Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 20:41   #8701
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
adesso mi sono accorto che il mio è impostato su modalita silenziosa...meno rumore più calore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:41   #8702
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
ma se attacco un hd esterno usb da 4 tb il sinology 213j non me o vede!
non supporta il gpt/nfts???
come posso fare?

inoltre se ho due dischi interni separati ( non in raid fra loro) con due volumi separati posso creare cartelle su uno e sincronizzarle sul secondo.
rispondetemi per favore
nessuno può aiutarmi? sono bloccato!
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:42   #8703
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
Mi piacerebbe tanto sapere come sono riusciti ad aprirlo!
Io ci ho provato ma senza successo, forse sono troppo timido
QUi trovi qualche info x aprirlo

Altra Review
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:48   #8704
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da nidele Guarda i messaggi
...ma spero di non dovermi mangiare le mani
non capiterà!
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:55   #8705
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
dovresti sapere la capacità di lettura minima dell'apparecchio, a quanto corrisponde.

Per avere un valore certo, l'unico strumento è un multimetro semi serio, che possa misurare assorbimenti minimi anche di 1/2 watt.

Potresti provare a misurare con un multimetro, il jack di alimentazione dell'alimentatore del nas, da un lato attaccato alla corrente, e dall'altra con i puntali, quella situazione ti si crea quando hai il nas spento e l'alimentatore inserito..
Da un sito

Power Consumption in Standby Mode

Vampire power, or phantom load, is the amount of power a device consumes when switched off, but still plugged into the power grid. It should, according to the ErP Lot 6 2013 directive, stay below 0.5 W.



Quindi mi sa che avevo misurato bene ...?

Bhò
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:56   #8706
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
io ho due DS412+ ciascuno con 4 dischi RED, uno con hdd da 2TB e l'altro da 3TB. Tutti i dischi stanno circa sui 37°. Vi pare ok o bisogna che sposti i NAS in luogo più fresco? Non sarebbe un'operazione facile.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:04   #8707
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
ma se attacco un hd esterno usb da 4 tb il sinology 213j non me o vede!
non supporta il gpt/nfts???
come posso fare?
Purtroppo penso non supporti il GPT ( > 2 TB) in NTFS

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
mmmmmm....

il raffreddamento della cpu è passivo...... vaffffff

coccinellaaaaa.... olaf633333333333, therockkkkk, mondohwwwwww ci mettiamo qlcsina di meglio?
No no, no modding per me, mi sono saziato a sufficienza nel ventennio passato


Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
poi fammi sapere cosa decidi e perchè
Sì certo.
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Therock2709 a quanto lo hai preso il 213j? Supporta l'ibernazione di sistema? Ci sto facendo un pensierino anche io.
Amazon 178 euro. Non supporta l'ibernazione del sistema intesa come vero e proprio standby (come il PC), come diceva magicaudio supporta lo spegnimento ventole visto che consuma e scalda poco quando manda in sospensione gli HDD. Poi vedrò, certo spero che non facciano i simpaticoni che poi con la DSM 5.0 lo tolgano... Come diceva mondohardware hanno tolto l'ibernazione con un aggiornamento del DSM 4.x ... Spero non facciano la stessa cazzata con 213j.
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
Mi piacerebbe tanto sapere come sono riusciti ad aprirlo!
Io ci ho provato ma senza successo, forse sono troppo timido
Eh a quanto pare hai ragione: http://www.techpowerup.com/reviews/S...214play/5.html
Although only one screw is involved in taking apart the DS214play, it isn't an easy procedure since you need to apply a considerable amount of force to the plastic enclosure.

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi



Bhò
Sì è rece che ho linkato in questo post, ma penso indichi il consumo della scheda madre quando è OFF, non considera l'assorbimento dell'alimentatore, ma rimane sempre il mistero di come il tuo non consumi una cippa
Aggiungo che, come ho detto, voglio proprio vedere il raffronto DIRETTO tra il 213j e il 214play dei consumi usando lo stesso misuratore e nelle stesse condizioni ambientali. Perché come si vede dalla recensione di techpowerup i consumi sono diversi da quelli che ho misurato io... E penso proprio dipenda dal fatto che loro hanno misurato tra l'alimentatore e il NAS, non a monte dell'alim come abbiamo fatto noi.
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy

Ultima modifica di Therock2709 : 04-02-2014 alle 22:21.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:25   #8708
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
La sapete una cosa?
Da subito appena mi è arrivato il NAS ho pensato di metterlo sdraiato, non in piedi, principalmente perché mi sta sul cacchio far lavorare gli HDD in verticale, secondo proprio per il calore... Avete notato che sopra non ci sono feritoie? Ecco a me non piace, allora mettendolo sul fianco la scritta SYNOLOGY fa da sfogo per l'aria calda che indovinate in che direzione va??

Beh leggendo la guida di installazione rapida pag 5 avevate notato questo?



__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy

Ultima modifica di Therock2709 : 04-02-2014 alle 21:30.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:32   #8709
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
scusate la domanda sicuramente stupida, ma è possibile attaccare il nas direttamente al PC tramite porta ethernet (quella sulla scheda madre per intenderci) senza farlo passare per il modem/router?
ci sarebbero delle controindicazioni/limitazioni ad usarlo direttamente al pc e non collegato al modem/router?

per il momento non mi interessa di far vedere a tutta la rete il nas ma solo ed esclusivamente al mio pc in locale.

leggendo su internet ho visto che ci vorrebbe un cavo cross, o forse no, in base al modello del nas, se nuovo o vecchio.....

per attaccarlo come si dovrebbe fare?
si attacca il nas (con già montati tutti gli hd) alla ethernet della motherboard e si apre il browser (con quale indirizzo, questo? "http://find.synology.com/") per cominciare la configurazione?
e da li si sceglie al primo avvio: password, ip, tipo del raid e tutta la serie di opzioni del nas?
poi si vede il nas su risorse del computer come unità di rete?

scusate la domanda ma mi è sorto un dubbio leggendo in rete.......

grazie mille per la disponibilità

Ultima modifica di bellerofonte1986 : 04-02-2014 alle 21:36.
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:34   #8710
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
La sapete una cosa?
Da subito appena mi è arrivato il NAS ho pensato di metterlo sdraiato, non in piedi, principalmente perché mi sta sul cacchio far lavorare gli HDD in verticale, secondo proprio per il calore... Avete notato che sopra non ci sono feritoie? Ecco a me non piace, allora mettendolo sul fianco la scritta SYNOLOGY fa da sfogo per l'aria calda che indovinate in che direzione va??

Beh leggendo la guida di installazione rapida pag 5 avevate notato questo?



è semplicemente stato tradotto male, quello è il simbolo che indica di non usarlo capovolto...
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:39   #8711
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
è semplicemente stato tradotto male, quello è il simbolo che indica di non usarlo capovolto...
secondo me invece è da intendersi "non usare sul fianco sinistro"
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:45   #8712
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
è semplicemente stato tradotto male, quello è il simbolo che indica di non usarlo capovolto...
Anche io ho pensato subito che fosse giusta l'immagine e sbagliata la scritta, ma cmq il posizionamento sul fianco destro (inteso guardandolo da dietro) non ha nessuna controindicazione.

EDIT: effettivamente la versione inglese è proprio ambigua

Place the product right side up at all times.

Si può tradurre:
Posizionare sempre il prodotto col giusto verso in alto
oppure
Posizionare sempre il prodotto col fianco destro in alto



Behh fanc*** i traduttori, io lo uso con gli hard disk orizzontali, tié
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:51   #8713
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
per attaccarlo come si dovrebbe fare?
si attacca il nas (con già montati tutti gli hd) alla ethernet della motherboard e si apre il browser (con quale indirizzo, questo? "http://find.synology.com/") per cominciare la configurazione?
e da li si sceglie al primo avvio: password, ip, tipo del raid e tutta la serie di opzioni del nas?
poi si vede il nas su risorse del computer come unità di rete?

scusate la domanda ma mi è sorto un dubbio leggendo in rete.......

grazie mille per la disponibilità
Sì certo puoi attaccarlo direttamente ad un PC, non c'è bisogno di un cavo cross perché le schede di rete oggi sono tutte autosensing.
"http://find.synology.com/" è un indirizzo internet (anche se non sono sicuro che magari non venga indirizzato direttamente al NAS, ma non credo), quindi questo metodo non funziona se non è connesso al router.
Ti conviene usare Synology Assistant che dovrebbe trovarlo. E cmq il suo IP iniziale, senza un server DHCP (il router) dovrebbe essere 169... (non me lo ricordo).
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:56   #8714
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Sì certo puoi attaccarlo direttamente ad un PC, non c'è bisogno di un cavo cross perché le schede di rete oggi sono tutte autosensing.
"http://find.synology.com/" è un indirizzo internet (anche se non sono sicuro che magari non venga indirizzato direttamente al NAS, ma non credo), quindi questo metodo non funziona se non è connesso al router.
Ti conviene usare Synology Assistant che dovrebbe trovarlo. E cmq il suo IP iniziale, senza un server DHCP (il router) dovrebbe essere 169... (non me lo ricordo).
grazie mille, gentilissimo, ora vedo di ordinare il tutto e cominciare.....
ora manca solo una cosa...... i soldi
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:01   #8715
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Cmq ti conviene attaccarlo al router alla prima accensione che lui scarica gli aggiornamenti del DSM, ecc... Poi una volta avviato per la prima volta gli imposti un IP fisso così poi lo trovi subito, basta scrivere il suo IP nel browser .
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:03   #8716
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Anche io ho pensato subito che fosse giusta l'immagine e sbagliata la scritta, ma cmq il posizionamento sul fianco destro (inteso guardandolo da dietro) non ha nessuna controindicazione.

EDIT: effettivamente la versione inglese è proprio ambigua

Place the product right side up at all times.

Si può tradurre:
Posizionare sempre il prodotto col giusto verso in alto
oppure
Posizionare sempre il prodotto col fianco destro in alto



Behh fanc*** i traduttori, io lo uso con gli hard disk orizzontali, tié
a parte che mi sembra ovvio che "right" sia da intendere per "giusto" o "corretto", ma vi pare che 4 dischi in orizzontale uno sopra l'altro sia il modo migliore per la ventilazione?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:04   #8717
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
...
comunque ho detto che NON supporta l'ibernazione il DS213j... ragazzi la supportano solo 2 prodotti! L'abbiamo detto tipo 20 volte... (DS213+ e DS413)

Ultima modifica di magicaudio : 04-02-2014 alle 22:06.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:07   #8718
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
già che ci sono ne approfitto per chiedere una cosa a tutti...
possibile che non ci sia un modo (almeno io non l'ho trovato) per impedire ad un utente l'accesso (sia all'interfaccia WEB che alle varie app/servizi) dall'esterno della LAN?

voglio dire, quando l'interfaccia WEB è esposta su internet tutti gli utenti vi possono accedere, chiaramente fermo restando le limitazioni imposte dalle autorizzazioni che ognuno di questi ha sulle varie risorse.
io vorrei che solo ad alcuni utenti fosse concesso l'accesso dall'esterno della LAN.

prima che mi chiediate perchè la ragione è molto semplice. vorrei avere degli utenti che per comodità (ad esempio quando debba digitare una password con un telecomando) abbiano una password molto semplice e quindi poco sicura ma che chiaramente per questo motivo non possano fare danni dall'esterno della LAN.

grazie.
nessuno?

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:14   #8719
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
a parte che mi sembra ovvio che "right" sia da intendere per "giusto" o "corretto", ma vi pare che 4 dischi in orizzontale uno sopra l'altro sia il modo migliore per la ventilazione?
Oddio sì può essere considerato ovvio nella frase, ma "right side up" non è proprio univoco come significato.
E cmq no, effettivamente 4 dischi uno sopra l'altro non è certo un buon posizionamento, anche se cmq la ventola dovrebbe creare cmq delle correnti tra i dischi e far girare l'aria. Ma è che io ho un 2 bay (tra l'altro sul 214play sono ben distanziati, non so sui 4 bay), ho scritto pensando a quello.
Cmq il discorso termico era riferito all'elettronica e CPU...Per gli HDD intendevo solo il posizionamento.


Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
comunque ho detto che NON supporta l'ibernazione il DS213j... ragazzi la supportano solo 2 prodotti! L'abbiamo detto tipo 20 volte... (DS213+ e DS413)
Sì sì vero, intendevo lo spegnimento ventole... Lapsus. Correggo il mio post.
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy

Ultima modifica di Therock2709 : 04-02-2014 alle 22:19.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:15   #8720
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Sì sì vero, intendevo lo spegnimento ventole... Lapsus.
Quello ce l'ha
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v