Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2009, 09:03   #21
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2418
cattolica di brescia?
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:02   #22
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
no
statale.
la cattolica non ha eco a brescia.
e poi non avrei potuto spendere quella fraccata di soldi.
nel mio caso il nome dell univ fa poco, lavoro gia.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:10   #23
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
uuuuuuuuuuuup
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:45   #24
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
ed eccoci qua....
tra il mio lavoro...un qualche colloquio e l'attesa di andare dall altro capo del mondo, si ripresenta quest anno il tema delle tasse universitarie.
bene l anno scorso hp pagato poco, cioè 600 euro circa perchè il mio isee era bassino, quest anno andro in fascia massima, cioè circa 1800 euro di tasse che ovviamente potrei permettermi di pagare se gia non avessi affitto spese cazzi e mazzi del c...o.

ora io mi chiedo, ok, io sono stato un pirla perchè ho lasciato la residenza da mia madre e queste sono le conseguenze...ma è mai possibile che uno che lavora a tempo pieno come me, che fa il primo anno con la media del 28, non abbia un cazzo di diritto ad un esonero parziale dalle tasse?
questa cosa è vergognosa secondo me, come sono vergognosi i 500 euro che mi leveranno da qui a dicembre dalla busta paga solo perchè nel 2008 avevo due cud....e poi vedo circolare suv ovunque con ristoratori che ne dichiarano 5000 dentisti che si dichiarano nullatenenti e avvocati in fallimento con 3 porsche in garage.

in germania ho colleghi che vengono sovvenzionati, vengono aiutati e tutto pur di essere messi nella condizione di portare a termine gli studi...
in italia pare che chi lavori come me venga solo penalizzato...e io penso che tutto cio sia vergognoso..
motivo per il quale sto seriamente riflettendo sul da farsi, perchè è vero che in famiglia mi aiuterebbero pure (ripeto che potrei farcela benissimo da me) ma a me questo non va...
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:01   #25
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1375
informati sulla possibilità di iscrizione a tempo parziale
da quello che so dovresti avere la possibilità di fare gli esami che ti mancano degli anni precedenti e la metà dei crediti per l'anno in corso (informati per egi)

considerando che gli esami che ti mancano sono abbastanza pesanti e che i 55 crediti che hai fatto sono dovuti anche grazie ad esami facili potrebbe essere una soluzione: in totale sarebbero 6 esami pesanti, magari di più se riesci a farteli registrare successivamente

ciao

Ultima modifica di coldd : 19-09-2009 alle 15:33.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:16   #26
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
informati sulla possibilità di iscrizione a tempo parziale
da quello che so dovresti avere la possibilità di fare gli esami che ti mancano degli anni precedenti e la metà dei crediti per l'anno in corso (informati per egi)

considerando che gli esami che ti mancano sono abbastanza pesanti e che i 55 crediti che hai fatto sono dovuti anche grazie ad esami facili potrebbe essere una soluzione: in totale sarebbero 6 esami pesanti, magari di più e riesci a farteli registrare successivamente

ciao
eh?
esami facili privato pubblico economia e gestione imprese e macro+micro?bah...

comunque non ti ho seguito
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:31   #27
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1375
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
eh?
esami facili privato pubblico economia e gestione imprese e macro+micro?bah...

comunque non ti ho seguito
inglese, spagnolo e informatica saranno almeno 15 crediti e sono esami facili, difficile trovarne altri negli anni successivi


chiedevi come risparmiare e ti ho proposto una soluzione: tempo parziale = metà tasse
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:14   #28
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
eh?
esami facili privato pubblico economia e gestione imprese e macro+micro?bah...

comunque non ti ho seguito
per le materie di diritto conta al 99% il manuale

riguardo a pubblico la cosa è più semplice di privato, perchè in pratica se ti leggi i 139 articoli mentre studi il manuale è impossibile che tu sbagli, io ho usato il bin-petruzzella -> certo il professore è stato molto chiaro e avevo a disposizione tutti gli appunti e gli schemi, ma il libro e la costituzione come ripasso sono stati più che sufficienti
possono sembrare tanti 139 articoli letti a freddo, ma mentre studi riesci a capire come muoverti

per diritto privato un ottimo manuale è il torrente, ma se vuoi qualcosa tipo bignami (in realtà non lo è, ma sarebbe quello che umanamente uno alle prime armi si possa ricordare) che racchiude 1000 e passa pagine di d.privato in 300 -> è una particolare edizione di paolo zatti
-> mi raccomando non prendere il libro giallo zatti-colussi che è un autentico macello, per nulla schematico ed è molto contorto nei discorsi - sembrano i miei ed ho detto tutto -

per macro e micro non ti posso esser d'aiuto, perchè avevo una versione stringata e poi mi bocciato lo scritto di micro e analisi economica del diritto così me lo sono lasciato come esame finale... come fanno un po' tutti... in pratica il signor professore non solo ogni 2x3 a lezione si incartava con relativa grattata di capo ma è pure laureato in lettere!!!! e non in economia!!! oltre a questo le domande di microeconomia erano perfette, intonse senza nessun tipo di frego o errore...
analisi economica del diritto - la versione che ci ha spacciato lui e che è stata tradotta dal manuale inglese proprio dal nostro prof - è una buffonata
-> quelli che han passato l'esame mortazzi loro aveva il manuale sottobanco... io no, che pirla eh

comunque io venerdì ho esame di privato, ma anche stavolta sono mezzo scazzato e demotivato e lo boccerò sicuramente, comunque se ti servisse aiuto non esitare al pvt -> privato sembra una brutta bestia, ma non lo è se studiato con il giusto metodo e manuale

ciaux

mi scuso per eventuali errori di concordanza dei tempi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 08:31   #29
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
per le materie di diritto conta al 99% il manuale

riguardo a pubblico la cosa è più semplice di privato, perchè in pratica se ti leggi i 139 articoli mentre studi il manuale è impossibile che tu sbagli, io ho usato il bin-petruzzella -> certo il professore è stato molto chiaro e avevo a disposizione tutti gli appunti e gli schemi, ma il libro e la costituzione come ripasso sono stati più che sufficienti
possono sembrare tanti 139 articoli letti a freddo, ma mentre studi riesci a capire come muoverti

per diritto privato un ottimo manuale è il torrente, ma se vuoi qualcosa tipo bignami (in realtà non lo è, ma sarebbe quello che umanamente uno alle prime armi si possa ricordare) che racchiude 1000 e passa pagine di d.privato in 300 -> è una particolare edizione di paolo zatti
-> mi raccomando non prendere il libro giallo zatti-colussi che è un autentico macello, per nulla schematico ed è molto contorto nei discorsi - sembrano i miei ed ho detto tutto -

per macro e micro non ti posso esser d'aiuto, perchè avevo una versione stringata e poi mi bocciato lo scritto di micro e analisi economica del diritto così me lo sono lasciato come esame finale... come fanno un po' tutti... in pratica il signor professore non solo ogni 2x3 a lezione si incartava con relativa grattata di capo ma è pure laureato in lettere!!!! e non in economia!!! oltre a questo le domande di microeconomia erano perfette, intonse senza nessun tipo di frego o errore...
analisi economica del diritto - la versione che ci ha spacciato lui e che è stata tradotta dal manuale inglese proprio dal nostro prof - è una buffonata
-> quelli che han passato l'esame mortazzi loro aveva il manuale sottobanco... io no, che pirla eh

comunque io venerdì ho esame di privato, ma anche stavolta sono mezzo scazzato e demotivato e lo boccerò sicuramente, comunque se ti servisse aiuto non esitare al pvt -> privato sembra una brutta bestia, ma non lo è se studiato con il giusto metodo e manuale

ciaux

mi scuso per eventuali errori di concordanza dei tempi
sei off topic, io quegli esami li ho gia fatti tutti.
privato 28 e pubblico 27.
quelli di quest anno mi preoccupano e non so da dove iniziare.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:27   #30
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Complimenti per l'impegno. E' veramente tosta studiare e lavorare full time. io non ci sarei mai riuscito. Ci vuole molta forza di volontà...
I miei complimenti
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v