Arsizio
IDDIS 0331
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0331790734 - 0331790738
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI GLLAITAE
IDBRE AdC 8221
GAT 331014
GAT SGU 331014
Descrizione GALLARATE
Comune GALLARATE
Indirizzo CAVALLOTTI 2
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GALLARATE
CLLI GLLAITAE
IDBRE Sede 005038
IDBRE AdC 008221
GAT 331014
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GALLARATE
CLLI GLLAITAE
IDBRE Sede 005038
IDBRE AdC 008221
GAT 331014
Tecnologia SIEMENS SIEMENS HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Nome sede GALLARATE
CLLI GLLAITAE
IDBRE Sede 005038
IDBRE AdC 008221
GAT 331014
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede GALLARATE
CLLI GLLAITAE
IDBRE Sede 005038
IDBRE AdC 008221
GAT 331014
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede GALLARATE
CLLI GLLAITAE
IDBRE Sede 005038
IDBRE AdC 008221
GAT 331014
Tecnologia SIEMENS SIEMENS HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

Usando google maps ho avuto una stima della distanza dalla centrale che dovrebbe essere intorno ai 2,3 km.

Va detto che adesso con telecom non mi trovo malissimo, però la connessione la sera diventa molto instabile (ping intorno ai 300 ms) e velocità che quando va male non supera il mbit. Di norma, però, viaggio intorno ai 5 mbit.

Ultima informazione, secondo le ultime news nel mio comune fastweb dovrebbe arrivare con la fibra ottica entro dicembre (FTTC), tenete presente che Gallarate è anche una cittadina piuttosto grande che ha circa 45 mila abitanti. Che dite mi conviene abbandonare telecom?

Grazie in anticipo
fnov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:12   #2
smokingman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Chiampo (Vicenza)
Messaggi: 27
Personalmente ti consiglio di aspettare a vedere se ti arriva la fibra, perché fastweb non fa i miracoli dato che comunque le linee e le centrali sono sempre di telecom.
Io sono passato a fastweb perché di telecom non ne potevo più, e anche se la rete da me è vecchia ho una velocità di download discreta (700 kbytes) e un ping che non supera i 100-110, ma (e c'è sempre un ma) devo poi fare i conti con le limitazioni della rete fastweb nel p2p, vedi emule e torrent...
Poi c'è chi ha problemi anche con fastweb, credo dipenda dalla zona, sarebbe cmq meglio se ti informassi su cosa ti possono garantire (velocità minima garantita) e valutare anche se puoi risolvere i problemi con la linea telecom (chiami il servizio clienti).
smokingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v