Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2009, 17:50   #961
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da clod1943 Guarda i messaggi
Se riesci a registrare in chiaro e sui canali Media no,probabilmente stanno usando una anticopia per impedire la REg.
E' normale che tu non riesca a duplicare i divx da hd ma è possibile il contrario.
la lista opzioni di default è la seguente
OP1: da
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: ae * Modificabile in 8f region free+mpeg4. 8e solo free. af solo mpeg4
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 0F
OPA: 00

Per maggiori informazioni vedi quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=20
Ok,peccato mi avrebbe fatto piacere riversare alcuni film su dvd. ..come non detto.
Anche gli altri confermano sto' fatto della copia anche dopo aver fatto l'aggiornamento??
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:50   #962
Livestar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Ciao, hai provato a controllare se sulle reg. col timer c'è impostata qualche registrazione?
Se non hai registrazioni nel HDD prova a fare la formattazione del hard disk!
Poi per il calore devo dire che anche il mio quando è acceso in questi giorni è molto
caldo però non mi ha dato ancora problemi!

IMPORTANTE- La formattazione cancella tutti i dati dall'HD, se hai film che vuoi salvare
mettili su un DVD-.
grazie

di registrazioni con il timer ce ne sono impostate una decina, ma spesso (non sempre) al termine di una registrazione correttamente portata a termine me ne fa anche un'altra che una volta e' di 27s, un'altra di 51s e via cosi' con dimensioni a casaccio, ma sempre sul canale della prima registrazione. Poi quando si blocca durante una registrazione lo sento accedere al disco in continuazione quando mi e' capitato di accorgermene dopo 2-3 giorni dal blocco la temperatura e' molto ma molto alta: ho paura che il disco si scassi...
Al momento ho il disco pieno a meta' di roba che ancora non ho visto, pero' potrei buttare tutto e formattare l'HD se pensi possa servire. Pero' questi problemi li ha dati fin da subito, quando l'HD era ancora vuoto

ciao
Livestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:16   #963
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Zabbi Guarda i messaggi
ho attivato " l' Mpeg" per poter registrare i canali di mediaset premium ma non ci riesco,quando premi rec e ho attivo la registrazione MPEG mi esce scritto " Impossibile registrare......" .

m4ur0m
, puoi fare un test anche Tu?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 05:54   #964
AmuroRei_2
Member
 
L'Avatar di AmuroRei_2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Livestar Guarda i messaggi
grazie

di registrazioni con il timer ce ne sono impostate una decina, ma spesso (non sempre) al termine di una registrazione correttamente portata a termine me ne fa anche un'altra che una volta e' di 27s, un'altra di 51s e via cosi' con dimensioni a casaccio, ma sempre sul canale della prima registrazione. Poi quando si blocca durante una registrazione lo sento accedere al disco in continuazione quando mi e' capitato di accorgermene dopo 2-3 giorni dal blocco la temperatura e' molto ma molto alta: ho paura che il disco si scassi...
Al momento ho il disco pieno a meta' di roba che ancora non ho visto, pero' potrei buttare tutto e formattare l'HD se pensi possa servire. Pero' questi problemi li ha dati fin da subito, quando l'HD era ancora vuoto

ciao
Da quanti giorni è che hai preso il dvdrec, perchè se sono meno di 15 "credo"
te lo puoi far sostituire in negozio con uno uguale funzionznte, o senno
mandarlo in assistenza spiegando un po il problema.
Dal canto mio proverei quello che ti ho scritto nell'altro post, cio'è formattare
l'HDD e magari richiamare le impostazioni di fabbrica!
Dove lo tieni il dvdr, in un posto stretto o ben arieggiato?
Per ultimo farei delle prove con il timer prima con una sola reg impostata, poi
con altre stando attento a non accavallare i timer impostati.
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:21   #965
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 97
Clonare l'HD originale ?

Ciao a tutti,
posto qui per la prima volta dopo un po' di tempo che seguo questa discussione.

Possiedo un RHT397H da circa 10 mesi.
Mai avuto problemi, neanche con la smartcam.
Ho aggiornato il firmware alla "nuova" versione apparentemente senza riscontrare problemi.

Il mio hard disk da 160GB e' ormai saturo e mi sono procurato un 500GB IDE/EIDE.

Le mia domande a voi che conoscete la materia:

- quale' la formattazione del disco originale? FAT32?

- e' possibile via PC clonare/espandere il disco originale sul nuovo HD con un software tipo Ghost per non perdere tutte le registrazioni gia' effettuate?
Non vorrei mettere tutti i quasi 160GB su dei DVD, e purtroppo non posso costringere i familiari ad usare il PC per rivedersi le registrazioni...

- in alternativa, se la clonazione non fosse possibile, si potrebbere rimettere sul nuovo HD come in origine tutte le registrazioni ricopiandole dal vecchio HD tramite il PC (magari anche con qualche software tipo quello per estrarre i video dall'HD degli LG)?

Grazie e complimenti a voi tutti per la competenza e la disponibilita'.
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:56   #966
Livestar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Da quanti giorni è che hai preso il dvdrec, perchè se sono meno di 15 "credo"
te lo puoi far sostituire in negozio con uno uguale funzionznte, o senno
mandarlo in assistenza spiegando un po il problema.
Dal canto mio proverei quello che ti ho scritto nell'altro post, cio'è formattare
l'HDD e magari richiamare le impostazioni di fabbrica!
Dove lo tieni il dvdr, in un posto stretto o ben arieggiato?
Per ultimo farei delle prove con il timer prima con una sola reg impostata, poi
con altre stando attento a non accavallare i timer impostati.
eh, no ... sono piu' di 15 giorni, purtroppo per pigrizia ho tirato avanti cosi'. Ora pero', che ho davanti quasi 4 settimane di trasferta mi sono posta il problema perche' ho un po' paura di lasciarlo acceso.
Il recorder e' in un posto ben arieggiato perche' e' sopra ad una credenza e intorno e' completamente libero. Le registrazioni programmate non si accavallano, e comunque il problema c'era anche quando erano molte meno ...
Provero' a formattare l"HD, se si risolve bene altrimenti lo lascio spento e lo porto in assistenza quando torno
ciao
Livestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:14   #967
chakotay
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, neanche con la smartcam.
mai avuto blocchi in visione o registrazione sui canali mediaset premium?
__________________
RHT399H (new fw) + cam lg aggio Samsumg
chakotay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:25   #968
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Le mia domande a voi che conoscete la materia:
1) No, è un formato proprietario.
2) No (già provato su altre serie e non funziona).
3) Sì e no: con la nuova versione del tool puoi anche salvare i file sull'HDD del recorder, ma solo foto e video (non le registrazioni). Però, potresti cambiare l'estensione delle registrazioni in .mpg (ammesso che sia riconosciuta come estensione valida ) e accontentarTi di riprodurle come normali file video (niente tagli ecc...).
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:48   #969
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da chakotay Guarda i messaggi
mai avuto blocchi in visione o registrazione sui canali mediaset premium?
Per quanto riguarda la semplice visione PPV, no ho avuto particolari problemi.

Per quanto riguarda la registrazione della PPV, non ho avuto blocchi.
Pero' considera che sono state registrazioni effettuate manualmente (pressione tasto Rec manuale, durata registrazione scelta per mezzo delle ripetute pressioni del tasto Rec), quindi non le avevo schedulate con il timer.

Io penso che i problemi nascano dall'approssimativo funzionamento delle singole smarcam, che possono comportarsi diversamente le une dalle altre (magari a seconda della data di produzione), e aggiungerei anche qualche problema con le tessere di Mediaset...

Comunque complessivamente niente di diverso con il DTT in confronto ai decoder esterni MHP o ai TV con slot CI compatibile.
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:21   #970
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Ieri ho ricevuto il 398 da Mediaw***d euro 266 spese sped incluse.
Prima impressione positiva.
Provato con pendrive e legge ottimamente gli avi con sub (credo si possa scegliere anche il font ma non ho approfondito).
Ho cambiato l'op6 per registrare in divx (in inverno perchè ho letto che "scalda" e va in tilt).
Il firmware è quello ultimo.
Inconveniente è che devo impostare anticipatamente il formato della registrazione altrimenti mi troverò, com'è capitato ieri, di trovarmi un telefilm trasmesso in 16:9 registrato in 4:3.
La domanda a voi competenti che l'avete da più tempo di me è la seguente:
Il decoder integrato è eccezionale se paragonato alla schifezza di telesystem che ho. Prende molti più canali e alcuni che il telesystem mi mostrava come schermo nero ora li posso vedere benissimo.
Sapete che decoder (o di quale marca più si avvicina) il nostro dvdrecorder ha integrato?
Così me lo compro e butto nella differenziata il Telesystem.

Grazie
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:38   #971
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
1) No, è un formato proprietario.
2) No (già provato su altre serie e non funziona).
3) Sì e no: con la nuova versione del tool puoi anche salvare i file sull'HDD del recorder, ma solo foto e video (non le registrazioni). Però, potresti cambiare l'estensione delle registrazioni in .mpg (ammesso che sia riconosciuta come estensione valida ) e accontentarTi di riprodurle come normali file video (niente tagli ecc...).
Grazie mille per le risposte...

Aspettero' allora a sostituire l'HD ed obblighero' i familiari a rivedersi al piu' presto o a cancellare le registrazioni delle puntate delle loro care serie TV (o dei loro film "cult" che ormai trovi in DVD al supermenrcato a 5,90 euro...)
Troppo comodo lasciarle li' all'infinito per i posteri....
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 19:54   #972
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Zabbi Guarda i messaggi
Salve, volevo un aiuto per capire dov'e' il problema!
Ho fatto l'aggiornamento del firmware postato precedentemente e tutto ok, poi ho attivato " l' Mpeg" per poter registrare i canali di mediaset premium ma non ci riesco,quando premi rec e ho attivo la registrazione MPEG mi esce scritto " Impossibile registrare......" .
La registrazione dai canali mediaset premium, è possibile solo su HDD, per cui quel messaggio può apparire quando premi rec in modalità "DVD".
Diversamente non so proprio cosa può essere successo...
Con il FW modificato registro in mpeg2 e mpeg4 anche la PPV (sia in diretta che con il timer).
Se la registrazione in mpeg4 supera una certa dimensione, si ottengono 2 file separati.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:17   #973
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Grazie
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:11   #974
bulan61
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
Microscatti ed interruzioni

Eccomi qua, dopo una settimana di test vari al mio RHT398H devo dire che sono
soddisfatto dell'acquisto.
Ma giusto ieri sera mi è capitata una cosa che mi ha lasciato allibito.
Ho passato su hard disk, in qualità XP, alcune VHS che ho registrato anni fa con la mia telecamera.
Dopodichè, rivisti i filmati acquisiti per controllarne la qualità, ho deciso di riversare il tutto su DVD.
Un dvd per ogni filmato (circa 45min. in modalità copia veloce).
Dopo aver trasferito il primo su DVD-R TDK ho finalizzato e sono andato a rivederlo
sul lettore di casa.
Sorpresa: Microscatti ogni 30 secondi e interruzioni ogni 10 minuti circa di riproduzione.
Mi sono detto: sarà stata la copia veloce, quindi rifaccio il tutto in modalità normale con un altro dvd e dopo 45 minuti è pronto.
Stessa cosa, microscatti e interruzioni. Provo a riprodurlo con il lettore di mio figlio: non ci sono i microscatti ma le interruzioni si!
Nella vostra qrande esperienza avete mai riscontrato cose simili?
C'è una soluzione possibile o mi devo rassegnare?
Grazie anticipate per l'aiuto ed eventuali consigli.
bulan61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:13   #975
bulan61
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
Microscatti ed interruzioni

Eccomi qua, dopo una settimana di test vari al mio RHT398H devo dire che sono
soddisfatto dell'acquisto.
Ma giusto ieri sera mi è capitata una cosa che mi ha lasciato allibito.
Ho passato su hard disk, in qualità XP, alcune VHS che ho registrato anni fa con la mia telecamera.
Dopodichè, rivisti i filmati acquisiti per controllarne la qualità, ho deciso di riversare il tutto su DVD.
Un dvd per ogni filmato (circa 45min. in modalità copia veloce).
Dopo aver trasferito il primo su DVD-R TDK ho finalizzato e sono andato a rivederlo
sul lettore di casa.
Sorpresa: Microscatti ogni 30 secondi e interruzioni ogni 10 minuti circa di riproduzione.
Mi sono detto: sarà stata la copia veloce, quindi rifaccio il tutto in modalità normale con un altro dvd e dopo 45 minuti è pronto.
Stessa cosa, microscatti e interruzioni. Provo a riprodurlo con il lettore di mio figlio: non ci sono i microscatti ma le interruzioni si!
Nella vostra qrande esperienza avete mai riscontrato cose simili?
C'è una soluzione possibile o mi devo rassegnare?
Grazie anticipate per l'aiuto ed eventuali consigli.

Ultima modifica di bulan61 : 04-09-2009 alle 07:16. Motivo: Ho postato due volte e chiedo scusa..
bulan61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:47   #976
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da bulan61 Guarda i messaggi
Eccomi qua, dopo una settimana di test vari al mio RHT398H devo dire che sono

>CUT---

Grazie anticipate per l'aiuto ed eventuali consigli.
quando posti doppio usa il tasto "MODIFICA" ed editi cancellando invece di lasciare il mess. ....al posto del messaggio puoi scrivere quello che avevi scritto sotto che và benissimo:
"Motivo: Ho postato due volte e chiedo scusa.. " oppure anche un semplice :
"edit mess. doppio "
in questo modo eviterai di far rileggere a tutti lo stesso messaggio

fine OT

Ciao Salvio66
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:57   #977
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
La registrazione dai canali mediaset premium, è possibile solo su HDD, per cui quel messaggio può apparire quando premi rec in modalità "DVD".
Diversamente non so proprio cosa può essere successo...
Con il FW modificato registro in mpeg2 e mpeg4 anche la PPV (sia in diretta che con il timer).
Se la registrazione in mpeg4 supera una certa dimensione, si ottengono 2 file separati.

Ciao
provo a dare un occhiata meglio anche se mi sembra strano
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:47   #978
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Zabbi Guarda i messaggi
provo a dare un occhiata meglio anche se mi sembra strano
Non ho più (per il momento) la possibilità di registrare direttamente la PPV, però, guardando le registrazioni precedentemente effettuate, mi sono ricordato che sono state eseguite tutte da programmazione con il timer, per cui devo rettificare la risposta precedente.
La registrazione mpeg4 da PPV in diretta non l'ho provata.
Attendi la risposta di qualcuno può confermare la presenza del problema...

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:08   #979
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Allora, ho verificato meglio, le registrazione delle Ppv mediaset in Divx me le ha fatte,ma dopo? come faccio a passarle su un supporto esterno?
Invece quelle non fatte in Divx sono sempre col lucchetto.
Ma ho capito bene? con questo firmware si potevano copiare i film registrate dalle PPv su un Dvd?
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:18   #980
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Devi ancora modificare il valore di OP1 da "da" a "fa"

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v