Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2010, 13:04   #701
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1286
confermo che vanno bene ram anche a diversa velocità, io ho messo samsung a 800 MHz e va tutto ok (anche se vanno a 400 MHz con ridotti cas)
se qualcuno ha l'HD da 60 GB Seagate, lo supervaluto, visto che mi serve una copia esatta..
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:51   #702
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
confermo che vanno bene ram anche a diversa velocità, io ho messo samsung a 800 MHz e va tutto ok (anche se vanno a 400 MHz con ridotti cas)
se qualcuno ha l'HD da 60 GB Seagate, lo supervaluto, visto che mi serve una copia esatta..
grazie a tutti per le info

allora la ram la cambierò sicuramente con 2x1gb
ho visto che l'accesso alla ram è molto facile, volevo sapere se c'è da premere qualche levetta per togliere la vecchia ram, non vorrei fare danni ed ho visto che è bloccata. sicuramente c'è una levetta da spostare

inoltre volevo cambiare processore ed in proposito volevo chiedervi:

1. se un pentium m 725 o 735 vanno bene e se una volta installati bisogna smanettare sul bios

2. come si accede al processore? è facile come per le ram o bisogna smontare tutto il pc

grazie per l'aiuto ragazzi
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:41   #703
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
grazie a tutti per le info

allora la ram la cambierò sicuramente con 2x1gb
ho visto che l'accesso alla ram è molto facile, volevo sapere se c'è da premere qualche levetta per togliere la vecchia ram, non vorrei fare danni ed ho visto che è bloccata. sicuramente c'è una levetta da spostare

inoltre volevo cambiare processore ed in proposito volevo chiedervi:

1. se un pentium m 725 o 735 vanno bene e se una volta installati bisogna smanettare sul bios

2. come si accede al processore? è facile come per le ram o bisogna smontare tutto il pc

grazie per l'aiuto ragazzi
accedere al processore e' davvero un macello, ti conviene scaricarti il manuale tecnico ( non mi ricordo dove lo presi ai tempi ),
ci sono un sacco di viti e vitine, e devi fare tanta attenzione.
Non e' difficile, ci vuole un po' di pazienza.
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 15:30   #704
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
qualcuno ha aggiornato il bios?

sapete dove reperirlo?


grazie
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:27   #705
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1286
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
qualcuno ha aggiornato il bios?

sapete dove reperirlo?


grazie
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/travelmate_2420/
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:42   #706
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
grazie mille

aggiornato tutto perfettamente

__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:31   #707
Acuvue
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Salve ragazzi,avrei un problema col suddetto pc e vorrei avere da voi qualche dritta su possibili soluzioni.
In buona sostanza il notebook ha cessato di funzionare dopo oltre 3 anni di onorata attività.
Portato presso l'assistenza hanno verificato che sia completamente andata la scheda madre
Mi han detto che se riuscissi a trovarla "usata"(ovviamente nuova manco a parlarne visto i costi esorbitanti!) sarebbe un gioco da ragazzi rimetterlo in sesto.....voi cosa ne pensate?conoscete qualche negozio fisico e/o online dove poter reperire questa benedetta scheda madre a prezzo "accettabile"?
Grazie per la vostra attenzione!
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:16   #708
raffaele82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
problema graveee

ciao a tutti. ieri ho smontato il mio acer tm2420 per pulirne il dissipatore visto che oramai era diventato inutilizzabile(dopo 10 minuti la cpu era a 98 °C).nel frattempo ho anche sostituito la cpu con un pentium M725A.
lo smontaggio è stato abbastanza semplice grazie al manual service e anche il riassemblaggio, solo che dopo averlo riassemblato il pc non si avvia più.quando lo accendo il monitor rimane spento(come se il segnale non arrivasse proprio)ma è ben collegato(ho controllato più voilte),la tastiera non funziona(anche lei è ben collegata e l'ho controllata più volte),la spia dell'HD si accende inizialmene e dopo una ventina di secondi si spegne del tutto.
ho anche fatto la prova a rimontare la sua cpu ma niente.
il pc funzionava perfettamente prima della sua apertura.
premettendo che ho ricontrollato minuziosamente ogni collegamento qualcuno ha suggerimenti da darmi???
Grazie a tutti.
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:42   #709
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
esattamente quello che e' successo ame, solo che io ho sostituito il masterizzatore ( e anni prima il processore col 725, a parte la ram di 2Gb ).
mentre era smontato funzionava perfettamente, dopo averlo rimontato non parte piu'.
proprio niente.
lo sto vendendo a pezzi, perche' per fortuna al lavoro mi hanno dato il notebook aziendale ( che fortuna ! ).
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:47   #710
raffaele82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da adario73 Guarda i messaggi
esattamente quello che e' successo ame, solo che io ho sostituito il masterizzatore ( e anni prima il processore col 725, a parte la ram di 2Gb ).
mentre era smontato funzionava perfettamente, dopo averlo rimontato non parte piu'.
proprio niente.
lo sto vendendo a pezzi, perche' per fortuna al lavoro mi hanno dato il notebook aziendale ( che fortuna ! ).
è utile e allo stesso tempo scoraggiante sapere che qualcuno ha già avuto questo problema...sinceramente vorrei non buttarlo via,e sto cercando di capire cosa sia potuto accadere... non credo di aver danneggiato la scheda madre o altri suoi componenti...
cmq grazie per la tua esperienza.
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:09   #711
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1286
ciao ho anch'io lo stesso pc + volte smontato (pure io ho il pm725) ma mai nessun problema.. l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare un clear cmos, solo che non so se si può fare con la scheda madre del 2423.
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:24   #712
raffaele82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
ciao ho anch'io lo stesso pc + volte smontato (pure io ho il pm725) ma mai nessun problema.. l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare un clear cmos, solo che non so se si può fare con la scheda madre del 2423.
Grazie per il tuo consiglio ma puoi spiegarmi cosa è un clear cmos e a cosa potrebbe servirmi nel mio caso?
NB:ho il monitor che non si accende,la tastiera che non funziona,la spia HD si spegne dopo poco dall'accensione.ho controllato benissimo e più volte tutti i connettori...il pc una volta acceso si sente solo la ventola funzionare di tanto in tanto..
Non ci sto capendo più nulla...
accetto ogni consiglio... (eccetto buttarlo via:-))
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:19   #713
raffaele82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
ciao ho anch'io lo stesso pc + volte smontato (pure io ho il pm725) ma mai nessun problema.. l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare un clear cmos, solo che non so se si può fare con la scheda madre del 2423.
ciao ti voglio chiedere alcune cose :
-hai dovuto aggiornare il bios quando hai messo il 725?(premetto che non mi parte più manco con la cpu originaria)
-hai messo il 725A (SL8...) o il 725 (SL7...)?
-che versione di bios hai sul tuo TM?
grazie ancora
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:02   #714
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1286
ciao, mi ricordo che non avevo aggiornato il bios quando ho installato il P-M, non credo proprio sia colpa del bios non aggiornato.

In realta adesso il mio 2423 è fermo da 3 mesi a seguito di una rovinosa caduta in cui ho rotto l'hard disk e lo spinotto di alimentazione

per il clear CMOS (http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm), è una specie di reset del bios che avviene eliminando la batteria tampone e cortocircuitando dei ponticelli sulle schede madri desktop, sui portatili può esserci come no, se c'è la procedura è indicata nel service manual.
Di solito quando si overclocca troppo e il pc non parte più si fa il clear cmos e riparte.
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:08   #715
raffaele82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
sono riuscito a capire dov' è la cmos battery nella mia scheda madre e l'ho scollegata.cmq il pc non parte lo stesso... non so proprio cosa possa essere accaduto e se sto sbagliando qualcosa nel riassemblaggio.
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:14   #716
Marace
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 10
bios

ciao ragazzi spero riusciate ad aiutarmi...
chi ha cambiato la cpu con intel pentium M725 che bios ha?
io ho la versione 1.04 ma la cpu non mi funziona quindi stavo pensando fosse un problema di bios.
ho visto che c'è la versione 1.06 e sto pensando di aggiornare.
sapete come si fa?? scompattando il file bios 1.06 dall'acer non capisco le istruzioni...
Grazie a tutti
Marace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:48   #717
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1286
Quote:
Originariamente inviato da Marace Guarda i messaggi
ciao ragazzi spero riusciate ad aiutarmi...
chi ha cambiato la cpu con intel pentium M725 che bios ha?
io ho la versione 1.04 ma la cpu non mi funziona quindi stavo pensando fosse un problema di bios.
ho visto che c'è la versione 1.06 e sto pensando di aggiornare.
sapete come si fa?? scompattando il file bios 1.06 dall'acer non capisco le istruzioni...
Grazie a tutti
ho rivisto in questo thread che a pagina 23 dicevo che il mio pc riconosceva il Pentium-M 725 e il 740 lo vedeva ma con bus a 100 MHz con il bios 1.03, quindi non credo sia questione di bios, anche se so che ci sono due modelli di p-m 725 e magari il mio era fortunato.. ma ne dubito molto.
Comunque per il bios ho visto che l'utility funziona da windows, devi scompattare e far partire un file bat.
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:00   #718
Marace
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
ho rivisto in questo thread che a pagina 23 dicevo che il mio pc riconosceva il Pentium-M 725 e il 740 lo vedeva ma con bus a 100 MHz con il bios 1.03, quindi non credo sia questione di bios, anche se so che ci sono due modelli di p-m 725 e magari il mio era fortunato.. ma ne dubito molto.
Comunque per il bios ho visto che l'utility funziona da windows, devi scompattare e far partire un file bat.
ciao,grazie per la risposta.
io ho comprato il 725A SL89T
so anche io che ci sono 2 versioni di M725 l'altro ha la sigla SL7.. ma sul manual service dice 725A ed io ho preso quello.
comincio a pensare allora che sia il processore che ho comprato che non funziona...
sai come fare a capire se la cpu funziona??
grazie
Marace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:47   #719
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1286
l'unico modo è provarlo su un'altro pc con pentium-M, meglio se dothan, molti hanno un accesso molto più agevole del 2423 alla cpu. certo che se il celeron originale va, mi sa che è proprio colpa del processore (che di solito non rompe mai...).
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:05   #720
Marace
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
l'unico modo è provarlo su un'altro pc con pentium-M, meglio se dothan, molti hanno un accesso molto più agevole del 2423 alla cpu. certo che se il celeron originale va, mi sa che è proprio colpa del processore (che di solito non rompe mai...).
si il mio celeron M380 va bene x fortuna
pazienza mi sa che dovrò accontentarmi... grazie
Marace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v