Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2012, 15:02   #41
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Beh ma c'è già pyLoad (lo stesso che avevo portato sul WNDR3700) e funziona alla grande come sostituito di jDownloader.
Forse non è pacchettizzato, ma da qualche parte avevo letto un howto.
Lo sai che sono un inetto in generale... in ambito Linux mi sento un menomato

Apparte gli scherzi, non è una richiesta, ci mancherebbe però se un giorno ti venisse voglia di perderci tempo sarebbe interessante provarlo sul nostro Synology!

Purtroppo i pacchetti aggiuntivi non sono molti e la community di sviluppo non è molto attiva...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:03   #42
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
[quote=Kicco_lsd;36740607]



Ovviamente se usi lo switch del router ti sega a 100Mbit... quindi tutto quello che è attaccato allo switch Gigabit andrà al massimo mentre quello che attacchi al router verrà "rallentato".

QUOTE]

Grazie Kicco !

Nel mio caso ad avere la gigalan sarebbe giusto il pc ed il nas, gli altri apparecchi sono semplici 10/100 e non sarebbero rallentati dal router perchè piu di quello non vanno

A questo punto collegherei allo switch gigabit gli unici apparecchi gigabit ed il resto lo lascio connesso al router.

L'accendiamo ?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:04   #43
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Lo sai che sono un inetto in generale... in ambito Linux mi sento un menomato

Apparte gli scherzi, non è una richiesta, ci mancherebbe però se un giorno ti venisse voglia di perderci tempo sarebbe interessante provarlo sul nostro Synology!

Purtroppo i pacchetti aggiuntivi non sono molti e la community di sviluppo non è molto attiva...
Si, si può fare.
Ma parto da zero: non ho la minima idea di come pacchettizzare in spk.
Devo informarmi
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:16   #44
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Grazie Kicco !

Nel mio caso ad avere la gigalan sarebbe giusto il pc ed il nas, gli altri apparecchi sono semplici 10/100 e non sarebbero rallentati dal router perchè piu di quello non vanno

A questo punto collegherei allo switch gigabit gli unici apparecchi gigabit ed il resto lo lascio connesso al router.

L'accendiamo ?
Si si accendila... già così va più che bene poi un giorno cambierai router e avrai tutta la rete Gigabit.

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Si, si può fare.
Ma parto da zero: non ho la minima idea di come pacchettizzare in spk.
Devo informarmi
Tranquillo sono stato due anni senza nessuno che si interessasse al mio vecchio 110J e l'ho usato e apprezzato lo stesso!!
Prenditela comoda... non c'è nessuna urgenza
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:43   #45
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Presente con 211j.
Devo dire che fino a questo momento ho sfruttato poco le risorse offerte, diciamo che mi sono limitato alla classica funzione di storage (però in gigabit!)

Ho letto da qualche parte che è possibile installare pyload, ma non ci capito molto. A questo propsito esiste qualcosa di facile a livello di guida passo passo o simile? Visto che non è un'aplicazione supportata da Synology, si rischia qualcosa ad installare pyload. Mi pare di aver letto che esiste anche il plugin di Real-Debrid per pyload, quello sarebbe veramente il massimo!

Grazie
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:25   #46
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da cpu1966 Guarda i messaggi
Presente con 211j.
Devo dire che fino a questo momento ho sfruttato poco le risorse offerte, diciamo che mi sono limitato alla classica funzione di storage (però in gigabit!)

Ho letto da qualche parte che è possibile installare pyload, ma non ci capito molto. A questo propsito esiste qualcosa di facile a livello di guida passo passo o simile? Visto che non è un'aplicazione supportata da Synology, si rischia qualcosa ad installare pyload. Mi pare di aver letto che esiste anche il plugin di Real-Debrid per pyload, quello sarebbe veramente il massimo!

Grazie
Ho sentito parlare molto di questo Real-Debrid ma non ho mai capito se e come funziona e se è affidabile al 100%. Cmq già un client simil jDownloader sarebbe un ottimo inizio... poi si vede strada facendo
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:04   #47
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Realdebrid e' servizio Hosting che permette di avere tutti i maggiori hosts premium direttamente da loro.
Il servizio e' affidabile al 95% solo perche' qualche volta il singolo file fallisce e quindi va ripreso successivamente.
..se non erro, ma nn posso verificarlo perche' nn ho synology, la dowload station supporta account reladebrid...


..leggendovi..mi sembra veramente un bel prodotto..il synology lo dice uno che viene dal prodotto concorrente. Buon continuazione di thread .....vi leggero' con molto interesse
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:31   #48
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
@ coatto87
visto che sei l'unico ad avere un ds212+, mi puoi far sapere le la ventola è rumorosa?
Grazie
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:34   #49
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
@ coatto87
visto che sei l'unico ad avere un ds212+, mi puoi far sapere le la ventola è rumorosa?
Grazie
Si certo
Non saprei dirti con precisione se il rumore che sento proviene dagli HDD (di cui ne ho uno abbastanza rumoroso) o dalla ventola.
Cerco di approfondire la questione domani, casomai stacco entrambi gli hdd.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:41   #50
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Si certo
Non saprei dirti con precisione se il rumore che sento proviene dagli HDD (di cui ne ho uno abbastanza rumoroso) o dalla ventola.
Cerco di approfondire la questione domani, casomai stacco entrambi gli hdd.
Grazie

intanto sul forum ufficialie ho trovato una guida su come sostituirla:
http://forum.synology.com/enu/viewto...?f=140&t=45825
non mi sembra di vedere sigilli.
Quindi per la garanzia non dovrebbero esserci problemi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:45   #51
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Presente pure io

DS110J+ / DSM 3.2.1955 / 1 Samsung HD103SJ 1gb

Che novità, avete provato il nuovo FW?

Nell'App store ci sono già le nuove versioni compatibili delle App
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:25   #52
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Sembra sia stato fixato il problema nella transcodifica degli MKV per PS3 (si bloccava intorno all'80-90%)
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:34   #53
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sembra sia stato fixato il problema nella transcodifica degli MKV per PS3 (si bloccava intorno all'80-90%)
Ma la transcodifica MKV come funziona? Io ad esempio ho una tv che vede il server multimediale Synology ma non mi riproduce i file non essendo abilitato a leggere MKV. Cosa bisogna impostare per farlo funzionare?

Cmq sempre a tal proposito il nuovo DSM 4.0 dovrebbe aver introdotto la transcodifica per Smartphone e Tablet. Anche qui nn so bene come funziona.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
@ coatto87
visto che sei l'unico ad avere un ds212+, mi puoi far sapere le la ventola è rumorosa?
Grazie
Non so se hai notato ma sulle opzioni riguardo alla ventola ci sono tre modalità di funzionamento... e riguardo all'idea di Coatto di testarlo senza dischi misà tanto che la ventola non funziona senza dischi. La Cpu del NAS è dissipata passivamente quindi la ventola serve solo ai dischi. Una idea potrebbe essere far entrare il NAS in standby con il disco inserito... quest'ultimo non farebbe rumore ma la ventola continua a funzionare lo stesso.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 16-01-2012 alle 20:40.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:37   #54
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
DSM 4 Beta in download.... vediamo che hanno combinato

Un benvenuto ai nuovi arrivati
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:52   #55
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma la transcodifica MKV come funziona? Io ad esempio ho una tv che vede il server multimediale Synology ma non mi riproduce i file non essendo abilitato a leggere MKV. Cosa bisogna impostare per farlo funzionare?

Cmq sempre a tal proposito il nuovo DSM 4.0 dovrebbe aver introdotto la transcodifica per Smartphone e Tablet. Anche qui nn so bene come funziona.



Non so se hai notato ma sulle opzioni riguardo alla ventola ci sono tre modalità di funzionamento... e riguardo all'idea di Coatto di testarlo senza dischi misà tanto che la ventola non funziona senza dischi. La Cpu del NAS è dissipata passivamente quindi la ventola serve solo ai dischi. Una idea potrebbe essere far entrare il NAS in standby con il disco inserito... quest'ultimo non farebbe rumore ma la ventola continua a funzionare lo stesso.
Preciso che più che transcodifica credo che vada a remuxare i flussi rendendoli compatibili con la PS3.
Se vai in Server Media/Compatibilità DMA/Elenco Dispositivi hai la lista di tutti i dispositivi DLNA e puoi impostare il profilo.
In base al profilo che imposti rende compatibili i filmati che gli dai in pasto.
Per quanto riguarda la PS3, non è sempre così: in alcuni casi i filmati non sono visualizzabili lo stesso (quindi probabilmente non basta il remux) e in altri non c'è la traccia audio.
Ma nella maggior parte dei casi funziona.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:15   #56
carloica77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
aiuto istallazione NAS Synology 110j

Cari amici,
Sono un niubbo-dummy del NAS in discussione...L'ho collegato oggi via LAN al mio router Netgear dgn2000 ed ho acceso il NAS dopo aver montato un HD.
1 Domanda: è normale che il LED HD sia arancione e lampeggi?
2 Domanda: ho fatto partire il Disk Assistant per installarlo (provato su MAC e su WIN 7) e dopo il primo passaggio "Applica impostazioni di rete", non appena la barra di questo step giunge a 100, compare sempre il solito errore che vi trascrivo: "La configurazione veloce non è stata completata a causa di una connessione scaduta".
Credo sia un problema di settari del mio router, con uno scarso etrayz però non succedeva.
Devo aprire delle porte? Devo fissare un IP dinamico? e il DHCP?
Vi chiedo di aiutarmi con celerità perché sto per partire per lavoro per l'Australia e vorrei lasciare a mia moglie e figli il NAS funzionante...Spiegatemi, se possibile, ogni passaggio tipo diversamente abile (io)
Grazie e buona serata
carloica77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:36   #57
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da carloica77 Guarda i messaggi
Cari amici,
Sono un niubbo-dummy del NAS in discussione...L'ho collegato oggi via LAN al mio router Netgear dgn2000 ed ho acceso il NAS dopo aver montato un HD.
1 Domanda: è normale che il LED HD sia arancione e lampeggi?
2 Domanda: ho fatto partire il Disk Assistant per installarlo (provato su MAC e su WIN 7) e dopo il primo passaggio "Applica impostazioni di rete", non appena la barra di questo step giunge a 100, compare sempre il solito errore che vi trascrivo: "La configurazione veloce non è stata completata a causa di una connessione scaduta".
Credo sia un problema di settari del mio router, con uno scarso etrayz però non succedeva.
Devo aprire delle porte? Devo fissare un IP dinamico? e il DHCP?
Vi chiedo di aiutarmi con celerità perché sto per partire per lavoro per l'Australia e vorrei lasciare a mia moglie e figli il NAS funzionante...Spiegatemi, se possibile, ogni passaggio tipo diversamente abile (io)
Grazie e buona serata
magari devi settare il nas!

esiste un manuale.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:52   #58
carloica77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
chiedo scusa per il cross-posting...
Ho letto il manuale ma dà per scontato che l'installazione del disk assistant vada a buon fine...devo fare qualche setting sul router particolare?
carloica77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:06   #59
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da carloica77 Guarda i messaggi
chiedo scusa per il cross-posting...
Ho letto il manuale ma dà per scontato che l'installazione del disk assistant vada a buon fine...devo fare qualche setting sul router particolare?
Io ne ho installati diversi ma nn ho mai avuto questo problema... è strano. L'unico consiglio è aprire un ticket sul loro sito, sono velocia rispondere e ti seguono passo passo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:29   #60
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Ordinati gli hd adesso mi tocca andarmi a leggere tutto il manuale del 212 . Fatemi gli auguri
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v