Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 19:05   #21
chupacab
Member
 
L'Avatar di chupacab
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Voglio dire: i router che invece hanno i 5 GHz, che vantaggi danno in più?
Se hanno i 5 GHz simultanei con i 2.4 GHz il vantaggio è che puoi ripartire il traffico WiFi su due reti diverse. La 5 GHz è meno affollata dell'altra, non solo perché poco diffusa, ma anche perché ha più canali a disposizione. Ma i 5 GHz fanno fatica a passare un muro mediamente spesso, anche a breve distanza, per cui il vantaggio nell'uso c'è solo con dispositivi "a vista".

Se poi vuoi ulteriori approfondimenti, meglio proseguire altrove. Qui siamo
__________________
"Io so di non sapere" - Socrate (V sec. a.C.)

Ultima modifica di chupacab : 01-12-2010 alle 19:09.
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:38   #22
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Salve a tutti,

ho comprato il TD-W8960N in questione e ho un problema. In breve non mi funziona l'Upnp!!!
La funzione sul router è attivata, sono connesso con il wi-fi, apro emule (con attiva la funzione Upnp) e mi dice che non riesce ad aprire le porte!!!
Già provato a collegarmi con il cavo LAN, stessa cosa. Ho utilizzato anche un programma Upnp test che mi dice test fallito.
Consigli?
Ho già aggiornato il router all'ultimo firmware.

Grazie
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:02   #23
GATE
Senior Member
 
L'Avatar di GATE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 180
Mi unisco alla comunità dei fortunati possessori di questo router, ormai sono un paio di settimane che l'ho installato a casa e devo dire che sono ormai lontanissimi i tempi di quella carretta del Linksys WAG160N....0 disconnesioni ADSL, wifi che tira da paura (pure con le antenne originali, nel cassetto in caso ho quelle per far prendere la rete a tutto il vicinato )
Voto 10 senza dubbi, lo straconsiglio.
__________________
DFI NF4 Ultra-D | Bios 310 | A64 3500+ | CORSAIR XMS3200 TWINX 2*512MB XLPT | Sapphire X850XTPEViVo |
GATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:12   #24
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da GATE Guarda i messaggi
Mi unisco alla comunità dei fortunati possessori di questo router, ormai sono un paio di settimane che l'ho installato a casa e devo dire che sono ormai lontanissimi i tempi di quella carretta del Linksys WAG160N....0 disconnesioni ADSL, wifi che tira da paura (pure con le antenne originali, nel cassetto in caso ho quelle per far prendere la rete a tutto il vicinato )
Voto 10 senza dubbi, lo straconsiglio.
Ne approfitto perchè vorrei fare anch'io l'upgrade da mio attuale Linksys wag 160n (pagato un botto, ed p na porcheria immonda ): volevo chiedereti se il TP LINK è altrettanto facile da configuare tipo aprire porte ecc..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 07:33   #25
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
ho comprato il TD-W8960N in questione e ho un problema. In breve non mi funziona l'Upnp!!!
stai sbagliando qualcosa oppure hai un firewall sul PC

ho testato personalmente l'UPnP(vedi guide sulla prima pagina)
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:02   #26
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
stai sbagliando qualcosa oppure hai un firewall sul PC

ho testato personalmente l'UPnP(vedi guide sulla prima pagina)
Proverò a fare un reset e a reimpostare tutto... Sono sicuro non ho nessun firewall software installato sul mo pc. Solo quello di windows xp ed emule è tra le eccezioni.
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:06   #27
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Solo quello di windows xp ed emule è tra le eccezioni.
disabilita il firewall di XP, se persiste fai il reset e la riconfigurazione dell'apparato

altrimenti valuta il settaggio in DMZ come indicato in prima pagina
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:58   #28
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Ho risolto è bastato disattivare e riattivare il firewall di windows e adesso funziona....(magie di Windows xp ) Un'altra questione: ho aggiornato il firmware all'ultima versione ma ho l'impressione che non l'abbia fatto... nel senso che ci ha messo un po' di tempo ma non c'è corrispondenza tra il nome del file che ho usato e quello che mi da sulla pagina iniziale. Che cosa c'è scritto da voi con l'ultimo firmware alla voce Device Info? Da me c'è scritto "Firmware Version:1.3.5 Build 100701 Rel.52668n" ma il file che ho usato si chiama "w8960nv1_en_1_3_6_100825R68770.up" non mi sembra sia lo stesso, ci sono numeri diversi.
E ho già provato a fare il reset... Non cambia nulla!
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:20   #29
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Da me c'è scritto "Firmware Version:1.3.5 Build 100701 Rel.52668n" ma il file che ho usato si chiama "w8960nv1_en_1_3_6_100825R68770.up" non mi sembra sia lo stesso, ci sono numeri diversi.
prova a pulire la cache del browser

se non c'è il firmware di fine Agosto (100825), allora scaricati di nuovo il firmware e riprova, ricordati di fare il reset dopo l'aggiornamento

per il resto ti trovi bene?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:42   #30
GATE
Senior Member
 
L'Avatar di GATE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ne approfitto perchè vorrei fare anch'io l'upgrade da mio attuale Linksys wag 160n (pagato un botto, ed p na porcheria immonda ): volevo chiedereti se il TP LINK è altrettanto facile da configuare tipo aprire porte ecc..
Sinceramente io non ho ancora provato ne eMule ne uTorrent quindi non ti posso dire, magari sarà una delle cose da fare in questo bel weekend lungo .
Leggendo i post di Harry_Callahanmi sembra non ci siano grossi problemi.

Guarda, cmq prima io con il Linksys avevo problemi pure con la navigazione normale oppure quando più di un computer della rete di casa si connetteva in contemporanea al router mentre adesso fila tutto liscio alla stragrande.
Ti faccio sapere a breve il test con eMule, ecc.
__________________
DFI NF4 Ultra-D | Bios 310 | A64 3500+ | CORSAIR XMS3200 TWINX 2*512MB XLPT | Sapphire X850XTPEViVo |
GATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:45   #31
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Appena spacchettato e configurato!
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 00:26   #32
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
e come va.. facci una bella recensione
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 00:30   #33
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
e come va.. facci una bella recensione
Mi associo alla richiesta..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 00:51   #34
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Allora, dopo aver chiesto qualche info sul forum e gironzolato un po' per il web, mi sono deciso a prender questo modello. L'ho preso su eBay al prezzo più basso che ho trovato (49,90 € spese incluse). Oggi è arrivato, l'installazione è stata semplicissima, ma, a chi avesse poca dimestichezza, consiglio vivamente il link riportato da Harry_Callahan. Chiaramente poco più di 9 ore è un tempo un po' troppo poco limitato per una bella recensione La prima impressione è comunque ottima! Il WiFi 802.11N va benissimo (tra tutte le reti presenti dove abito, circa una decina, la mia è l'unica N). Persino il design è gradevole alla vista e moderno. Per adesso mi fermo qui, ma mi rifarò vivo
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:12   #35
Feffe77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 9
Ciao a tutti, anch'io da qualche giorno ho acquistato il modello TD-W8960N 300M Wireless N ADSL2+ Modem Router e confermo la semplicità della configurazione standard (effettuando anche l'aggiornamento del firmware) con ADSL Alice.

Sono passato poi alla configurazione avanzata, ho abilitato l'opzione virtual LAN ports e creato un nuovo gruppo di interfacce LAN sulla porta LAN2 (avendo così il gruppo di default e LAN2) e con le classi di IP assegnate automaticamente dal router nella sezione LAN (default 192.168.1.1, LAN2 192.168.2.1) e DHCP abilitato per ogni gruppo. Anche questa operazione è stata alquanto semplice.

Ho provato a collegare un pc alla LAN2, il client di connette ma l'unico problema che sto riscontrando è relativo ai DNS, devo inserire manualmente sulla scheda di rete i DNS per farlo navigare in internet cosa invece che non è necessaria sul pc connesso al gruppo di default

Qualcuno di voi può darmi una mano a capire o risolvere il problema?

Grazie
Feffe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:19   #36
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da Feffe77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io da qualche giorno ho acquistato il modello TD-W8960N 300M Wireless N ADSL2+ Modem Router e confermo la semplicità della configurazione standard (effettuando anche l'aggiornamento del firmware) con ADSL Alice.

Sono passato poi alla configurazione avanzata, ho abilitato l'opzione virtual LAN ports e creato un nuovo gruppo di interfacce LAN sulla porta LAN2 (avendo così il gruppo di default e LAN2) e con le classi di IP assegnate automaticamente dal router nella sezione LAN (default 192.168.1.1, LAN2 192.168.2.1) e DHCP abilitato per ogni gruppo. Anche questa operazione è stata alquanto semplice.

Ho provato a collegare un pc alla LAN2, il client di connette ma l'unico problema che sto riscontrando è relativo ai DNS, devo inserire manualmente sulla scheda di rete i DNS per farlo navigare in internet cosa invece che non è necessaria sul pc connesso al gruppo di default

Qualcuno di voi può darmi una mano a capire o risolvere il problema?

Grazie
Ma a che serve creare la LAN2?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:27   #37
Feffe77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 9
Stavo provando le varie opzioni del router (data la semplicità della configurazione) e volevo capire meglio questo problema poichè non sono un esperto di reti...
Feffe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:05   #38
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Feffe77 Guarda i messaggi
Ho provato a collegare un pc alla LAN2, il client di connette ma l'unico problema che sto riscontrando è relativo ai DNS, devo inserire manualmente sulla scheda di rete i DNS per farlo navigare in internet cosa invece che non è necessaria sul pc connesso al gruppo di default
quindi il DHCP Server passa solo IP-Subnet-Gateway al PC della LAN2?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:42   #39
Feffe77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 9
Viene anche passato il server DNS con ip della LAN 2

Queste sono le due configurazioni di esempio che sto utilizzando:

PC su LAN(defualt) e naviga in internet
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DHCP: 192.168.1.1
Server DNS: 192.168.1.1

PC su LAN2:

Indirizzo IP: 192.168.2.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.2.1
Server DHCP: 192.168.2.1
Server DNS: 192.168.2.1

Il problema c'è sia con DNS automatici dalla connessione che con DNS impstati manualmente

Qualche idea?
Feffe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:45   #40
Feffe77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 9
Dimenticavo di specificare che ho dovuto cambiare le subnet tra le due LAN altrimenti nel PC in LAN2, anche impostando i DNS sulla scheda di rete il pc non naviga. Facendo un tracert ho notato che i DNS andavano in timeout
Feffe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v