Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2004, 12:14   #1
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
Consigli per l'acquisto

Sono intenzionato ad acquistare una Canon PS A80 e mi servirebbero alcuni consigli per fare un acquisto ottimale.

1) Dove acquistare (serietà, prezzo e tempi di consegna)?

2) Caricabatterie: la A80 non è corredata del carica batterie, quale acquistare? Canon o uno qualsiasi

3) Accumulatori: quali

4) Memorie: marca e capacità

Ho chiesto troppo?
Per favore aiutatemi perchè mi scappa di fare questo acquisto.

Grazie a tutti.
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:13   #2
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
Non c'è proprio nessuno che possiede una A80 che mi possa dare qualche consiglio?
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:15   #3
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
Non credevo di aver posto una domanda molto difficile!.
Non c'è proprio nessuno che voglia darmi qualche dritta?
Ho letto qlcs a riguardo dei caricabatteria sul fatto che è meglio non prendere quelli rapidi perchè riducono la durata delle batterie, ma mi sentirei più sicuro se qlcn mi consigliasse il modello.
Per le batterie credo che vanno bane quelle NiMH 2000mA.
Sarei intenzionato ad acquistare online per risparmiare qlcs da utilizzare per il caricabatterie e la CF, ma non so dove fare un acquisto sicuro.
Per sicuro intendo che una volta fatto l'acquisto non capitino casini sul prodotto consegnato, sui tempi.
E' la prima macchina digitale che acquisto per questo cerco di farmi un'idea più precisa possibile.
Grazie
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:50   #4
Piciufa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 202
Ciao!
Io l'ho acquistata da digit@lfoto, ordinata su internet e ritirata a mano, così come una Cf da 256 mb della Sandisk (stesso sito, stesse modalità di acquisto) e mi sono trovata benissimo!

Ho comprato un carica batterie Uniross che carica le NiMH 2100 e 2300 mA in 9 ore, lo vendono insieme a 4 batterie da 2100 a cui io ho aggiunto un altro set da 2300 (praticamente ho una carica infinita! o quasi )

Se invece tu riesci a trovare una custodia in cui la macchiana ci stia giusta (io ne ho una che sembra una mini-borsettina, è comodissima, ma è troppo grande da infilare in borsa) fammi un fischio!

ciao!


Piciufa
__________________
Canon A80 :-)
Piciufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 16:31   #5
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
Grazie Signore grazie!!

Grazie Piciufa sei molto gentile, oramai avevo perso le speranze di avere una risposta, forse il tema non è dei più intriganti ma per me era importante avere queste dritte.

Scusa se approfitto: il caricabatterie l'hai preso sempre sullo stesso sito?

Per la custodia vedrò di farmi un giro in rete per cercare magari proprio quella della Canon e poi ti farò sapere.

Ora vado subito sul sito che mi hai indicato a vedere un po' i prezzi.

Ciao e ancora grazie mille.

P.S. Quali sono le prime impressioni che hai avuto della A80?
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 17:13   #6
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
x piciufa

Ho trovato questi link per le custodie, purtroppo non sono specificate le dimensioni ma facendo riferimento al modello di fotocamera per cui sono adatte si dovrebbe risalire alle dimensioni.


link 1


link 2

Spero di aver inserito bene i link altrimenti fai riferimento a Nom@tic@ e Fot***git.


I prezzi mi sembrano un pò esageratini per una custodia morbida.
Forse quelle che sembrano più adate sono la sc-ps600 e la sc dc40

Ciao
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 23:37   #7
Piciufa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 202
grazie mille per i link ora gli dò un'occhiata!

La macchina mi sembra molto buona e versatile...pur essendo una principiante totale posso dirti che il fatto di poter vedere subito i tuoi scatti (e quindi gli eventuali errori) ti porta a voler sperimentare qualche impostazione manuale e a valutarne il risultato...in poco tempo la macchina diventa più famigliare e si iniziano a vedere delle belle foto! In mano mi è sembrata subito molto robusta e, anche se non è una ultracompatta, ci sta benissimo in tasca....e si finisce per portarla sempre dietro!

Per me è stato un ottimo acquisto e non posso che consigliarla

ciao!


Piciufa
__________________
Canon A80 :-)
Piciufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:37   #8
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
x Piciufa

Beh anch'io sono un principiante anche se posseggo una vecchia reflex Pentax Me Super.
Sono curioso di vedere se una digitale si comporta, a livello di esposizione, come una reflex ottica.
In questo momento sto valutando dove acquistare in funzione del prezzo, dell'affidabilità del venditore e possibilmente con garanzia italiana.
Spero di non metterci troppo.
Ciao.
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:42   #9
mus
Senior Member
 
L'Avatar di mus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1949
guardando i prezzi online della a80 credo che syspack sia competitivo, la fa a 366 euro ma ti risparmi spedizione e menate varie
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:57   #10
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
x mus

Grazie per l'info, ma ho notato che la garanzia per i prodotti Canon e di un solo anno anche se con garanzia Canon Italia!
Per legge non dovrebbe essere 2 anni.
Però il fatto che c'è il punto vendita a Roma è un punto a favore.
Grazie
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v