Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2010, 12:05   #21
gd1
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Stanno cercando diplomati e neolaureati da assumere a tempo indeterminato, da pagare molto poco e a cui far fare carriera nel tempo. I dipendenti Almaviva in genere hanno la possibilità di fare carriera e di raggiungere posizioni tecniche di responsabilità, a differenza dei dipendenti di società medio piccole. Se si è interessati a questo tipo di percorso, è necessario però sapersi accontentare per i primi anni del rapporto di lavoro.
Che i dipendenti Almaviva abbiano in genere "la possibilità di fare carriera e di raggiungere posizioni tecniche di responsabilità, a differenza dei dipendenti di società medio piccole" è una pia illusione - a meno che non sia cambiato qualcosa da qualche mese a questa parte.
Sulla prima parte, invece, sono perfettamente d'accordo.
gd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:21   #22
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da gd1 Guarda i messaggi
Che i dipendenti Almaviva abbiano in genere "la possibilità di fare carriera e di raggiungere posizioni tecniche di responsabilità, a differenza dei dipendenti di società medio piccole" è una pia illusione - a meno che non sia cambiato qualcosa da qualche mese a questa parte.
Sulla prima parte, invece, sono perfettamente d'accordo.
Io lavoro per Almaviva, come risors esterna: i PM, Team Leader ecc.. ecc.. sono sempre interni, mentre le risorse di sviluppo le prendono esterne. Se questo è lo schema, è evidente che ai dipendenti Almaviva possano potenzalmente venir affidate responsabilità, mentre i dipendenti delle società fornitrici restano a sviluppare o al massimo a fare gli analisti fino alla pensione.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)

Ultima modifica di gourmet : 31-03-2010 alle 13:31.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:42   #23
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da Honitabas Guarda i messaggi
Grazie Kars, finalmente una risposta InT!
ps.
perchè Salmaviva?
è una storia lunga, ma non preoccuparti, che cosa dovresti fare in almaviva?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:43   #24
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
[cut]
La mia ex ha iniziato a lavorare prendendo 400€ al mese, da neolaureata..bene..ora è alla Saras, a capo del gruppo di ricerca sull'eolico in Sardegna e prende circa 4000€ al mese più incentivi vari.
Ma "io non mi svendo non l'ha mai detto".
E' così che si fanno i soldi. E così che si fa carriera.
bah onestamente dubito sia così semplice.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:11   #25
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Honitabas Guarda i messaggi
La prossima settimana ho un colloquio in Almaviva Finance (ambito IT), qualcuno la conosce? Mi sembra grossa come realtà.
Ciao Honitabas,
eri al colloquio il 30 (ieri)?

Come avrete intuito io l'ho fatto ieri, per la posizione di programmatore (ho scoperto in sede di colloquio individuale) .NET.
Sarei curiosa di sapere se qualcun altro del forum ha partecipato alle selezioni almaviva e che impressioni ha avuto.
Mi è stato parlato di "AULA .NET" in partenza e un'"AULA JAVA" già partita: quanto sarà capiente quest'"AULA"??

Per me è stata la prima esperienza, eravamo un gruppo eterogeneo (età, voto di laurea, comportamento)... io penso di essermi comportata affabilmente (pure troppo forse), ma ho sentito molto da parte loro l'indagine sulle esperienze concrete, che a me ovviamente mancano.

Speriamo bene ^^'


Regards.

PS: PIACERE FORUM!!
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:29   #26
gd1
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Io lavoro per Almaviva, come risors esterna: i PM, Team Leader ecc.. ecc.. sono sempre interni, mentre le risorse di sviluppo le prendono esterne. Se questo è lo schema, è evidente che ai dipendenti Almaviva possano potenzalmente venir affidate responsabilità, mentre i dipendenti delle società fornitrici restano a sviluppare o al massimo a fare gli analisti fino alla pensione.
Io, invece, ho lavorato proprio per Almaviva Finance (e non da esterno!).
Penso comunque che sia giusto che i giovani trovino un lavoro, si mettano alla prova .... ma non si illudano troppo (ma non solo in Almaviva)!
Ho dei bei ricordi, ho avuto a che fare con ottime persone, anche a livelli elevati, ma ... quando arrivano certi ordini dall'alto ....

Ultima modifica di gd1 : 01-04-2010 alle 08:29.
gd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:49   #27
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2339
Ho scoperto recentemente una sede Almaviva Contact a pochi Km di distanza da casa mia
http://www.almavivaitalia.it/wps/wcm...eDefaultDesc=0

Siccome sto cercando di ottenere più colloqui possibile, anche per un lavoro temporaneo in attesa di trovare di meglio, vi chiedo: questa azienda può offrire qualcosa ad un laureato non in ingegneria informatica/elettronica/gestionale, che quindi non ne capisce una cippa di JAVA, HTML, C++, .NET, gestione imprese, marketing, ecc...? (a parte il posto di custode/portinaio, si intende! )

Ultima modifica di Mr6600 : 01-04-2010 alle 09:51.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:26   #28
Honitabas
Junior Member
 
L'Avatar di Honitabas
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Stamattina ho fatto il colloquio a Roma con uno dei responsabili dell'area finance ( persona molto gentile).
Le cose che mi hanno colpito sono diverse, in primis, la sede che è enorme e totalmente nuova. Inoltre i progetti sono davvero interessanti e anche le possibilità di carriera, ovviamente la selezione non è finita qui quindi devo ancora sperare.
Incrociamo le dita!
__________________
Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi! O. Wilde
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:51   #29
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
questa azienda può offrire qualcosa ad un laureato non in ingegneria informatica/elettronica/gestionale, che quindi non ne capisce una cippa di JAVA, HTML, C++, .NET, gestione imprese, marketing, ecc...? (a parte il posto di custode/portinaio, si intende! )
Prima di tutto Almaviva Contact si occupa di call center, quindi se fai il colloquio lì è per la posizione di operatore call center.
Comunque si, le selezioni nella sezione IT sono aperte anche ad altre figure tecnico/scientifiche, a patto che tu sia disposto a fare un corso ed a lavorare comunque sul codice. Ti consiglio di vedere sul loro sito.

Regards
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:14   #30
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Eledhwen Guarda i messaggi
Prima di tutto Almaviva Contact si occupa di call center, quindi se fai il colloquio lì è per la posizione di operatore call center.
Comunque si, le selezioni nella sezione IT sono aperte anche ad altre figure tecnico/scientifiche, a patto che tu sia disposto a fare un corso ed a lavorare comunque sul codice. Ti consiglio di vedere sul loro sito.

Regards
Hai ragione. C'è differenza tra Almaviva e Almaviva Contact.
Quote:
I servizi offerti vanno dalla gestione di tutti i processi di Customer Care inbound alle attività di up/cross selling, dal teleselling/telemarketing al supporto operativo nei programmi di loyalty e alla partnership per servizi a valore aggiunto.
In pratica, è l'ennesimo call center sorto delle nostre parti, che per rimane proprio l'ultima spiaggia. Come non detto...
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:34   #31
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Eh si, si nascondono dietro l'accattivante termine CRM, ma quello sono...

Regards.
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:27   #32
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Mi hanno chiamato giovedì prossimo per la definizione del contratto !!!
PEPPE-PE PE PE PE
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:07   #33
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Eledhwen Guarda i messaggi
Mi hanno chiamato giovedì prossimo per la definizione del contratto !!!
PEPPE-PE PE PE PE
Ottimo! Best compliments e ben arrivata sul forum (visto ora il tuo msg di saluto)
Il tailleur blu e la maglietta Take it Easy hanno fatto effetto

Hai osato prendere l'argomento "retribuzione" o è ancora un tabù?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:33   #34
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Grazie ^^!

Veramente ne ha parlato BigBoss (il tipo di Almaviva che ci ha fatto i colloqui individuali con la psicologa dell'agenzia di selezione), non so se ha travisando la mia domanda sulla durata della formazione o era un punto che voleva chiarire.
Avrò un mese di formazione (con un rimborso spese di 500 euri), dopodichè vengo assunta a tempo indeterminato con contratto d'apprendistato per i primi 42 mesi (una cifra...), con uno stipendio netto di poco più di 1000 euri.
Considerato che mi sono laureata il mese scorso ed è stato il primo colloquio della mia vita, direi che il declassamento di 2 livelli nella scala metalmeccanica (dal 5° al 3° -.-') è sopportabile, soprattutto in questo periodo che c'è penuria di posizioni stabili (e non).

Regards.
__________________
IO _NON_ DOPPIOCLICCO.
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:58   #35
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Eledhwen Guarda i messaggi
Grazie ^^!
...
Considerato che mi sono laureata il mese scorso ed è stato il primo colloquio della mia vita, direi che il declassamento di 2 livelli nella scala metalmeccanica (dal 5° al 3° -.-') è sopportabile, soprattutto in questo periodo che c'è penuria di posizioni stabili (e non).

Semplice curiosità personale: come mai questo "declassamento"? E' legato al fatto che il contratto è d'apprendistato?
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:16   #36
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Si, tu hai un contratto a tempo indeterminato, l'azienda ha una persona su cui investire formandola, facendo uso di sovvenzioni varie ed eventuali e pagando meno (sia tasse che stipendio effettivo).

Tutto ciò sperando che un giorno o l'altro si potrà far carriera.

Comunque fai uno scatto all'anno: nel mio caso, il livello d'uscita sarà un 4° con retribuzione al 5° (non chiedermi perchè non 5°), ma questo dipende molto dalla politica aziendale.

Una cosa importante da sapere è il tetto massimo di anni da apprendista (mi pare 3): ad un successivo impiego ti devono assumere al livello maturato e pagare una somma maggiore uguale di quella d'uscita.

Regards.
__________________
IO _NON_ DOPPIOCLICCO.
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:18   #37
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Suppongo che ciò derivi dal fatto che, ad esempio, nessuno vorrebbe pagare 1800 un neo ingegnere per metterlo a fare il lavoro di un tecnico, visto che il ruolo di responsabilità non lo può di certo ricoprire.

Regards.

PS: Scusate il doppio post, ho visto in ritardo il pulsante modifica -.-'
__________________
IO _NON_ DOPPIOCLICCO.

Ultima modifica di Eledhwen : 02-04-2010 alle 11:20. Motivo: errore
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:33   #38
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Eledhwen Guarda i messaggi
Suppongo che ciò derivi dal fatto che, ad esempio, nessuno vorrebbe pagare 1800 un neo ingegnere per metterlo a fare il lavoro di un tecnico, visto che il ruolo di responsabilità non lo può di certo ricoprire.
Forse è così, anche se è una policy discutibile.

In ogni caso in bocca al lupo
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:22   #39
Eledhwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
cioè fammi capire, tu sei un ingegnere ed entri col 3° metalmeccanico?
Ingegnere informatico, per la precisione (triennale).
Devo dire però che il declassamento me lo aspettavo dal 5° al 4°, non dal 5° al 3°... vabbè, ci si accontenta _per ora_
__________________
IO _NON_ DOPPIOCLICCO.
Eledhwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:47   #40
giovaneIngegnere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Eledhwen Guarda i messaggi
Ingegnere informatico, per la precisione (triennale).
Devo dire però che il declassamento me lo aspettavo dal 5° al 4°, non dal 5° al 3°... vabbè, ci si accontenta _per ora_
Sicura che non sia il terzo livello commercio?

Anche perchè, se non sbaglio, l'apprendistato nel contratto metalmeccanico è max di 2 anni, mentre per il commercio è max 4 anni (come nel tuo caso).
giovaneIngegnere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v