Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2009, 00:12   #1
=BELA=
Member
 
L'Avatar di =BELA=
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Besana
Messaggi: 47
UN piccolo aiuto

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno di più esperto un aiuto a overclockare il mio pc, siccome è di "piccola cilindrata" e non spinge più abbastanza...
Ho seguito le vostre ottime guide, e sono riuscito a fare il mio primo overclock, (da 2000 Mhz a 2400 Mhz) ma vorrei sapere quali sono i limiti che posso raggiungere con il mio computer, e sopratutto i più performanti.

Il processore è un AMD Sempron 3600+
La scheda madre è un Asus M2NPV-MX, con chipset N-Force 430
Di memoria ram ho montato 3 gb, che devo cambiare perchè sono 2gb+1gb
la loro frequenza è alta non ricordo se 800 o 1024 x entrambe

La ram sinceramente non ho capito come poterla impostare, voi cosa mi dite?

Ho letto di schede madri con "fix" che danno più affidabilità nell'aumentare l'fsb... come faccio a sapere se la mia li ha?

Il motiplicatore è bloccato, non faccio la domanda banale di come sbloccarlo, ma quale settaggi mi consigliate di usare scendendo con questultimo e aumentando l'fsb? (sempre se è una buona scelta)

Lo standard è 200 x 10 (2000Mhz)

L'overclock mi appassiona motlo, ma senza una "spinta" da qualcuno di voi, non combinerò mai nulla.
Spero che un utente con esperienza in merito mi possa illuminare rispondendomi a tutto!!
Il bello non è avere nel case 3000$ in hardware, ma 1000$ che spingono come quelli da 3000$.
Grazie in anticipo!
__________________
You are not good
And
You are not bad
--]OvErClOcK MaStErS[--

Ultima modifica di =BELA= : 30-11-2009 alle 00:56.
=BELA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:47   #2
=BELA=
Member
 
L'Avatar di =BELA=
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Besana
Messaggi: 47
Gira voce che ai new members o neofiti non si risponde... a quanto pare è così veramente
__________________
You are not good
And
You are not bad
--]OvErClOcK MaStErS[--
=BELA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:45   #3
Bifido
Senior Member
 
L'Avatar di Bifido
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 372
Beh per vedere i limiti vedi un pò fin dove riesci ad arrivare senza che i test riportino errori e che le temperature non siano molto alte
__________________
|| Corsair Hydro H80I||AMD FX-8350@4ghz || AsRock 990Fx Extreme3 || 2x8gb HyperX Beast DDR3 ||GeForce GTX970 Gigabyte|| SSD 128Gb Samsung 840Pro||Windows 10 Home
Bifido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:20   #4
=BELA=
Member
 
L'Avatar di =BELA=
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Besana
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Bifido Guarda i messaggi
Beh per vedere i limiti vedi un pò fin dove riesci ad arrivare senza che i test riportino errori e che le temperature non siano molto alte
le temperature fino 2,4 ghz sono fresche a 2,8 anke, il problema è che crasha se vado oltre i 2,8 e non so perchè! quando l'fsb del mio processore potrebbe arrivare fino a 400, ma più di 285 li non regge...
__________________
You are not good
And
You are not bad
--]OvErClOcK MaStErS[--
=BELA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:27   #5
Bifido
Senior Member
 
L'Avatar di Bifido
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 372
Controlla la frequenza delle ram, probabilmente e che superano la loro frequenza.. Tipo se hai ram da 800mhz aumentando l'fbs da 2.4 a 2.5 c'è un'aumento anche delle ram da 800 a 820 (ho inventato l'aumento)
Abbassa la frequenza delle ram dal bios.. Dovrebbe andare ma devo fare un pò di test del sistema per verificare se trova errori senò non è stabile.
Spero di essere stato chiaro
__________________
|| Corsair Hydro H80I||AMD FX-8350@4ghz || AsRock 990Fx Extreme3 || 2x8gb HyperX Beast DDR3 ||GeForce GTX970 Gigabyte|| SSD 128Gb Samsung 840Pro||Windows 10 Home
Bifido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:32   #6
=BELA=
Member
 
L'Avatar di =BELA=
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Besana
Messaggi: 47
grazie mille stasera provo! poi ti dico!
__________________
You are not good
And
You are not bad
--]OvErClOcK MaStErS[--
=BELA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v