Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2013, 09:14   #2541
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
forse il tedesco è anche meglio se si può swappare Y e Z?
No, ogni fila di tasti ha un suo profilo, non puoi scambiare.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:14   #2542
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sto leggendo i commenti sulla G710+, praticamente l'unica che mi interessa vista la ridotta rumorosità e per via del fatto che preferirei logitech non avendo avuto mai problemi con loro.

La fonte è Amazon.de, e sto facendo attenzione anche ai commenti alle recensioni stesse ...ebbene un numero significativo di utenti (non la maggioranza) si lamenta della poca durata dei tasti che saltano dopo 6 mesi-1 anno di utilizzo: ripeto si parla dei tasti non degli interruttori.
Insomma la gente rimane con i tasti in mano dopo che si allentano.
Ciao.
Ho una Filco Majestouch, un orbweaver Stealth e da pochi giorni una G710+
Posso confermarti che i tasti sulla G710+ sono più ballerini.
Non é da escludere che a lungo andare questo gioco logori gli innesti dei tasti

Ultima modifica di ToO_SeXy : 20-09-2013 alle 09:16.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:21   #2543
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Ok, quindi Logitech scartata...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:21   #2544
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28226
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sto leggendo i commenti sulla G710+, praticamente l'unica che mi interessa vista la ridotta rumorosità e per via del fatto che preferirei logitech non avendo avuto mai problemi con loro.
In termini di non avere alcun problema, per la 710+ c'è la questione dell'illuminazione ballerina (morti molto presto alcuni tasti o completamente), oltre a quello sui tasti "poco fermi" che dicevate.

Logitech da quello che ho letto però ha sostituito a tutti senza problemi (anche a chi l'aveva smontata solo per ridipingere la cornice arancione, e poi ha avuto il problema dell'illuminazione).

Insomma se non vuoi avere alcuna grana, forse non è il più rodato dei prodotti al momento. Io non l'ho ancora presa per quello.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
La fonte è Amazon.de, e sto facendo attenzione anche ai commenti alle recensioni stesse ...ebbene alcuni utenti (non la maggioranza) si lamentano della poca durata dei tasti che saltano dopo 6 mesi-1 anno di utilizzo: ripeto si parla dei tasti non degli interruttori.
Insomma la gente rimane con i tasti in mano dopo che si allentano.

Se vi interessa basta andare su Amazon.de e leggere i commenti a quella con 91 recensioni, facendo attenzione anche ai commenti alle recensioni stesse ...dove è scritto kommentar (poi passo alle altre 10 recensioni dell'altra offerta)

Sono sempre più indeciso ..è l'ultimo pezzo che mi manca per asseblare il PC, e non posso tirare per le lunghe perchè la RAM arriva inizio prossima settimana
L'alternativa è prendere una roba economica e aspettare il prossimo modello.
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao.
avevo una Filco ed ora ho una G710+
Posso confermarti che i tasti sulla Filco sono molto + "fermi".
la G710+ ha dei tasti più ballerini, probabilmente perché sono stampati in 2 passaggi.
Non é da escludere che a lungo andare questo gioco logori gli innesti dei tasti
Grazie per la segnalazione, immagino essendo uscita da relativamente poco la "grana" impieghi un po' a saltar fuori...

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
No, ogni fila di tasti ha un suo profilo, non puoi scambiare.
Dio ti benedica, Don.

La considerazione sul layout nordico rimane?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:23   #2545
FiloMJ
Member
 
L'Avatar di FiloMJ
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 204
Nel caso comunque le sostituzioni in garanzia la logitech le fa senza problemi nei primi 2/3 anni dall'acquisto.
__________________
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:25   #2546
FiloMJ
Member
 
L'Avatar di FiloMJ
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 204
Io sinceramente non noto tasti ballerini...
__________________
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:28   #2547
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da FiloMJ Guarda i messaggi
Nel caso comunque le sostituzioni in garanzia la logitech le fa senza problemi nei primi 2/3 anni dall'acquisto.
Si ma se te ne rimandano una uguale serve a poco (e per la garanzia su quella che ti mandano?).
Se questa cosa è vera è un problema del modello, che per inciso costicchia pure

PS: della luminosità mi interessa relativamente, alla fine la luce del monitor basta, ed ho sempre una lampada sulla scrivania, ma sui tasti è un'altra storia

Ultima modifica di kliffoth : 20-09-2013 alle 09:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:31   #2548
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Dio ti benedica, Don.

La considerazione sul layout nordico rimane?
Questo è il layout Nordic:

__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:34   #2549
FiloMJ
Member
 
L'Avatar di FiloMJ
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Si ma se te ne rimandano una uguale serve a poco (e per la garanzia su quella che ti mandano?).
Se questa cosa è vera è un problema del modello, che per inciso costicchia pure

PS: della luminosità mi interessa relativamente, alla fine la luce del monitor basta, ed ho sempre una lampada sulla scrivania, ma sui tasti è un'altra storia
Vabeh, allora fasciamoci la testa a bomba? e se morissimo andando a stasera?


Scherzi a parte, ognuno fa le sue considerazioni e le sue scelte.
__________________
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:49   #2550
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28226
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questo è il layout Nordic:

Sì, guardavo proprio ieri.

Non mi è parsa troppo male perchè le differenze stanno sostanzialmente nei tasti tra L e P e l'Enter (insomma zona accenti per noi) e i 2 subito sopra, ma anche lì un paio di riferimenti ce li si crea (chessò Ӧ e Ӓ uno facilmente li abbina alle nostre ò e à).

Insomma se uno ha necessità di cambiare a breve (non ho ancora deciso, ma la mia tastiera sta letteralmente cedendo) e vuole per forza la Ryos quel layout non pare il peggiore dei compromessi.

Ultima modifica di michelgaetano : 20-09-2013 alle 09:52.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:30   #2551
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sì, guardavo proprio ieri.

Non mi è parsa troppo male perchè le differenze stanno sostanzialmente nei tasti tra L e P e l'Enter (insomma zona accenti per noi) e i 2 subito sopra, ma anche lì un paio di riferimenti ce li si crea (chessò Ӧ e Ӓ uno facilmente li abbina alle nostre ò e à).

Insomma se uno ha necessità di cambiare a breve (non ho ancora deciso, ma la mia tastiera sta letteralmente cedendo) e vuole per forza la Ryos quel layout non pare il peggiore dei compromessi.
Gaurda, la roccat mi ha confermato ancora una volta(almeno secondo quanto sa questo operatore) che che usciranno con tutti i layout tutti gli switch, soltanto che visto che sono moltissimi modelli ci vorrano molti mesi prima che usciranno tutti quanti... ha detto ache che nei peggiori dei casi è possibile che ci vorranno anni.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:38   #2552
FiloMJ
Member
 
L'Avatar di FiloMJ
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Gaurda, la roccat mi ha confermato ancora una volta(almeno secondo quanto sa questo operatore) che che usciranno con tutti i layout tutti gli switch, soltanto che visto che sono moltissimi modelli ci vorrano molti mesi prima che usciranno tutti quanti... ha detto ache che nei peggiori dei casi è possibile che ci vorranno anni.
... o addirittura secoli!
__________________

Ultima modifica di FiloMJ : 20-09-2013 alle 10:40.
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:57   #2553
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Però un discorso del genere non ha senso... è inutile che mi dicono che faranno tutte le combinazioni possibili di layout/switch ma poi all'atto pratico devo aspettare anni
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:05   #2554
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Però un discorso del genere non ha senso... è inutile che mi dicono che faranno tutte le combinazioni possibili di layout/switch ma poi all'atto pratico devo aspettare anni
beh si da uan aprte è vero però devi condeirare che esistono tre versioni della ryos, con 4 switch quindi sono 12 versioni per layout. gia soltanto us uk de e fr che di solito sono le piu importanti sono 48 tastiere diverse XD Aggiungici russo italiano etc diventa una quantità di versioni enorme. Non credo che la roccat sia una società cosi grande da far uscire un centinaio di versioni insieme al day one
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:14   #2555
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sto leggendo i commenti sulla G710+, praticamente l'unica che mi interessa vista la ridotta rumorosità e per via del fatto che preferirei logitech non avendo avuto mai problemi con loro.
CUT
Io ho preso la G15 e come molte altre G15 dopo un paio d'anni i tasti intorno a WASD ed altri hanno smesso di funzionare.
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:25   #2556
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28226
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Gaurda, la roccat mi ha confermato ancora una volta(almeno secondo quanto sa questo operatore) che che usciranno con tutti i layout tutti gli switch, soltanto che visto che sono moltissimi modelli ci vorrano molti mesi prima che usciranno tutti quanti... ha detto ache che nei peggiori dei casi è possibile che ci vorranno anni.
Ma guarda quello me l'han detto ad agosto e nelle mail di gennaio il senso ("non ci saranno tutti gli switch al lancio") era quello.

Solo che uno guarda alle proprie esigenze: se la tastiera non ti funziona più non puoi fare molto, e non stai certo ad aspettare un anno intero perchè alla Roccat non hanno quel minimo di competenza necessaria da segnarsi 4-5 forum/news hub importanti per paese, e vedere che si dice sugli switch

Ripeto che glielo abbiamo anche girato il feedback (idem il Drago, hanno detto): quanti qua dentro la aspettavano con Black o Red, quando abbiamo avuto decine di tastiere da gaming meccaniche del genere (macro, retroilluminazione, layout ita)?

Insomma ci perdiamo entrambi (noi e loro) in questa situzione - salvo appunto ripiegare su layout nordici come dicevo sopra, che non pare troppo male.

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
beh si da uan aprte è vero però devi condeirare che esistono tre versioni della ryos, con 4 switch quindi sono 12 versioni per layout. gia soltanto us uk de e fr che di solito sono le piu importanti sono 48 tastiere diverse XD Aggiungici russo italiano etc diventa una quantità di versioni enorme. Non credo che la roccat sia una società cosi grande da far uscire un centinaio di versioni insieme al day one
Beh ma la Roccat son loro, mica noi, che ci importa che siano realtà piccole o grandi? Il risultato (non abbiamo il prodotto che cercavamo) non cambia, a me non interessa davvero da dove provengano o cosa facciano.

Nè penso li si possa giustificare come "piccoli" a questo punto, hanno sponsorship ovunque, sono a tutti gli eventi (neanche con lo stand piccino piccino, se avete visto l'ultimo Gamescom per dire la prima) e stanno rilasciando anche con layout esterni all'EU.

Per il resto se uno non ha necessità di cambiare nessuno corre dietro, e mi pare scontato, ma se siamo qui a parlarne è perchè vorremmo prenderla.

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Io ho preso la G15 e come molte altre G15 dopo un paio d'anni i tasti intorno a WASD ed altri hanno smesso di funzionare.
Qui la A e la O sono affondate, la membrana ha ceduto, l'illuminazione è quasi totalmente andata e sorvoliamo su quanto si sia scolorita la parte grigia

Non che mi lamenti, ha preso botte per 6 anni
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:26   #2557
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Durandal Ultimate ha mx brown, macro ma non i tasti dedicati.




Durandal Ultimate?
Mi hai ILLUMINATO! GIURO!
Effettivamente non è brutta, mi piace abbastanza. L'unica sono i LED rossi, ho mouse (Razer Naga) con i led blu, il PC pure ha led blu... Boh

Comunque aspetto che mi arrivi il tester che ho ordinato, così li provo. Se mi piacciono di più i brown prendo questa, in fondo mi pare che ci siano anche USB e jack in questa giusto? Per le macro ho già i tastini del mouse che sono molto comodi, quindi non ho grossi problemi
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:03   #2558
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28226
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Mi hai ILLUMINATO! GIURO!
Effettivamente non è brutta, mi piace abbastanza. L'unica sono i LED rossi, ho mouse (Razer Naga) con i led blu, il PC pure ha led blu... Boh
Dal sito ufficiale c'è anche in blu, se la cosa è per te importante magari chiedi a chi ha quella attuale a catalogo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:10   #2559
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10430
Arrivata la G710+. Sbaglio metà delle lettere che scrivo...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:23   #2560
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Tutte le tastiere meccaniche che utilizzano switch Cherry MX hanno lo stesso identico attacco per i tasti, quindi puoi comprare tasti custom da praticamente ovunque.
e mi dici uno shop ?il drago ad esempio credo che non ne abbiano...
io una tempalrius ma i tasti si tolgono comunque..credo che anche alla mia posso cambiare i tasti infatti ne ho gia sostituiti 4 che sono sciti dallo scatolo...i tasti cjhe si vendono supportono pure la retroilliminazione?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v