Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2009, 20:35   #1
.:Snow:.
Member
 
L'Avatar di .:Snow:.
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 274
[Info] Asus M4N78-AM & ASROCK N68-S

Salve a tutti
Mi sto guardando intorno per acquistare un pc desktop, lo cercavo usato ma non trovando granchè a prezzi umani sto valutando l'acquisto di qualche nuovo low profile...

Mi sono imbattuto in 2 shop di ebay che vendono dei pc a prezzi che vanno dai 220 ai 260€, completi, e montano le 2 mo.bo elencate nel titolo...

Ora, da quel che ho visto dalle specifiche (questa è la asus per esempio) queste sono schede madri socket am2 che SUPPORTANO i processori am3...
Tant'è, che i suddetti pc montano rispettivamente ATHLON II X2 240 per la asrock e addirittura AMD X2 550 per l'asus...

Mentre, guardando su alcuni shop, ho visto che le mobo am3 montano solo ddr3, mentre le 2 mobo in oggetto montano le ddr2 800/1000

Potreste spiegarmi come funzionano queste accoppiate? che cosa si va incontro mettendo un processore am3 in una mobo am2 che "supporta" gli am3?

Considerando un pacchetto con hd 500 gb, alimentatore, case, 4 gb ram, dvdrw ecc, come sono come prezzi 220-260€?

Spero qualcuno possa aiutarmi ^_^

Grazie
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 08:56   #2
MrZime
Senior Member
 
L'Avatar di MrZime
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Messaggi: 721
Per quello che ho capito i processori AM3 hanno una piedinatura compatibile con i socket AM2 (non è invece vero il contrario) e in più gli AM3 al loro interno hanno sia il gestore delle memorie DDR2 che DDR3 mentre gli AM2 solo il DDR2... Quindi puoi montare tranquillamente un AM3 su una mobo con socket AM2.

Cmq bisogna sempre controllare che la scheda madre supporti la compatibilità con i processori con socket AM3.
MrZime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:21   #3
.:Snow:.
Member
 
L'Avatar di .:Snow:.
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 274
Sì entrambe sul sito del produttore specificano la compatibilità am3... ma come schede madri come sono? rischi di trovarmele fuse dopo 6 mesi? e come prezzi?
pareri più che ben accetti
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 21:25   #4
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Ciao, sto proprio adesso testando la n68-s pagata 45 € al negozio sotto casa. Prime considerazioni :

Prezzo/prestazioni - Eccellente

Overclock - Da favola un athlon II x2 240 da 2,80 ghz l'ho portato a 3,90 rock solid (ma secondo me sale ancora)

Dimensioni - Molto contenute, quasi lillipuziana

Varie funzioni - Istant boot, intelligent energy saver, controllo giri ventola (ma ormai ce l'hanno tutte)

Insomma x quello che costa mi ha stupito. Cmq le asrok le ho già avute e mi ci son sempre trovato + che bene

P.S. x la durata non saprei, ce l'ho sotto torchi da appena 2 ore.

Ultima modifica di gegeg : 21-11-2009 alle 21:27.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:26   #5
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Allora, ragazzi, sto configurando un pc micro atx per mio zio, budget 250 euro, quindi recuperando il più possibile dal vecchio pc.
Ho trovato una configurazione con la Asus M4N78-AM, un AMD Athlon II X3 455 e 4GB di ram kingston DDR2 667Mhz, e volevo sapere se la grafica integrata in questa mobo è buona, non certo per gaming visto che mio zio al vecchio pc al massimo giocava a pes, ma adesso ha anche la ps3 per cui il gioco sarà quasi nullo.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v