Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2011, 21:34   #1
Ordaz
Member
 
L'Avatar di Ordaz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Messaggi: 296
consigli ad un profano

io ho un pc destkop con una cpu amd phenom II x4 955 be, 4 giga di ram e una scheda video ati 5750 (sapphire). la scheda video del computer di mia sorella sta tirando le cuoia e ho pensato di dargli la mia cara 5750. ora sapendo che il mio budget è di soli 120 euro (ma dovrei riuscire ad arrivare sui 200 tra un mesetto) quale scheda vga mi consigliereste? premetto che voglio restare su ati ed ho già adocchiato un paio di schede: la 6850 (150 euro circa) e la 6870 (200 euro circa). però se avete scelte migliori dite..
__________________
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:54   #2
Pat.Jane
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2008
200 bastano per comprare la 6950 (anche la 2gb)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 07:32   #3
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
ne riparliamo fra un mese, quando acquisterai
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:30   #4
Ordaz
Member
 
L'Avatar di Ordaz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
200 bastano per comprare la 6950 (anche la 2gb)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
mmm che tentazione.. però oramai la vecchia nvidia 9500 gt (di mia sorella) peggiora giorno per giorno e quindi devo fare un acquisto economico e veloce. per schede video del genere (6950) dovrei farmi anche un alimentatore nuovo, mentre per la 6850 un alimentatore da 450 watt (con un buon amperaggio) e con un connettore a 6 pin basta e avanza. così andrei a spendere 150 euro circa invece di 250/270 euro. se non ci fosse tale urgenza opterei sicuramente sulla seconda scelta. solo una cosa però.. tra la mia 5750 e la 6850 c'è un buon incremento prestazionale? so che le temperature e i consumi sono simili quindi non vorrei correre il rischio di comprare una scheda clone.
__________________
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:10   #5
Pat.Jane
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2008
no la 6850 va molto di più
il fatto è che con 150-160 compri la 6870 che è un bel passo in avanti, quindi prenderei quella .. controlla con trovaprezzi

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_6870.aspx
consuma poco di +
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:29   #6
Ordaz
Member
 
L'Avatar di Ordaz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
no la 6850 va molto di più
il fatto è che con 150-160 compri la 6870 che è un bel passo in avanti, quindi prenderei quella .. controlla con trovaprezzi
si ma ha bisogno di 2 connettori a 6 pin.. e io ce l'ho uno solo. forse potrei risolvere con un adattatore ma non penso che il mio Ali ce la possa fare. o forse dicono minimo 500 watt prendendo in considerazione gli alimentatori economici. il mio è da 450 watt ma con un buon amperaggio.
__________________
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:03   #7
Pat.Jane
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2008
infatti ... l'averne uno nativo non significa nulla, basta che l'ali abbia abbastanza A sulla 12 v (quindi se è un 450W buono nessun problema), attacchi un adattatore a 2 molex e il gioco è fatto
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v