Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2009, 10:39   #9961
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Lo sconsiglio per ora.

Solo in inglese e DNS che non si riescono a modificare.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:54   #9962
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Lo sconsiglio per ora.

Solo in inglese e DNS che non si riescono a modificare.
Si infatti l'ho appena messo e non è che sia un granchè forse al posto di aggiustare alcuni bugs ne aggiunti altri
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:56   #9963
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Sti firmware by Netgear mi sembrano programmati da Geppetto... ma possibile che non riescano a migliorare niente?

Magari a livello di stabilità qualcosa hanno fatto... aspettiamo notizie sul lungo termine
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:00   #9964
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Ma essendo entrambi 802.11g non dovrebbero usare le medesime lunghezze d'onda?
parliamo di antenne
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:03   #9965
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
parliamo di antenne
Significa che se io svito una delle 2 antenne dall'Alice Gate e la avvito sul Netgear ottengo un segnale migliore?
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:04   #9966
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Sti firmware by Netgear mi sembrano programmati da Geppetto...
Io sto aspettando anche che esca un firmware decente per il dgn2000 perchè l'ho preso per sostituire il gt sul lato hw sono + o - identici come stabilità un pochino meglio il dgn però anche li il firmware fa un pò pena
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:13   #9967
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Io sto aspettando anche che esca un firmware decente per il dgn2000 perchè l'ho preso per sostituire il gt sul lato hw sono + o - identici come stabilità un pochino meglio il dgn però anche li il firmware fa un pò pena
Almeno l'"n" ha un buon raggio di wi-fi?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:03   #9968
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Almeno l'"n" ha un buon raggio di wi-fi?
Insomma siamo quasi come il gt diciamo qualcosina in + comunque secondo me potebbe essere migliorato con un nuovo firmware
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:05   #9969
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Insomma siamo quasi come il gt diciamo qualcosina in + comunque secondo me potebbe essere migliorato con un nuovo firmware
Non dovrebbe avere un uber raggio?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:10   #9970
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Non dovrebbe avere un uber raggio?

In teoria si il segnale comunque è + stabile del gt però io il router lo uso con un portatile con scheda 54g magari con una N è meglio però in teoria la potenza del segnale dovrebbe essere la stessa.

Comunque il router sulla scatola è tarato per 300Mbs mentre nel firmwar da max 270Mbs quindi penso che con un nuovo firmware dovrebbe essere migliore.

Comunque se hai altre richieste falle in pm perchè stiamo andando ot, anche se un vero tread ufficiale per questo router non esiste
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:22   #9971
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Giorni fa da un momento all'altro non avevo più la linea ADSL.

Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che i avrebbero sistemato il guasto.

Tutto ok, effettivamente è tornata.

Ora però determinati siti non si aprono.

In particolare tutti quelli relativi a MICROSOFT e MSN. Tant'è che non mi si apre MESSENGER.

Ho provato sia i DNS di telecom che di opendns. Non cambia nulla.

Ho impostato sia ppoa che ppoe modificando opportunamente l'MTU.

Non so più dove sbattere la testa.

Non ho virus nè spyware.

Ho vista x64 ultimate.

HEEEELP
UP.. Please.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:08   #9972
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
Quote:
Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A: Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie.
ATTENZIONE: con le nuove versioni di eMule (a partire dalla 0.47b in poi) le porte di default NON SONO LE STESSE DI PRIMA ma vengono assegnate entrambe in modo casuale dal programma durante la prima installazione (una volta sola): si faccia pertanto attenzione al numero delle porte in opzioni --> connessione --> porta del client durante la creazione delle regole di port forwarding in quanto occorrerà inserire i valori opportuni, come indicato di seguito (naturalmente è possibile, come accadeva prima, scegliere le porte che si preferiscono nelle opzioni del programma).
Per fissare le idee, supponiamo di aver appena installato l'ultima versione di eMule sul pc con indirizzo ip locale 192.168.0.2 (statico o prenotato sul DHCP) e supponiamo che il programma automaticamente ci abbia assegnato le porte 13456 TCP e 13987 UDP (screenshot).
Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato.

Nome: eMule TCP
Tipo: TCP
Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client TCP)
Porta finale: Uguale alla porta iniziale
(screenshot)

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client UDP)
Porta finale: Uguale alla porta iniziale
(screenshot)

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).
Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità.
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP".
Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled).
ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare tante coppie di servizi quanti sono i client utilizzando porte DIVERSE. Ad esempio se avete due client:

Nome: eMule TCP 1
Tipo: TCP
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1)
Porta finale: La stessa

Nome: eMule UDP 1
Tipo: UDP
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1)
Porta finale: La stessa

Nome: eMule TCP 2
Tipo: TCP
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2)
Porta finale: La stessa

Nome: eMule UDP 2
Tipo: UDP
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2)
Porta finale: La stessa

Poi aggiungete le regole inserendo i rispettivi IP (screenshot) e RICORDATE di impostare le rispettive porte su OGNI client eMule, andando su Opzioni --> Connessione --> Porte del client (screenshot): le porte utilizzate in figura sono solo a titolo di esempio.
cioè? io ho creato i servizi ma a ql punto non so come fare per sapere se ho attivato la prenotazione degli IP! come faccio a saperlo e in caso ad attivarlo?
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:22   #9973
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
cioè? io ho creato i servizi ma a ql punto non so come fare per sapere se ho attivato la prenotazione degli IP! come faccio a saperlo e in caso ad attivarlo?
Vai sulla "scheda" apposita dell' interfaccia web del router: colonna di sinistra, sezione "avanzate" alla voce "IMPOSTAZIONE IP DELLA LAN".
Lì puoi decidere di prenotare un IP della LAN in base al MAC address dei vari PC connessi nella LAN (in modo che un PC prestabilito abbia un dato IP). Un metodo alternativo, ma identico nell'esito, è quello di impostare manualmente l'IP della scheda di rete del PC.
Vedi tu quale preferisci.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:26   #9974
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Vai sulla "scheda" apposita dell' interfaccia web del router: colonna di sinistra, sezione "avanzate" alla voce "IMPOSTAZIONE IP DELLA LAN".
Lì puoi decidere di prenotare un IP della LAN in base al MAC address dei vari PC connessi nella LAN (in modo che un PC prestabilito abbia un dato IP). Un metodo alternativo, ma identico nell'esito, è quello di impostare manualmente l'IP della scheda di rete del PC.
Vedi tu quale preferisci.
ma qsto se voglio collegari altri pc alla rete?

cmq ora il somaro mi va!
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:52   #9975
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
ma qsto se voglio collegari altri pc alla rete?

cmq ora il somaro mi va!
Beh la cosa è legata al fatto che si possano avere più PC in rete. Ovvio.
Serve a garantire che le richieste di connessione dai server e dai client emule in internet vengano indirizzati al PC corretto.
Spesso gli ip assegnati dal dhcp vengono mantenuti costanti nel tempo anche in assenza di prenotazione. Ma non sempre. Perciò per scrupolo si adotta l'accortezza di cui sopra.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:14   #9976
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Vi prego aiutatemi.. non mi si connette più a MSN. Non ho virus. Perchè non mi si connette a nessun sito della Microsoft\msn!!

Nessuno..

Mi si aprono tutti, TUTTI i siti.. tranne quelli di Microsoft.. ivi compreso MSN, hotamail, WEB MESSENGER e Windows live messenger.

Ma da cosa può essere dovuto!??
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:10   #9977
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Salve!

Ho avuto la triste idea di mettere il firmware 1.02.19

Internet mi va, o non potrei scrivere qui, però non mi entra nella pagina principale del router... se faccio 192.168.0.1 mi da errore o mi cerca 192.168.0.1 su google -.-

...suggerimenti su come entrare e risolvere?
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:33   #9978
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Salve!

Ho avuto la triste idea di mettere il firmware 1.02.19

Internet mi va, o non potrei scrivere qui, però non mi entra nella pagina principale del router... se faccio 192.168.0.1 mi da errore o mi cerca 192.168.0.1 su google -.-

...suggerimenti su come entrare e risolvere?
Ciao! Io non posso aiutarti perchè tu mi hai rivelato l'esistenza di quel firmware (datato 20 aprile 2009). Vorrei saperne di più da chi l'ha provato (se si hanno problemi innanzitutto).

Grazie!

Tu, nessuna novità?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:38   #9979
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il change log introduce a nuove features. E' da vedere se insieme a nuove features hanno corretto i vecchi bug senza crearne di nuovi:

DG834GT Firmware Version 1.02.19

Modifications and Bug Fixes


1. Added support for up to five Virtual Private Network (VPN) endpoints, including a VPN wizard for easy configuration and a VPN status log. This feature can be found under the Advanced menu.
2. Added support for Wi-Fi Multimedia Quality of Service (WMM QoS) to prioritize wireless voice and video traffic.
WMM QoS is a feature that provides prioritization of wireless data packets from different applications based on four access categories: voice, video, best effort, and background. For an application to receive the benefits of WMM QoS, both it and the client running that application must be WMM-enabled. Legacy applications that do not support WMM, and applications that do not require QoS, are assigned to the best-effort category, which receives a lower priority than voice and video. WMM QoS is enabled automatically.
3. Added support for Wi-Fi Multi-Media Power Save (WMM-PS). WMM-PS extends the battery life of Wi-Fi devices by increasing the efficiency and flexibility of data transmission. With WMM-PS, the same amount of data can be transmitted in a shorter time and using fewer frames, while allowing the Wi-Fi device to remain longer in a low-power, "dozing" state. WMM-PS is enabled by default.
4. Added support for Wi-Fi Protected Access Version 2 (WPA2) wireless encryption, which is a more powerful encryption method than WPA and which utilizes the Advanced Encryption Standard (AES) block cipher (WPA uses the RC4 stream cipher). To invoke this feature go to Security Options on the Wireless Settings page.
5. Note: The management interface supports only English for this release
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:45   #9980
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Tu, nessuna novità?
...resettando tutto sono entrato e, senza farmi troppe domande, sono tornato alla versione precedente!!!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v