Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2013, 16:54   #21
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
3 partizioni:

1' con mountpoint "/"
2' con mountpoint "/home"
3' swap
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 16:57   #22
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
3 partizioni:

1' con mountpoint "/"
2' con mountpoint "/home"
3' swap
Ok intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità. Proverò e vi farò sapere, grazie infinite di tutto!
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 19:34   #23
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Piccolo aggoirnamento: liveusb creator, creo la chiavetta, riavvio il pc e parte il boot, perfetto scelgo di installare fedora ma quando facico libera spazio sulla partizione appositamente creata mi dice che sta applicando i cambiamenti alla periferica ma poi da errore. Ho provato in tutti i modi ma non mi fa fare nulla, se tento di creare il mountpoint mi dice che non c'è spazio disponibile. Pecrhè?
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 19:46   #24
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
perche' libera spazio?

se lo spazio libero c'e' gia'

devi selezionare lo spazio, crearci una partizione e assegnargli un punto di mount


http://doc.fedoraonline.it/Installaz...amento_Manuale
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 06:22   #25
fanatico
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 47
re

domanda sul sito di fedora
fanatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 09:39   #26
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
perche' libera spazio?

se lo spazio libero c'e' gia'

devi selezionare lo spazio, crearci una partizione e assegnargli un punto di mount


http://doc.fedoraonline.it/Installaz...amento_Manuale
Perchè io sulla lista delle partizioni vedo quella da 40gb creata da me, però il riquadro a fianco non ha nessuna voce selezionabile, non posso fare nulla. Proverò di nuovo appena possibile, intanto grazie ancora. Anche se faccio creare un punto mount in automatico non succede nulla, clicco anche 10 volte ma non crea niente.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro

Ultima modifica di Ale1992 : 02-09-2013 alle 09:41.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 09:51   #27
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
Forse così è un po' dura capire, almeno per me. Segui passo passo la guida linkata da sacarde e poi dicci dove ti fermi e perchè o cosa ti accade. Mi raccomando assicurati di seguire esattamente passo passo la guida altrimenti non potremo aiutarti
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:00   #28
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Perchè io sulla lista delle partizioni vedo quella da 40gb creata da me, però il riquadro a fianco non ha nessuna voce selezionabile, non posso fare nulla.
...
devi arrivare al momento del partizionamento manuale con tutto lo spazio libero che hai recuperato

poi ci crei le 3 partizioni una dopo l'altra con le relative dimensioni
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:41   #29
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
OK, forse ci sono, rileggendo bene bene la guida mi sono accorto che di partizioni ne ho fatte due e non 3, quindi proverò a farne 3 e fare l'esatto procedimento descritto nella guida. alcuni passaggi in effetti credo di averli sbagliati.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 11:08   #30
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
OK, forse ci sono, rileggendo bene bene la guida mi sono accorto che di partizioni ne ho fatte due e non 3, quindi proverò a farne 3 e fare l'esatto procedimento descritto nella guida. alcuni passaggi in effetti credo di averli sbagliati.
Come ti ha detto sacarde le minime partizioni da fare sono 2 ovvero la / (root) e la /swap. Poi puoi farne anche di più (di solito si fa anche una /home, ma come detto sopra non è obbligatoria). Ricordati di aggiornare il settaggio ad ogni nuova partizione creata e sulla sinistra ti si deve aggiornare l'albero della partizioni.
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:27   #31
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da CielitoLindux Guarda i messaggi
Come ti ha detto sacarde le minime partizioni da fare sono 2 ovvero la / (root) e la /swap. Poi puoi farne anche di più (di solito si fa anche una /home, ma come detto sopra non è obbligatoria). Ricordati di aggiornare il settaggio ad ogni nuova partizione creata e sulla sinistra ti si deve aggiornare l'albero della partizioni.
Per ora ci sono due partizioni, una da 40gb e una da 12gb, la root se ho capito bene ha uno spazio assegnato in automatico, mentre la swap dovrebbe essere il doppio della ram ma massimo 2gb quindi quella la faccio da 2gb e la partizione da 40gb la assegno a /home, va bene così?

In paratica:

/= automatico (se devo mettere io quanti Gb assegno?)

/swap= 2Gb

/home= 40Gb

Grazie.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:41   #32
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
il partizionamento manuale e' per tutte le partizioni manuale

esempio: la "/" minimo 10 o 20 gb
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:00   #33
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
il partizionamento manuale e' per tutte le partizioni manuale

esempio: la "/" minimo 10 o 20 gb
Aspetta ma "/" è la root quindi possa farla da 40gb e sempre sulla stessa partizione fare anche /home? o è meglio che divida la partizione in due e le separo? Grazie.

edit: però pensandoci, ci sono due partizioni, una da 40Gb e una da 12Gb quindi se io quella da 12 la divido in due parti da 10Gb e 2Gb, queste due le posso usare per dare 10Gb a "/" e i restanti 2Gb a "swap" e i 40Gb per /home. quindi:

/=10Gb

swap= 2Gb

/home= 40Gb

Così dovrebbe andare bene giusto?
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro

Ultima modifica di Ale1992 : 02-09-2013 alle 13:02.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:30   #34
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
edit: però pensandoci, ci sono due partizioni, una da 40Gb e una da 12Gb quindi se io quella da 12 la divido in due parti da 10Gb e 2Gb, queste due le posso usare per dare 10Gb a "/" e i restanti 2Gb a "swap" e i 40Gb per /home. quindi:

/=10Gb

swap= 2Gb

/home= 40Gb

Così dovrebbe andare bene giusto?
Perfetto!

Ps: la /home sta nell'albero della / (root) Puoi metterla separata, come hai detto tu nel tuo edit oppure no. E' una scelta puramente personale. Il vantaggio di averla separata è che quando formatti, formatti solo la / (che contiene i programmi) e lasci la /home (che contiene i dati utente e le configurazioni dei programmi). Se non la separi quando formatti, formatti tutto sia / che /home. Questo detto in breve, ma puoi trovare maggiori spiegazioni googlando...
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v