Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2009, 20:14   #1021
roby6503
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 23
Interruzioni audio Dtt

Ciao a tutti, anch'io ho delle interruzioni audio durante la visione di canali in DVB-T via HDMI. Le interruzioni sono a mio parere dovute ad un decoder DVB-T che richiede un segnale DVB-T praticamente perfetto. Le interruzioni si manifestano infatti sui canali Mediaset dove il segnale ricevuto non è al massimo della qualità. In concomitanza con le interruzioni audio si manifestano anche degli squadrettamenti Video. Collegandolo in component si nota meno l'interruzione audio (anche l'audio in analogico). Da sottolineare che in casa ho altri due Ricevitori DVB-T da battaglia con i quali con lo stesso segnale non ho nessun problema. Spero in qualche aggiornamento risolutivo, in caso contrario sarebbe un bel limite (sto anche pensando di restituirlo visto che sono ancora nei 15 gg.)

Qualcun'altro ha notato problemi di scarsa ricezione col digitale terrestre integrato?

Ciao
roby6503 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:17   #1022
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Ragazzi, il 24 settembre (2009) a Torino si spegne l'analogico e io mi devo comprare quest'apparecchio ma voi continuate a segnalare problemi mentre sul mercato non c'è altro a prezzo abbordabile.

Ho trovato il modello più grosso a 349 € da FNAC ed EURONICS. Vi risulta a meno in qualche altro negozio?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:36   #1023
robymasd
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Torino
Messaggi: 2
No, stesso prezzo anche al MW di Moncalieri, in ordine crescente: 249 -299 -349 euro, ma avevano solo il modello più grande.
Invece all'ipercoop di Beinasco quello di mezzo sempre a 299.

Ciao
roby
robymasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 05:48   #1024
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Io ho dovuto acquistarlo via web.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 07:36   #1025
maurinopaolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Nel tuo caso, proverei un reset totale del recorder (ancora meglio se puoi anche formattare il disco). Se non risolvi, prova a flashare con un altro firmware, tipo quello che si trova qualche post indietro. Se nemmeno così le cose vanno a posto, è un problema hardware e non hai altra scelta che portarlo in assistenza.
Ciao, ho provato a fare il reset dell'unità ed a formattare il disco.
I problemi non si sono risolti, continua a registrare quello che vuole lui.
Scusate, ma non ho trovato il firmware da aggiornare? Potete darmi un'indicazione più precisa dove posso trovarlo?
Il mio problema, oltre che a Livestar. è noto a qualcun'altro?
Livestar, hai risolto?
Grazie mille per l'aiuto......
Paolo
maurinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:19   #1026
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Altro "problema" riscontrato sono i divx con sub. Sul pc sono in sincrono, su un lettore da 40 euro (un nortek che ora costerà anche 29) sono in sincrono.
Persino sulla ps2, tramite smsplayer, sono in sincrono.
Sul RHT398H sono riprodotti con un fuorisinc insostenibile.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:33   #1027
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da maurinopaolo Guarda i messaggi
Ciao, ho provato a fare il reset dell'unità ed a formattare il disco.
I problemi non si sono risolti, continua a registrare quello che vuole lui.
Scusate, ma non ho trovato il firmware da aggiornare? Potete darmi un'indicazione più precisa dove posso trovarlo?
Il mio problema, oltre che a Livestar. è noto a qualcun'altro?
Livestar, hai risolto?
Grazie mille per l'aiuto......
Paolo
Ciao, il firmware lo trovi qui Facci sapere se risolvi.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:41   #1028
Jp...
Junior Member
 
L'Avatar di Jp...
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 21
aspect rartio

...ho scritto alla LG a riguardo della mancanza di una impostazione automatica in registrazione che riconosca autonomamente il formato del quadro trasmesso.
Comunque mi è arrivata una risposta ovviamente "standard" dove dicono che prenderanno in considerazione la mia segnalazione , speriamo .
Il testo era (ho enfatizzato un po' il messaggio ):
Spoiler:
ho acquistato il Vostro dvd-recorder rht-397h; sarebbe un ottimo apparecchio se non per un grosso problema software relativo all'aspetto dello schermo in fase di registrazione.
Il dvd-recorder, infatti, manca della funzionalità del riconoscimento automatico dell'aspetto dello schermo della trasmissione nella fase di registrazione (e time-shift);
questo porta, Visto che in Italia le emittenti televisive trasmettono programmi sia con aspetto 4:3 sia con 16:9 (senza preavviso), nel migliore dei casi tutte le volte a cambiare le impostazioni di registrazione riguardanti l'aspetto dello dello schermo nel menu delle impostaziooni della registrazione.
Il problema più grosso (ho già dovuto cancellare tre registrazioni in una settimana) è l'aspetto deformato delle registrazioni se si sbaglia il formato dello schermo in fase di registrazione.
Questo purtroppo accade spesso se non si sa a priori il formato dello schermo che l'emittente trasmetterà oppure se si registreranno due programmi
consecutivi uno in 4:3 con a seguire uno in 16:9 o verranno programmate due, o più, registrazioni con programmi trasmessi con il formato di schermo differente, uno in 4:3 ed uno in 16:9;
almeno un programma registrato avrà un aspetto distorto a causa dell'impostazione del formato dello schermo non corrispondente a quello trasmesso.
Nei forum che trattano questo dvd-recorder, molti utenti si lamentano di questa mancanza del riconoscimento automaticodella dimensione dello schermo in fase di registrazione, il che alcuni hanno cambiato dvd-recorder con altre marche (che hanno tutte un riconoscimento automatico in fase di registrazione), tanto che ne sconsigliano l'acquisto a causa di questo grave difetto.
Sperando di non dovermi pentire anche io dell'acquisto fatto, sicuro nel Vostro solerte interessamento per un aggiornamento del software del rht-397h per risolvere al più presto il problema, porgo distinti saluti.



L'indirizzo del form del supporto tecnico è http://it.lge.com/support/contact_gcsc.jsp
(Il campo "content" del form è visualizzato come una sola riga , suggerisco di scrivere il testo con notepad e poi incollarlo su tale riga)

Invito anche Voi a fare la stessa cosa per sollecitare una soluzione, più siamo e meglio è .

Ciao a tutti.

P.S.: RHT-397H, data ti produzione (o meglio d'imballaggio) 22 Giugno 2009, confermasi firmware 090320i
Jp... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:29   #1029
maurinopaolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ciao, il firmware lo trovi qui Facci sapere se risolvi.
Grazie mille.
Lo scarico su una usb key e provo ad inserirlo......
Se non funziona sono rovinato, il rivenditore mi ha detto di riportarglielo che lo manda in assistenza, ma che ci vorranno dai 15 ai 20 gg per riaverlo.....
maurinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:49   #1030
roby6503
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 23
Interruzione registrazione programmata in MPEG4

Ciao a tutti, oggi ho aggiornato il firmware abilitando tra le altre cose la possibilità di registrare in MPEG4. Dopo diverse prove ho notato che una volta avviata una registrazione programmata in MPEG4 da DVB-T non è possibile interromperla. E' corretto?

Una curiosità, qualcuno sa da che versione originale è ricavato il firmware modificato?

Per quanto riguarda le microinterruzioni ed i "pixellamenti" sembra siano dovuti proprio ad una certa sensibilità al segnale, non appena decade un po' (di solito la sera) inizia a dare problemi (sul mux delle reti mediaset).....mi sa che mi toccherà tenermelo così.

....adesso vado a dormire, buonanotte.
roby6503 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:31   #1031
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da roby6503 Guarda i messaggi
ho aggiornato il firmware abilitando tra le altre cose la possibilità di registrare in MPEG4. Dopo diverse prove ho notato che una volta avviata una registrazione programmata in MPEG4 da DVB-T non è possibile interromperla. E' corretto?

Una curiosità, qualcuno sa da che versione originale è ricavato il firmware modificato?
Ciao.

Sì, la registrazione programmata in MPEG4 non si può interrompere. Direi che è un piccolo bug del fw unofficial.

Da quel che so, il firmware di base è quello del 081224I. Le successive due versioni disponibili, sembra che abbiano correzioni/migliorie piccole e secondarie

Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:14   #1032
alberto46
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
Firmware 090520I

Buonasera,

ho ricevuto da poco un RHT397H, con data di fabbricazione Luglio 2009 che, a differenza di quanto letto sinora, ha fw versione 090520I (checksum option 0x9160 - Opzione OP6: aa)

Per visualizzarla e' presente la voce "Sistema Inf" nell'ultima icona del menu "TV".

Sul dispositivo e' presente un adesivo "USB Plus", non so quanto significativo sia...
il tempo di recuperare una penna USB e vi riportero' i tempi di copiatura.

saluti
alberto
alberto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:37   #1033
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Mi dispiace deluderti (si fa per dire), ma l'adesivo USB plus lo avevano già prima e non corrisponde al 2.0. Non so cosa voglia dire quel plus per LG, ma, secondo me, è un po' ingannevole

Premettendo che, come ho già detto altre volte, sono soddisfatto del prodotto, ho l'impressione che sia però derivato (dtt a parte) da un progetto un po' vecchiotto. La mia congettura deriva dalle seguenti constatazioni:

- ad oggi, una usb 2.0 non sarebbe costata più di una 1.1;
- ad oggi, un hdd sata sarebbe costato meno di uno ide;
- manca la selezione automatica del rapporto d'aspetto in registrazione;
- la guida epg è molto scarna ed essenziale (forse, un po' troppo per un prodotto moderno).

Ultima modifica di *NOD32* : 12-09-2009 alle 23:01.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:57   #1034
lithiumlt
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
Problema con lg rht397h

Ciao a tutti,
volevo chiedervi una mano!
ho da un pò acquistato un lg rht397h ed una scheda samsung con premium gallery per 4 mesi.
Fino a poco tempo fa avevo sulla lista i canali mya joy steel ecc. ma ovviamente non potevo vederli, adesso che ho attivato la scheda, non riesco più a prenderli, nel senso che non ci sono proprio sulla lista canali, ho spento resettato, fatto di nuovo e più volte la ricerca dei canali, ma sempre con lo stesso risultato, ho solo premium calcio e steel+1 (che poi steel+1, fa parte del pacchetto premium calcio, mentre steel, mya joy ecc del pacchetto gallery, così mi ha riferito un'operatrice del 199 303 404). Pensavo fosse un problema di segnale, ma non è così, in cucina ho un ricevitore digitale che invece prende tutto (stessa antenna), l'ho spostato in sala per provarlo e ricevo anche mya, joy e steel , sarà il dvd lg rht397h che è partito, ha qualche problema con il digitale, o devo aggiornare qualcosa (il dvd è come uscito dalla casa madre non ho fatto alcun aggiornamento, niente di niente) sapete aiutarmi????

grazie tante, ciao ciao
lithiumlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 21:51   #1035
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Il "nostro" LG 39x non ha alcun bollino che ne certifichi la compatibilità con le ppv.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 23:26   #1036
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
E allora ? funziona lo stesso , e dopo avere aggiornato la Samsung Cam in garanzia non ci sono piu' blocchi ....
per il prblm dell'amico lithiumlt , beh , c'e' qualcosa che non va' nel recorder , la Cam non c'entra nulla , hai provato a spostare lui in un'altra presa ? oppure qualche prblm di cavo d'antenna... io ne avevo uno di cavetto che era andato bene per 2 anni , poi ho cominciato ad avere squadrettamenti ed altro , appeno ho cambiato il cavetto e' tornato tutto a posto ... potrebbe anche essersi danneggiato il connettore d'antenna sul recorder , o il tuner....
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org

Ultima modifica di magodioz : 13-09-2009 alle 23:30.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 05:30   #1037
colicajo
Member
 
L'Avatar di colicajo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 100
in quale canale tv registra?

quando il dvd rec parte in registrazione nel display non c'è alcuna indicazione su quale canale tv sta registrando,come faccio a sapere che sta registrando nel canale giusto? esiste un modo perchè dia l'indicazione del canale?
colicajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:17   #1038
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Meglio LG o Pioneer????

Quote:
Il sito Pioneer Europa (http://www.pioneer.eu) oggi menziona solo il modello

DVR-LX70D (http://www.pioneer.eu/eur/products/4...70D/index.html)

come unico Hard Disk (500 GB) recorder con DVB-T e slot C.I.


con prezzo che oggi, su trovaprezzi, va da 639 a 1105 € !!
Quoto un mio messaggio in un un'altro thread. Cosa cambia, a parte l'hard disk, fra questo Pioneer e gli LG? Perchè il Pioneer costa molto di più?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:40   #1039
robymasd
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Torino
Messaggi: 2
Lentezza rht397h

Ciao a tutti,
venerdì ho preso il DVD e volevo darvi la mia impressione sul funzionamento dei menu e della risposta del lettore.

Anzitutto ho un Dreambox da quasi 10 anni, quindi lo paragono a questo, ma sono assolutamente deluso dalla risposta del DVD alle varie impostazioni, ad esempio se sfoglio l'USB (lo so è 1.1) posso fare pure una passeggiata prima di vedere l'elenco dei file. Lo trovo lento anche sul HD per sfogliare e lanciare delle registrazioni. Anche il DVD non mi ha dato una bella un'impressione sulla velocità di avvio di un DVD. Comunque la peggiore di tutti è lo spegnimento, tu pigi il tasto e dopo 20 secondi il DVD si spegne !!!

avete anche voi questi problemi?

Attualmente non ho dietro i riferimenti dei firmware, cmq la stessa sera di venerdì l'ho già aggiornato (o downgradato) con il fw non ufficiale !!!

ciao
roby
robymasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:38   #1040
AmuroRei_2
Member
 
L'Avatar di AmuroRei_2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 162
Ragazzi, io non trovo tutti questi problemi che trovate voi, il dvdr funziona che è una
meraviglia "in confronto ad altri 2 che ho provato"!
Le registrazioni programmate funzionano, il passaggio da hd a dvd va che è una bomba,
il DTT funziona bene "poi adesso si sono aggunti molti canali" e non mi ha dato mai
problemi neanche nel gestire i vari menu "apparte il telecomando che è poco reattivo".
Sinceramente per quello che ho pagato "249 " ne sono pienamente soddisfatto.
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v