Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2010, 17:58   #1
EzRa_15
Junior Member
 
L'Avatar di EzRa_15
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
Messaggi: 17
Computer Maledetto!!

Ciao a tutti. Ho assemblato un PC alla mia ragazza con dei pezzi che mi erano rimasti dei miei PC vecchi. Inizialmente il computer era composto così:

Scheda Madre: Abit KN9
Processore: Athlon 64 4200 X2
Disco Fissso: Seagate Barracuda 7200 da 500 Gb
Scheda Video: nVidia 7600GT 256Mb
Ram: Vdata 2 banchi da 1GB DDR2 800Mhz
Alimentatore: S-Tech da 450W

Assemblato in questo modo il PC non funzionava, allora l'ho portato in un negozio di computer dove mi hanno detto che sia la scheda madre che il processore nn funzionavano. Ho comprato sia scheda madre che processore. Il mio computer adesso è così:

Scheda Madre: Asus M2N68-AM Plus
Processore: Athlon 64 3800 X2
Disco Fissso: Seagate Barracuda 7200 da 500 Gb
Scheda Video: nVidia 7600GT 256Mb
Ram: Vdata 2 banchi da 1GB DDR2 800Mhz
Alimentatore: S-Tech da 450W

Così il PC "funziona" allora installo windows 7 ultimate 86x, installo un po di programmi e lo porto dalla mia ragazza. Qui alla prima accensione mi si blocca subito sulla schermata azzurra dove c'è il logo di windows e di fianco il cerchio del cursore in caricamento. Premo il pulsante di reset quindi il pc si riavvia e si rimette a funzionare benissimo fino al mattino successivo. Parte fino al Desktop poi si blocca il cursore del mouse, la tastiera e anche la stampante poi lo resetta e funziona bene per tutta la giornata fino al mattino successivo.

In conclusione si blocca ogni qualvolta si toglie la corrente oppure nn si usa per tanto tempo come alla notte.

Allora mi sono ripreso il Pc ed ho cominciato a lavorarci su:
ho aggiornato il BIOS ma niente,
ho reinstallato windows 7 pensando fosse qualche driver ma niente il problema è ricomparso,
ho provato a togliere prima uno poi l'altro banco di Ram per vedere se magari uno è difettoso ma me lo fa cn tutti e due i banchi.

L'ho portato al negozio di pc purtroppo lui domani va in ferie x 10 giorni quindi nn posso lasciarglielo xò mi ha accennato che forse potrebbero essere le ram.
Sono andato a casa ed ho messo su una Kingstone DDR2-800 da 1GB a si è bloccato lo stesso, ho provato anche con una Kingmax DDR2667 da 2GB ed anche cn questa si è bloccato.

Io non so più cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto e mi scuso se nn ho sintetizzato bene il mio problema.
__________________
ASUS MN2 SLI DELUXE - AMD 6400+ - 2GB KINGSTONE DDRII - NVIDIA 9800 GTX - HD 3 X 320GB MAXTOR - ALI 650W
EzRa_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 18:13   #2
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7615
Di solito quando si blocca tutto senza riavviarsi è al 100% un poroblema di memorie, ma quel che è più strano è che lo faccia con tutti e due i banchi, secondo me la nuova mobo non è perfettamente compatibile con i banchi di ram, o qualche settaggio è sballato dal bios prova a diminuire la frequenza della ram di poco, e vedere se regge il tutto.
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 20:03   #3
EzRa_15
Junior Member
 
L'Avatar di EzRa_15
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Di solito quando si blocca tutto senza riavviarsi è al 100% un poroblema di memorie, ma quel che è più strano è che lo faccia con tutti e due i banchi, secondo me la nuova mobo non è perfettamente compatibile con i banchi di ram, o qualche settaggio è sballato dal bios prova a diminuire la frequenza della ram di poco, e vedere se regge il tutto.
In effetti guardando il manuale al capitolo delle memorie ci sono 3 tabelle (Qualified Vendor List) che descrivono per ogni velocità 667-800-1066 la capacità massima in base alle marche. In questa tabella le mie non ci sono o meglio ci sono ma da 512 Mb. Che io debba attenermi in modo fiscale a queste tabelle??
Nel BIOS ho trovato che la velocità delle Ram è in automatico, io l'ho messa in manuale prima a 200mhz ma mi si è bloccato ancora prima di entrare in windows alla schermata nera con il logo di 7 pulsante. Domani farò altri cambiando le velocità alle ram.
__________________
ASUS MN2 SLI DELUXE - AMD 6400+ - 2GB KINGSTONE DDRII - NVIDIA 9800 GTX - HD 3 X 320GB MAXTOR - ALI 650W
EzRa_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:19   #4
EzRa_15
Junior Member
 
L'Avatar di EzRa_15
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
Messaggi: 17
Ho provato con tutte le velocità che mi propone il bios ma niente da fare.

Per la disperazione stamattina ho comprato un banco nuovo di Ram. Una Kingstone DDR2-800 da 1GB ma niente da fare si blocca ancora!!!!!

Non può essere la scheda madre difettosa???
__________________
ASUS MN2 SLI DELUXE - AMD 6400+ - 2GB KINGSTONE DDRII - NVIDIA 9800 GTX - HD 3 X 320GB MAXTOR - ALI 650W

Ultima modifica di EzRa_15 : 30-07-2010 alle 12:50.
EzRa_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 13:01   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18056
E anche possibile che sia un problema di alimentatore scarso , visto che il problema lo fa quando togli la corrente . E visto che Athlon 64 3800 X2 assorbe abbastanza energia .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 17:37   #6
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
ciao,
io ho il tuo stesso problema con il mio pc. ho fatto il test alle ram(memtest86+) ma non mi da nessun errore; non credo sia colpa dell'alimentatore perchè 750W sono tanti. non è colpa neanche dell'O.S. perchè lo stesso problema lo da sia con vista che con 7. se scopri qualcosaltro o se risolvi ti prego, fammelo sapere.

buona fortuna
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:37   #7
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Provate un Ali diverso.. Per me è difettoso quello..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 00:31   #8
EzRa_15
Junior Member
 
L'Avatar di EzRa_15
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Provate un Ali diverso.. Per me è difettoso quello..
Ho provato a cambiare Ali con quello del mio computer che funziona benissimo ma presenta ancora lo stesso problema.
Per scrupolo ho provato anche a cambiare processore ma anche lì nn è cambiato nulla.
Non so proprio cosa sia!!
__________________
ASUS MN2 SLI DELUXE - AMD 6400+ - 2GB KINGSTONE DDRII - NVIDIA 9800 GTX - HD 3 X 320GB MAXTOR - ALI 650W
EzRa_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 05:52   #9
Casey Jones
Senior Member
 
L'Avatar di Casey Jones
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Messaggi: 426
Prova ad avviare in modalità provvisoria per risolverti eventuali problemi:
- durante l’avvio di Windows 7 tenere premuto il pulsante F8
- dalla schermata di boot avanzato selezionare “repair your computer”.
- Attendere il caricamento di Windows, quindi procedere selezionando il tipo di tastiera utilizzata, ed effettuando l’accesso.
- Dai vari strumenti visualizzati clicchiamo su “startup repair”, e quindi seguiamo la normale procedura,
- al termine riavviamo il computer e quindi tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.
__________________
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 19:57   #10
EzRa_15
Junior Member
 
L'Avatar di EzRa_15
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Casey Jones Guarda i messaggi
Prova ad avviare in modalità provvisoria per risolverti eventuali problemi:
- durante l’avvio di Windows 7 tenere premuto il pulsante F8
- dalla schermata di boot avanzato selezionare “repair your computer”.
- Attendere il caricamento di Windows, quindi procedere selezionando il tipo di tastiera utilizzata, ed effettuando l’accesso.
- Dai vari strumenti visualizzati clicchiamo su “startup repair”, e quindi seguiamo la normale procedura,
- al termine riavviamo il computer e quindi tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.
Scusami ma non è molto chiara come spiegazione:
se provi a schiacciare F8 durante l'avvio ti si aprirà una schermata dove hai la possibilità di scegliere fra varie opzioni ma "repair your computer" non c'è. Se riesci a trovare il modo per entrare in questa modalità fammelo sapere. Grazie mille.
__________________
ASUS MN2 SLI DELUXE - AMD 6400+ - 2GB KINGSTONE DDRII - NVIDIA 9800 GTX - HD 3 X 320GB MAXTOR - ALI 650W
EzRa_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:01   #11
Casey Jones
Senior Member
 
L'Avatar di Casey Jones
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da EzRa_15 Guarda i messaggi
Scusami ma non è molto chiara come spiegazione:
se provi a schiacciare F8 durante l'avvio ti si aprirà una schermata dove hai la possibilità di scegliere fra varie opzioni ma "repair your computer" non c'è. Se riesci a trovare il modo per entrare in questa modalità fammelo sapere. Grazie mille.
Guarda qui, ma forse non hai installato l'opzione.
http://windows.microsoft.com/en-US/w...ding-safe-mode
...."The Advanced Boot Options menu lets you start Windows in advanced troubleshooting modes. You can access the menu by turning on your computer and pressing the F8 key before Windows starts"....
__________________
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v