Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2003, 02:55   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
MUSIC PLAYERS dei vecchi games (Nintendo,Sega...)

Da tanto che mi aggiro nella sezione Emulazione e non ho visto o forse mi è sfuggito un thread che parla specificamente di musica di giochi per console 16 bit o altre.

Certe volte il SNES, lo accendevo solo per sentire la musica ad esempio di FinalFantasyIII(USA) o molti della serie SquareSoft: SecretOfEvermore, ChronoTrigger e altro (le atmosfere per chi ci ha giocato, sono indimenticabili) ma poi ho trovato il player SuperJukeBox di MariusFodor,

E' ottimo, è un player di musiche di giochi SNES e lo potete cercare e scaricare a questa pagina (scendete fino a 4/5 circa) di zophar_net>
click qui>SUPERJUKEBOX installatelo in una cartella a piacere,

>QUI(cliccate) invece trovate i relativi file con estensione SPC<: ci sono musiche per centinaia di giochi, i più famosi certamente, o meno famosi... se ne piaceva uno in particolare, sicuramente si può trovarlo.
i file rar o spc singolarmente vanno messi in una cartella che deve essere indicata al music player, cliccate su Add o AllAll e li potete sentire... ci sono tante altre opzioni...

a QUESTO LINK(cliccate) scegliete il tasto R del joypad e poi -Archive-
ci sono le versioni di alcune musiche Nintendo, Sega e Psx, fatte da McVaffe, un tale che si diverte a remixarle

se conoscete player per musiche di altre console indicateli pure...
solo per farsi seppellire dalla nostalgia
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 27-11-2003 alle 03:07.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 16:41   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
ma sono l'unico ad apprezzare le musiche dei giochi, e a sentirle come si sentirebbero degli mp3?

infatti appena compro l'autoradio mi farò dei cd con mp3 di musiche e colonne sonore di vari giochi...

__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 23:32   #3
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
io avevo fatto una cassetta coi moduli di giochi e demo per amiga, specie di quelli techno belli pompati

amiguccia non ti dimentichero' mai
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 00:34   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
Bravo!

Ti capisco,

Se un gioco piace ed ha anche musiche già belle,
se sentite richiamano anche quell'atmosfera...

e alcune sono davvero memorabili.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 05:31   #5
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
ma possibile che nessuno ricorda o sente come musica normale queste songs?

qualche mia preferenza:

Megadrive:
Street of Rage 2
Gaiares
ThunderForce4
Pugsy

Super Nintendo
SuperAleste
FF6 (un capolavoro anche nelle musiche)
SoE (le migliori musiche medievali che abbia mai sentito...)
Spike Mac Fang
Donkey Kong (alcune stupende, tipo quella del mondo sottomarino o della sigla finale!)
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 01:43   #6
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13400
le musiche piu' belle sono quelle di super mario!!! ^^
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 20:05   #7
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5447
O del mitico, intramontabile, unico Commodore 64
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 20:23   #8
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
O del mitico, intramontabile, unico Commodore 64
io mi ricordo le musiche stupende di Chris Huelsbeck: Turrican, e del giochino Katakis...
o la litania (bè era sì un pò ripetitiva) del gioco QUOVADIS, chissà se qualcuno lo ha mai finito: mi ricordo i pomeriggi passati, ritardando a fare i compiti..., e vagando per i meandri di quei mondi sotterranei in attesa trepidante di scoprire qualcosa o di arrivare alla fine, ancora oggi, mi ripeto la musica senza accorgermene, e poi solo pensandoci un pò mi ricordo che era di quel gioco...
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 17:20   #9
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5447
Beh, er il C64 basta scaricarsi il "Sidplayer" per windows
poi andare su www.lemon64.com
e scaricarsi tutti i SID dei nostri vecchi giochi.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 23:27   #10
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
rattopazzo

ho scaricato da http://www.hvsc.c64.org/

un file contenente oltre 21.000 musiche di giochi c64 (38MB)

e le ho sentite con player sidplay2w scaricabile da
qui (sono 312kB per tutti i Windows)

allego alcune song tra cui quella iniziale di Boulderdash per C64: era un gioco in cui un omino doveva raccogliere diamanti in delle miniere... di Dan e TotalRecall...

davvero ho ritrovato in poco tempo tante musiche.
Grazie.
Ciao.
Allegati
File Type: zip songc64.zip (14.7 KB, 5 visite)
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:30   #11
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5447
Bello
quelle 21.000 colonne sonore per commodore 64 le avevo scaricate anch'io tempo fa
davvero bei ricordi
grazie comunque per i link.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 04:09   #12
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
ma di cosa? grazie invece per la tua segnalazione, Ciao
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 08:42   #13
the log
Senior Member
 
L'Avatar di the log
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 634
per avere un buon player che supporta praticamente tutti i formati amiga, i sid e mi pare dalle ultime versioni anche roba console provate deliplayer
__________________
CKLab !
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 05:18   #14
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5287
the log!
grazie per il link
appena mi sistemo la mb lo provo questo player... Ciao.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v