Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2010, 21:51   #6461
SteveMeister89
Senior Member
 
L'Avatar di SteveMeister89
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 531
Ciao a tutti
sono in possesso di una asus M3A con un vecchio athlon X2 3800+ e finalmente mi sono deciso a cambiare processore.
La M3A sul sito del produttore non da come compatibilità nè i phenom2 nè gli athlon2 ma ho sentito varie voci di gente che ha installato senza problemi questi processori sulla M3A.

Vorrei sapere da alcuni di voi che magari hanno avuto un'esperienza simile se mi possono dare buone notizie..

Vi ringrazio!
Ciaooo
SteveMeister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 13:24   #6462
SteveMeister89
Senior Member
 
L'Avatar di SteveMeister89
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da SteveMeister89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono in possesso di una asus M3A con un vecchio athlon X2 3800+ e finalmente mi sono deciso a cambiare processore.
La M3A sul sito del produttore non da come compatibilità nè i phenom2 nè gli athlon2 ma ho sentito varie voci di gente che ha installato senza problemi questi processori sulla M3A.

Vorrei sapere da alcuni di voi che magari hanno avuto un'esperienza simile se mi possono dare buone notizie..

Vi ringrazio!
Ciaooo
up??
SteveMeister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 15:34   #6463
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da SteveMeister89 Guarda i messaggi
up??
Io posso solo dirti che essendo supportato l'x3 715 a 95w se nn superi questo TDP hai buone possibilità di farlo funzionare correttamente... anche se chiaramente nn potrai aspettarti grandi oc.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:39   #6464
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Ciao a tutti spero di chiedere nel thread giusto

Sapreste consigliarmi una Mobo mATX con uscita coassiale o ottica integrata? Vorrei tenermi sui 50 €uri massimi di spesa, xò meno è e meglio è che tanto è per un HTPC da mettere in salone Se qualcuno ha anche una mobo con queste caratteristiche in vendita mi PieMmi pure
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:24   #6465
Phoenix486
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
Tra la Sapphire PURE 790GX e la MSI DKA790GX secondo voi quale è la migliore?

Si perde molto come prestazioni utilizzando un processore AM3 con memorie DDR2 da 800 rispetto per esempio ad utilizzare DDR3 da 1600MHz?
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:54   #6466
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Tra la Sapphire PURE 790GX e la MSI DKA790GX secondo voi quale è la migliore?

Si perde molto come prestazioni utilizzando un processore AM3 con memorie DDR2 da 800 rispetto per esempio ad utilizzare DDR3 da 1600MHz?
non si perde tanto, ma cmq non lo sfrutti al meglio... se le stai prendendo nuove,io sarei andato al risparmi... oppure passi direttamentead am3,e così non rinunci a nulla. il chipset 790gx era il top, ma adesso vale poco,rispetto ai nuovi... se poi devi fare overclock, i chipset serie 800 sono meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:21   #6467
Phoenix486
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non si perde tanto, ma cmq non lo sfrutti al meglio... se le stai prendendo nuove,io sarei andato al risparmi... oppure passi direttamentead am3,e così non rinunci a nulla. il chipset 790gx era il top, ma adesso vale poco,rispetto ai nuovi... se poi devi fare overclock, i chipset serie 800 sono meglio.
Le ho già, le ho prese usate. Devo decidere quale dare a mia sorella e quale tenere per me
La MSI è quella liscia senza memoria SidePort che la Sapphire ha (questo importa relativamente perchè tanto non gioco). Ho letto che la MSI ha 5 fasi di alimentazione contro le 7 della Sapphire.
Mi interesserebbe sapere quale è la migliore dal punto di vista delle prestazioni e poi eventualmente anche come overclock.

Grazie
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:53   #6468
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Tra la Sapphire PURE 790GX e la MSI DKA790GX secondo voi quale è la migliore?

Si perde molto come prestazioni utilizzando un processore AM3 con memorie DDR2 da 800 rispetto per esempio ad utilizzare DDR3 da 1600MHz?
10% + o - ...
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:33   #6469
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Nn ho provato la MSI, ma posso dirti che la sapphire è una discreta mobo da oc... anche abbastanza stabile nei voltaggi:

Uploaded with ImageShack.us

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:00   #6470
Speed_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Messaggi: 541
Salve ragazzi, senza pretendere niente, mi servirebbe una dritta...

La mia Asus M3N78 si è fritta, e la vorrei sostituire con una scheda madre Gigabyte, solo che alla pagina sul sito gigabyte dove sono riportate tutte le mobo AM2 ci sta da schervellarsi...

Mi servirebbe una scheda madre più o meno sullo stesso livello della precedente Asus, il budget è di un 70/80€...

Il processore sarebbe un AMD Athlon II X2 250, la ram 4gb ddr2 e la vga una Nvidia GeForce 9500GT su PCIe 16x.

Sto impazzendo, datemi una mano! Grazie!
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 19:28   #6471
solidsnake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1114
edit

edit
__________________
Portatile: Toshiba C70-B-34R
Fisso: Cpu Amd Phenom II x2 550BE @ x4 B90 3.1ghz Ram4gb (2*2) DDR3 1600mhz CL9 Kingston HyperX RedMB Msi 785gm-e51 SSD CRUCIALX 120GB + HD WD 320gb Sata2 7200rpm
solidsnake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:38   #6472
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Speed_89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, senza pretendere niente, mi servirebbe una dritta...

La mia Asus M3N78 si è fritta, e la vorrei sostituire con una scheda madre Gigabyte, solo che alla pagina sul sito gigabyte dove sono riportate tutte le mobo AM2 ci sta da schervellarsi...

Mi servirebbe una scheda madre più o meno sullo stesso livello della precedente Asus, il budget è di un 70/80€...

Il processore sarebbe un AMD Athlon II X2 250, la ram 4gb ddr2 e la vga una Nvidia GeForce 9500GT su PCIe 16x.

Sto impazzendo, datemi una mano! Grazie!
Nn hai che l'imbarazzo della scelta, guarda qui, volendo si trovano ancora anche le M3N78... ma di asrock.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:29   #6473
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Domanda veloce:

Attualmente possiedo un x3 720BE leggermente OC...con cosa, più potente, potrei sostituirlo???

...chiedo perchè mi risultava che buona parte dei x6 (soprattutto i BE) non sono compatibili via bios ("not supported") con le AM2+. Io ho una GA-MA78GM-S2H (rev. 1.1) mi pare 125W tdp compatibile, ma sul sito del produttore non è indicato...

Grazie.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 22:19   #6474
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Domanda veloce:

Attualmente possiedo un x3 720BE leggermente OC...con cosa, più potente, potrei sostituirlo???

...chiedo perchè mi risultava che buona parte dei x6 (soprattutto i BE) non sono compatibili via bios ("not supported") con le AM2+. Io ho una GA-MA78GM-S2H (rev. 1.1) mi pare 125W tdp compatibile, ma sul sito del produttore non è indicato...

Grazie.
Questa è la cpu support list della tua mobo e sembra che tu possa montare al massimo cpu con TDP di 95w... cmq se vuoi un X6 il 1055 a 95w è supportato... ma anche se nn conosco l'uso che fai del pc ti dico da possessore che il 720 nn è poi così male.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 00:07   #6475
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Questa è la cpu support list della tua mobo e sembra che tu possa montare al massimo cpu con TDP di 95w... cmq se vuoi un X6 il 1055 a 95w è supportato... ma anche se nn conosco l'uso che fai del pc ti dico da possessore che il 720 nn è poi così male.

CIAUZ
quel procio oltre ad essere quasi introvabile costa anche più del 1100T che è il top della serie...

credo che il massimo che posso mettere è il x4 840 (OEM) oppure il x4 945

...bah, sono indeciso tra upgrade mobo+ram (AM2+ -> AM3+) con successivo upgrade a un procio FX oppure subito un x4 e poi successivo cambio mobo+ram
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 00:23   #6476
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
quel procio oltre ad essere quasi introvabile costa anche più del 1100T che è il top della serie...

credo che il massimo che posso mettere è il x4 840 (OEM) oppure il x4 945

...bah, sono indeciso tra upgrade mobo+ram (AM2+ -> AM3+) con successivo upgrade a un procio FX oppure subito un x4 e poi successivo cambio mobo+ram
Dipende dall'uso, ad esempio in una conversione video il core in più ti darebbe dei vantaggi... ma nella maggior parte dei giochi è meglio avere 3 core con la cache L3 che 4 senza.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:34   #6477
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Ragazzi, che voi sappiate: una Asus M3A con Chipset AMD 770 e SoutBrigde SB600 potrebbe lavorare col mio PhenomII 720BE, anche se il bios non la supporta ufficialmente? (l'ultima versione, in beta, supporta solo il PhenomII 715, che sembra uguale al mio, ma con moltiplicatore bloccato).

Ovviamente senza alcuna pretesa di OC (lo scopo è fare effetto domino con il PC d'un amico che ora monta un Athlon64 5600+ Brisbane, che passerei sulla mobo AM2 di mia sorella, andando a vendere l'ormai old, ma non troppo Athlon64 3500+)

Grazie a chiunque voglia consiliarmi in merito ^^ (intanto continuo a googlare)

EDIT: partendo da un thread su HU ad hoc ma old, e passando per uno sul forum asus pare sia possibile, salvo avere la voce "Processore Sconosciuto" nel bios, che voi sappiate possono esserci seri effetti collaterali alla lunga? Oppure le caratteristiche della mobo posson fare da collo di bottiglia?
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 03-10-2011 alle 11:53.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:34   #6478
Heaven-lord
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 915
Salve, scusate per l'up.

Devo aggiornare il bios della mia asus M4A78 pro.

Sul manuale c'è scritto che è possibile aggiornarlo con ASUS EZ flash 2, e che si può usare un flash disk usb (sarebbe una pennetta usb, no?).

Ho però un paio di domande:
1)tale pennetta deve essere vuota?
2)deve essere formattata in qualche maniera particolare per farla leggere durante la fase di avvio del pc?

grazie mille!
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 15:02   #6479
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
Salve, scusate per l'up.

Devo aggiornare il bios della mia asus M4A78 pro.

Sul manuale c'è scritto che è possibile aggiornarlo con ASUS EZ flash 2, e che si può usare un flash disk usb (sarebbe una pennetta usb, no?).

Ho però un paio di domande:
1)tale pennetta deve essere vuota?
2)deve essere formattata in qualche maniera particolare per farla leggere durante la fase di avvio del pc?

grazie mille!
1) generalmente si mette solo il file del bios decompresso, ma se anche ci sono altri file nn disturbano

2) fat32 va bene

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 14-07-2012 alle 15:17.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 15:14   #6480
Heaven-lord
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
1) generalmente si mette solo il file del bios decompresso, ma se anche ci sono altri file nn distrbano

2) fat32 va bene

CIAUZ
thx!
non serve quindi nessun sw particolare? basta che la formatto in fat32? (magari lo è già..)
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v