Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-06-2009, 21:36   #821
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
allora apri un 3d con una domanda del genere, perchè questo ha un altro argomento....quindi sei OT.

sono ot almeno 2/3 dei post
homoinformatico è offline  
Old 30-06-2009, 05:46   #822
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
sono ot almeno 2/3 dei post
errare è umano, perseverare diabolico
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 30-06-2009, 08:09   #823
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
errare è umano, perseverare diabolico
secondo me non ci credi neanche tu
rdv_90 è offline  
Old 30-06-2009, 12:14   #824
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
errare è umano, perseverare diabolico
sputare sentenze lo è ancora di più.

specie se si mette la faccina saccente dopo ogni cosa che si dice...

non starebbe a me ricordarti che, quantomeno il dio padre, non è mai stato troppo tenero verso chi pecca di superbia

Ultima modifica di homoinformatico : 30-06-2009 alle 12:16.
homoinformatico è offline  
Old 30-06-2009, 12:52   #825
gianfiba
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 71
Tornando in argomento, Gesù, in realtà, non si è mai spostato da dove è sempre stato e resterà per sempre, cioé nella testa di chi ci crede.
gianfiba è offline  
Old 30-06-2009, 13:08   #826
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
sputare sentenze lo è ancora di più.

specie se si mette la faccina saccente dopo ogni cosa che si dice...

non starebbe a me ricordarti che, quantomeno il dio padre, non è mai stato troppo tenero verso chi pecca di superbia
la faccina saccente è una prerogativa del forum...se hai qualcosa in contrario al suo utilizzo dovresti parlarne con gli amministratori

Quanto allo sputare sentenze...ho solo citato un antico proverbio...se hai qualcosa in contrario prenditela coi suoi inventori

Per finire....se non credi in Dio non puoi credere nemmeno al peccato....quindi dirmi se pecco o non pecco e in cosa pecco è paradossale...la correzione fraterna è prevista appunto per i credenti verso i credenti.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 30-06-2009, 13:11   #827
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
secondo me non ci credi neanche tu
l'unico proverbio in cui non credo è "aiutati che Dio t'aiuta" citato a sproposito da molti che si professano cristiani.

Il bello è che non è citato da nessuna parte nella bibbia

In generale invece considero buona norma imparare dai propri errori e non ricommetterli più.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 30-06-2009, 22:40   #828
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la faccina saccente è una prerogativa del forum...se hai qualcosa in contrario al suo utilizzo dovresti parlarne con gli amministratori

Quanto allo sputare sentenze...ho solo citato un antico proverbio...se hai qualcosa in contrario prenditela coi suoi inventori

Per finire....se non credi in Dio non puoi credere nemmeno al peccato....quindi dirmi se pecco o non pecco e in cosa pecco è paradossale...la correzione fraterna è prevista appunto per i credenti verso i credenti.
Faccio solo notare che qui si eccelle nell'arte di predicare bene e razzolare male. Potrò anche non credere in dio, ma il concetto di superbia lo capisco benissimo. Mica c'è bisogno di credere in dio per essere superbi, anche se c'è da ammettere che aiuta. Bisogna darsene di arie per pensare che una qualsiasi divinità (anche di serie z, non necessariamente onnipotente, onniscente e onni-qualunque-altra-cosa-si-voglia) mandi a morire il proprio figlio unigenito (tra l'altro generato e non creato e della stessa sostanza del padre mica pippe) solo perchè è l'unico modo per riscattare una colpa ancestrale (e poi quale colpa! il furto di una mela! fra l'altro solo per fare il ganzo con la girlfriend! prima li creiamo con una quantità di sangue insufficiente ad alimentare due teste e poi quando gli ormoni li mandano in palla li buttiamo fuori a calci nel culo)
E comunque tanta supponenza prescinde dal fatto che la mia era più una critica all'ipocrisia della chiesa (specie se cattolica, apostolica e romana) piuttosto che una critica al cristianesimo.
E non che non ci siano motivi per muovere critiche al cristianesimo, ma se uno vive meglio pensando al fatto di essere al centro di un grande disegno cosmico imperscrutabile non vedo perchè dovrei dirgli che fà male. Dopotutto se qualcuno vive meglio con la speranza (o l'illusione a seconda dei punti di vista) di una ricompensa dopo la morte sono anche affari suoi.
homoinformatico è offline  
Old 01-07-2009, 05:55   #829
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Dopotutto se qualcuno vive meglio con la speranza (o l'illusione a seconda dei punti di vista) di una ricompensa dopo la morte sono anche affari suoi.
appunto...quindi chi pretende di giudicare la superbia altrui dovrebbe prima considerare il proprio eccesso di superbia nel giudicare a priori negativamente un cristiano solo perchè crede....

Detto in altri termini...noto che la maggior parte (appunto non tutti) degli atei che scrivono sul forum peccano abbastanza di superbia quando tendono a giudicare i credenti in toto come degli stupidi, ignoranti, illetterati e a ritenere la loro visione come la verità assoluta in contrapposizione a quella cristiana...quindi nulla di nuovo sotto il sole....solo i soliti sterili dibattiti in cui nessuno può portare la ragione a proprio vantaggio mediante metodo scientifico.

Direi che possiamo passare oltre e chidere questo OT che ne dici ?
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 25-12-2009, 13:10   #830
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1805
E' arrivato babbo nataleeee :rutto: Ops, scusate, mi sa che devo smettere di bere la coca-cola... :granderutto:
Ho sentito dire che in questi giorni sarebbero nati un bel po' di presunti dei o figli di dei tutti poi morti e risorti. Giust'oggi ho visto in tivvvvù che si celebra la nascita del bambinello per cui ne approfitto per rifare una capatina in questo thread.
Dove eravamo rimasti?
A Giannola che esternava il suo grande pensiero illuminato dal sapere di_vino.


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
per i cristiani si, sono due, sono lasciati da Cristo e la loro messa in pratica equivale a rispettare anche le vecchie leggi.
Discorso abbastanza eretico rispetto agli odierni dettami della chiesa.
Se non ricordo male, è stato scritto che, proprio in riferimento a ciò che tu consideri le "vecchie leggi", gesù disse che non era venuto per innovare, ma per rispettare e far rispettare.
Ma tant'è...
Come volevasi dimostrare, ogni credente si crea una piccola nicchia religiosa. Basta osservare le differenti "visioni" tra te, kappa85, LeEzSwEeTfAiRy, IL_mante, e via discorrendo.
Non mi stupirebbe affatto che se intervenisse un'altra persona anch'essa credente, molto probabilmente si avrebbe una ulteriore visione differente.


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
al contrario l'uomo è al centro del progetto divino.
?!!! Hai letto quello che ho scritto? Io non ho detto che per la tua religione l'uomo non sia al centro dell'universo... ma che proprio con tale scelta si sia posto il resto degli esseri viventi al rango di complemento d'arredo.
Una curiosità: l'eventuale presenza di forme intellingenti extraterrestri, a che pro sarebbero stati creati e a quale categoria apparterrebbero?
Altra centralità del progetto di-vino, oppure anch'essi misere comparse?


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si vede che tu sei abituato ad aspettarti favori senza chiederli.
Io sono abituato a non chiedere/aspettare favori.
Vedo che non comprendi appieno le mie parole.
Provo a ridirtelo: non vedo motivo perchè dovrebbe essere una eventuale concessione divina e non una scelta di equità di trattamento.
Per te è giusto ed è prassi dare meno dignità a chi non rientra nel tuo "entourage"?
Ad un dio si dovrebbe chiedere od implorare di non far soffrire inutilmente le altre creature viventi?
Il tuo ipotetico dio non ci arriverebbe a comprendere che starebbero soffrendo inutilmente, oppure affermi che per principio non elargirebbe il medesimo trattamento perchè non sarebbero a sua immagine e somiglianza?
E non venirmi a dire che dare sofferenza, elargire malattie e quant'altro ad esseri viventi che "in cambio" non avranno/otterranno niente se non una morte atroce, sia indice di misericordia!
Se un tale "dio" ci fosse non sarebbe degno di essere considerato tale. Tanto meno si potrebbe definire misericordioso chi adotta come prassi la sofferenza (fine a se stessa).


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il paradiso non è una concessione....
Nell'eventualità ci fosse un paradiso, non dovrebbe essere nemmeno un ghetto in cui si entra solo se si appartiene ad una specifica razza.
E che tu da "credente" non riesca a comprendere tale concetto...la dice lunga sul tuo senso di cosa sia giusto/sbagliato.



Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
... CUT...in paradiso ci vanno quelle creature che hanno operato il bene oppure quelle per le quali altre creature buone hanno interceduto.
Se ciò che dici corrispondesse al vero, si avrebbe una disparità di trattamento veramente assurda.
Per esempio, il gatto servito e riverito vissuto in una ricca famiglia ammmmericana, una volta morto, per intercessione dei suoi proprietari verso il tuo ipotetico dio, verrebbe assunto in cielo.
Invece i gatti randagi pieni di pulci, zecche o rogna e/o con parassiti vari, che soffrono fame e sete, il caldo d'estate ed il freddo d'inverno, che muoiono di stenti od avvelenati, manco di striscio li prenderebbe in considerazione.
Nè da vivi, nè da morti.
E questa è misericordia?! Ma fammi il piacere!

Ammesso e non concesso che questa sia la discriminante, sai darmi si o no un fondato motivo per cui un eventuale dio li farebbe inutilmente ammalare, patire e soffrire?


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Chiamami quando sarai disposto a morire per il tuo prossimo...
Ma che cazzata di risposta è? Dove stai cercando di andare a parare.
Stai collezionando un bel po' di uscite infelici.
Al prossimo si può dedicare parte della vita o l'intera vita. E senza aspettarsi di ottenere un eventuale premio o punizione dopo morti.
ps: sarei curioso di sapere cosa tu intendi per "il prossimo".


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il mondo è bello perchè è vario, c'è chi crede di avere più umanità di un "credulone", ma quando viene il dunque si capisce se "fu vera gloria".....
Ho come l'impressione che tu stia vaneggiando.
E quando verrebbe il dunque?
Impegnati un attimo ad esternare meglio questi tuoi "concetti".
Tu fai tutto in funzione del tuo credo? Andiamo bene...
Tu fai differenze e poni dei paletti precisi tra le diverse razze viventi e ti va bene così perchè sei supportato dal tuo credo che giustifica questa tua presa di posizione e perciò sei fermamente convinto di essere nel giusto.
pssssssssssst: la superbia la contempli tra i peccati capitali?

Aggiungo: ho visto adesso che non solo l'unico ad aver notato questa tua "caratteristica" nelle risposte che dai.


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
se tutti possedessero l'oppio che porto nel cuore....il mondo sarebbe un posto molto bello.
Un posto molto bello SOLO per chi vedi come tuoi simili.

Quell'oppio ti offusca a la mente... un dio giusto e solidale non avrebbe mai creato gli esseri umani carnivori di molteplici creature viventi.
Stessa cosa dicasi per tante altre specie che ammazzano altri esseri viventi per cibarsene.
Sei conscio di ciò? Non noti qualche piccola incongruenza con la misericordia che tu citi?
Ciò che è giusto ed equo non contempla dei trattamenti diversi a seconda delle specie di appartenenza.
Se la tua divinità esistesse, sarebbe un filino razzista.
naitsirhC è offline  
Old 25-12-2009, 13:15   #831
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Io suggerisco di smettere di discutere.
Non è possibile dimostrare a un credente che ha torto,in quanto l'uso di basi o teorie razionali non può contrastare qualcosa che non è razionale

Credono in ciò che credono.
Se hai pazienza e voglia di leggere gli interventi di giannola e degli altri credenti che han "espresso" la loro fede, troverai delle prese di posizioni in molti casi opposte addirittura ai dettami della chiesa, della bibbia, dei vangeli a cui loro fanno più o meno riferimento.
naitsirhC è offline  
Old 26-12-2009, 17:38   #832
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 846
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono
BigBug è offline  
Old 26-12-2009, 20:49   #833
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Come mi faceva notare un soggetto geniale di mia conoscenza, il problema è più che altro dove Gesù sia finito nei tre giorni intercorsi tra la morte e la Resurrezione...adesso non ricordo i particolari, ma in sintesi tutte le opzioni possibili non sarebbero risposte soddisfacenti in quanto ognuna di esse contraddice in qualche modo la dottrina.

perdersi in queste fanfaluche raziocinanti è sciocco e non porta da nessuna parte, perchè non ti cambia niente se stava nel sepolcro o in sala giochi a fare due tiri a stecca.

o meglio da qualche parte porta, cioè nelle braccia del dimonio.
perchè è puntando l'attenzione su queste disquisizioni che si perde di vista il messaggio che tale o tal'altro evento voleva trasmetterci.

p.s. bel nick, soprattutto la "A" di fronte ad "emiliana" ci sta che è un amore.
aeterna è offline  
Old 02-04-2010, 07:28   #834
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Riuppo per un altro quesito:
oggi è venerdì e, nella mia ignoranza, sapevo che Gesù muore alle tre del pomeriggio per risorgere dopo tre giorni (domenica)... allora perchè si fa la Via Crucis il venerdì sera e non prima dell'ora della morte, tipo il venerdì mattina o il giovedì sera?
GiGaHU è offline  
Old 02-04-2010, 08:51   #835
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2374
Non so che fine ha fatto, so com'è finito però.
Ork è offline  
Old 02-04-2010, 09:49   #836
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Riuppo per un altro quesito:
oggi è venerdì e, nella mia ignoranza, sapevo che Gesù muore alle tre del pomeriggio per risorgere dopo tre giorni (domenica)... allora perchè si fa la Via Crucis il venerdì sera e non prima dell'ora della morte, tipo il venerdì mattina o il giovedì sera?
La via crucis è appunto la via della croce, insomma si riferisce a quando Gesù e gli altri condannati portarono le croci fino al luogo d'esecuzione, da lì alla morte di Cristo passarono dei giorni, mi pare.
Riguardo la conta dei giorni tra morte e resurrezione non ricordo bene come funzioni la cosa, ma era una cosa tipo che all'epoca si considerava un giorno come un ciclo di luce, ovvero un giorno è "giorno", il giorno dopo è notte. Non ricordo benissimo, ma praticamente una cosa come se i tre giorni descritti corrispondessero ad un giorno e mezzo, ovvero giornata, notte e giornata successiva, o viceversa.
Insomma sulle date delle festività non mi ci soffermerei troppo, basti pensare al natale, che cade a fine anno (ex festa pagana del sole o giù di lì) invece che il primo gennaio, come sarebbe più sensato visto che il nostro calendario è basato sulla nascita di Cristo!
Adrian II è offline  
Old 02-04-2010, 10:08   #837
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Non voglio urtare la sensibilità di alcuno, ma questo Natale mi è venuto un dubbio... ammetto che di dottrina non ne so molto... diciamo che non seguo...

Per pura curiosità, dov'è finito Gesù dopo la resurrezione? Parlo del corpo, non dello Spirito per il quale ognuno crede ciò che vuole...

Se è risorto (anche "nella carne" come i credenti tengono a sottolineare), allora il suo corpo dopo essersi presentato da S.Tommaso:
- è di nuovo morto e quindi ci dovrebbe essere una tomba, della quale però non ho mai sentito parlare di una sua eventuale ricerca (è molto più famosa la ricerca della tomba di Re Artù) nemmeno a Voyager ... una volta ritrovata, altro che Sindone... e poi, perchè non resuscitare ancora?
- non è morto, ma in tal caso girerebbe ancora fra noi

Qual'è la versione ufficiale?

Chiedilo a Romero
Blaster_Maniac è offline  
Old 02-04-2010, 12:59   #838
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Per pura curiosità, dov'è finito Gesù dopo la resurrezione? Parlo del corpo, non dello Spirito per il quale ognuno crede ciò che vuole...
Qual'è la versione ufficiale?
Appena lo incontro glielo chiedo
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline  
Old 02-04-2010, 13:18   #839
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
allora, secondo la Bibbia Gesù è asceso al cielo con tutto il corpo. Pertanto, siccome la fisica ci insegna che nessun corpo può viaggiare oltre la velocità della luce, alla domanda "che fine ha fatto Gesù" ti consiglierei di tracciare una sfera immaginaria dal raggio di 2009 anni luce con al centro la terra, Gesù si troverà sicuramente in un punto all'interno di questa sfera.
Gesù viaggia a transcurvatura!

Ovvero oltre curvatura 9,99997. (curvatura 10 è una velocità infinita. )
demonbl@ck è offline  
 Discussione Chiusa


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v