Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2009, 11:37   #1481
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Piccola guida alla gestione automatica della ventola in base alla temperatura rilevata della gpu, tramite Rivatuner. REV.2

1) Prima di tutto è necessario che Rivatuner parta all'avvio di windows per cui settate com segue:



Io per comodità spunto anche la casellina per avere l'icona in tray.

2)Creare e salvare più profili di ventola a velocità fissa come indicato nelle immagini. Impostate una velocità, applicate e poi salvate, altrimenti senza applicare non funziona il tasto Salva.



Nota1
La mia guida si basa sulla velocità della ventola di default della vga, quindi 40%. Se invece volete basare tutto il vostro sistema di controllo su una velocità di avvio differente da quella standard (es. 25%, 30%, ecc...) dovete creare il relativo profilo e spuntare la casellina "Apply Fan setting at windows Startup"

Nota2
Driver Level: da usare se i drivers sono in grado di controllare la ventola.
Low Level: da usare per gestire la ventola bypassando i driver nel caso in cui il sistema level driver non funzioni.


3)Andate nella scheda LAUNCHER di Rivatuner ed aggiungete dei preset(cliccando sul tasto + verde) a cui andate ad associare i profili ventola fissa creati precedentemente. Ovviamente 1 preset = 1 profilo ventola. A questi preset come vedete possono essere associati altri parametri come overclock e altro ma ciò esula da questa guida.



4)Creare dei task automatici nella scheda SCHEDULER come indicato nell' immagine seguente:



FONDAMENTALE: nel pannello del monitoraggio dovete attivare la rilevazione in background come indicato nell'immagine qui sopra, altrimenti se chiudete il monitoraggio il tutto non funziona più.

Data sampling Period e Task freezing Period
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato supporto circa la comprensione di questi 2 parametri.

Ipotesi/Spiegazione di Giustaf: "Credo che per comprendere quei ritardi variabili bisogna seguire questo ragionamento: se hai settato 15 secondi nel Data Sampling Period vuol dire che per 15 secondi lui fa la media della temperatura rilevata in quell'arco di tempo. Settando poi 15 anche nel Task Freezing Period, ogni 15 secondi esegue (se necassiario a seconda del risultato della media) il cambio di regime di rotazione della ventola.
Quindi è normalissimo che il cambio di rotazione possa subentrare prima dei 15 secondi se la temperatura sta aumentando (o diminuendo) ed è altrettanto normale che i ritardi siano variabili. L'importante è che non superi i 15 secondi stabiliti, in quel caso ci sarebbe un errore!

esempio:
intervalli di temperatura 50-55 (con fan al 60%) e 56-60 (con fan al 70%). Se la temperatura sta aumentando in modo costante l'unica cosa che posso prevedere è che dopo il superamento dei 55 gradi trascorreranno al massimo 15 secondi prima che la ventola cambi rotazione e si porti al 70%. Potrebbero quindi passare 6, 8 o 10 secondi, a seconda di quando è stata fatta l'ultima rilevazione e a seconda del valore della media."


Siccome la questione è un pò complessa, in parole spiccie posso dire che settandoli a 0 si ha un cambio immediato della velocità della ventola al passaggio della temp da un range impostato ad un altro. Potete cmq vedere di rallentare un pò il tutto aumentando il tempo di aggiornamento dei grafici del monitoraggio.
Settando un valore per multipli di 1000 il subentro del task rispetto alla rilevazione della ventola è più o meno ritardato, cosa utile per esempio ad evitare che la ventola cambi continuamente velocità nei casi in cui la temp continui a salire e scendere a cavallo di due range impostati.

Per fare le prove io ho usato il Demo Medusa di Nvidia che scaldicchia e che può essere lanciato comodamente in finestra.

Concludo dicendo che ovviamente il fatto di stabilire la complessità di tutto questo sistema di controllo(% di velocità, profili ventola, successione dei range di temperature,tasks) dipende dal vostro gusto personale
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2009 alle 12:07.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:54   #1482
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Io direi che ci siamo, in attesa che qualcuno corregga o aggiunga qualcosa!

Una cosa ovvia che comunque si potrebbe aggiungere è che, aumentando il numero di profili della ventola creati e aumentando il numero degli intervalli di temperatura (facendoli quindi ciascuno con un range più piccolo), quando la temperatura del core sale si ha un aumento di regime di rotazione della ventola più progressivo; che risulta all'orecchio più gradevole e meno brusco.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:57   #1483
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Io direi che ci siamo, in attesa che qualcuno corregga o aggiunga qualcosa!

Una cosa ovvia che comunque si potrebbe aggiungere è che, aumentando il numero di profili della ventola creati e aumentando il numero degli intervalli di temperatura (facendoli quindi ciascuno con un range più piccolo), quando la temperatura del core sale si ha un aumento di regime di rotazione della ventola più progressivo; che risulta all'orecchio più gradevole e meno brusco.
Sì l'ho omesso perchè è una cosa personale, uno poi crea i propri "segmentini" a seconda delle sue esigenze o prove effettuate.
Cmq metto una nota
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2009 alle 12:00.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:13   #1484
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
@Rhaegar

301mhz per il core
100mhz per le memory
e 602 per gli shader

ma io ogni tanto sbircio e noto che anche se sono sul desktop il core a volta sta a palla 702 mhz .. poco fa.. avevo 3 foto aperte e avevo il core infatti a 702 , cavolo ma per aprire 3 foto serve che la gpu si attivi?! ... ho paura per quando arriva la bolletta!!

posso capire quando guardo i blu ray che va al max ok.. ma con 3 foto in croce no dai...

Ultima modifica di PeGaz_001 : 18-04-2009 alle 12:20.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:19   #1485
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
Salve, con molto piacere mi unico al theard ho da ieri la 285
bellaaa!!! benvenuto !! mamma quanti siamo!!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:49   #1486
fularino
Senior Member
 
L'Avatar di fularino
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Piccola guida alla gestione automatica della ventola in base alla temperatura rilevata della gpu, tramite Rivatuner. REV.2

1) Prima di tutto è necessario che Rivatuner parta all'avvio di windows per cui settate com segue:


Io per comodità spunto anche la casellina per avere l'icona in tray.

2)Creare e salvare più profili di ventola a velocità fissa come indicato nelle immagini. Impostate una velocità, applicate e poi salvate, altrimenti senza applicare non funziona il tasto Salva.

Nota1
La mia guida si basa sulla velocità della ventola di default della vga, quindi 40%. Se invece volete basare tutto il vostro sistema di controllo su una velocità di avvio differente da quella standard (es. 25%, 30%, ecc...) dovete creare il relativo profilo e spuntare la casellina "Apply Fan setting at windows Startup"

Nota2
Driver Level: da usare se i drivers sono in grado di controllare la ventola.
Low Level: da usare per gestire la ventola bypassando i driver nel caso in cui il sistema level driver non funzioni.


3)Andate nella scheda LAUNCHER di Rivatuner ed aggiungete dei preset(cliccando sul tasto + verde) a cui andate ad associare i profili ventola fissa creati precedentemente. Ovviamente 1 preset = 1 profilo ventola. A questi preset come vedete possono essere associati altri parametri come overclock e altro ma ciò esula da questa guida.


4)Creare dei task automatici nella scheda SCHEDULER come indicato nell' immagine seguente:


FONDAMENTALE: nel pannello del monitoraggio dovete attivare la rilevazione in background come indicato nell'immagine qui sopra, altrimenti se chiudete il monitoraggio il tutto non funziona più.

Data sampling Period e Task freezing Period
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato supporto circa la comprensione di questi 2 parametri.

Ipotesi/Spiegazione di Giustaf: "Credo che per comprendere quei ritardi variabili bisogna seguire questo ragionamento: se hai settato 15 secondi nel Data Sampling Period vuol dire che per 15 secondi lui fa la media della temperatura rilevata in quell'arco di tempo. Settando poi 15 anche nel Task Freezing Period, ogni 15 secondi esegue (se necassiario a seconda del risultato della media) il cambio di regime di rotazione della ventola.
Quindi è normalissimo che il cambio di rotazione possa subentrare prima dei 15 secondi se la temperatura sta aumentando (o diminuendo) ed è altrettanto normale che i ritardi siano variabili. L'importante è che non superi i 15 secondi stabiliti, in quel caso ci sarebbe un errore!

esempio:
intervalli di temperatura 50-55 (con fan al 60%) e 56-60 (con fan al 70%). Se la temperatura sta aumentando in modo costante l'unica cosa che posso prevedere è che dopo il superamento dei 55 gradi trascorreranno al massimo 15 secondi prima che la ventola cambi rotazione e si porti al 70%. Potrebbero quindi passare 6, 8 o 10 secondi, a seconda di quando è stata fatta l'ultima rilevazione e a seconda del valore della media."


Siccome la questione è un pò complessa, in parole spiccie posso dire che settandoli a 0 si ha un cambio immediato della velocità della ventola al passaggio della temp da un range impostato ad un altro. Potete cmq vedere di rallentare un pò il tutto aumentando il tempo di aggiornamento dei grafici del monitoraggio.
Settando un valore per multipli di 1000 il subentro del task rispetto alla rilevazione della ventola è più o meno ritardato, cosa utile per esempio ad evitare che la ventola cambi continuamente velocità nei casi in cui la temp continui a salire e scendere a cavallo di due range impostati.

Per fare le prove io ho usato il Demo Medusa di Nvidia che scaldicchia e che può essere lanciato comodamente in finestra.

Concludo dicendo che ovviamente il fatto di stabilire la complessità di tutto questo sistema di controllo(% di velocità, profili ventola, successione dei range di temperature,tasks) dipende dal vostro gusto personale
Ottima guida.
Grazie mi serviva proprio.
__________________
...οκτώ...
Vendo Mini
Plotter

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:53   #1487
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Al momento con la mia EVGA, da 720-1620-2772 sono arrivato @756-1620-2808

Se alzo gli shader la scheda diventa instabile, solo @def viaggia correttamente

Sono contentissimo di questa VGA, pensavo che la FTW non salisse per niente, invece sono arrivato a frequenze abbastanza alte senza overvoltare..
Sono tentato dalla vmod, nessuno l'ha fatta?
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:17   #1488
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Al momento con la mia EVGA, da 720-1620-2772 sono arrivato @756-1620-2808

Se alzo gli shader la scheda diventa instabile, solo @def viaggia correttamente

Sono contentissimo di questa VGA, pensavo che la FTW non salisse per niente, invece sono arrivato a frequenze abbastanza alte senza overvoltare..
Sono tentato dalla vmod, nessuno l'ha fatta?
cos'è la v mod? cioè una mod per i volt?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:41   #1489
Baio77
Senior Member
 
L'Avatar di Baio77
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 343
Ragazzi avrei intenzione di prendere una seconda 285 gtx!Ho gia una asus con WB e vorrei sapere quale 285 ha i voltaggi + alti in origine e che tenzioni ha!
Quelle ha liquido tipo zotac e evga che voltaggi hanno?Forse mi conviene comprare una di quest'ultime!
__________________
Banchetto 101Asus P6T7 SUPERCOMPUTER,I7 920 c0 4300mhz liquido 8 core 1,3v 75° in full,Ram 6x2gb ddr3 OCZ reaper 2100mhz ", Nvidia 580 gtx Alim.Cooler.Master 1000w
Baio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:18   #1490
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Baio77 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei intenzione di prendere una seconda 285 gtx!Ho gia una asus con WB e vorrei sapere quale 285 ha i voltaggi + alti in origine e che tenzioni ha!
Quelle ha liquido tipo zotac e evga che voltaggi hanno?Forse mi conviene comprare una di quest'ultime!
se vuoi un consiglio vai di FTW se non erro c'e' anche in versione 285
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:01   #1491
ulgio
Senior Member
 
L'Avatar di ulgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Piccola guida alla gestione automatica della ventola in base alla temperatura rilevata della gpu, tramite Rivatuner. REV.2

1) Prima di tutto è necessario che Rivatuner parta all'avvio di windows per cui settate com segue:



Io per comodità spunto anche la casellina per avere l'icona in tray.

2)Creare e salvare più profili di ventola a velocità fissa come indicato nelle immagini. Impostate una velocità, applicate e poi salvate, altrimenti senza applicare non funziona il tasto Salva.



Nota1
La mia guida si basa sulla velocità della ventola di default della vga, quindi 40%. Se invece volete basare tutto il vostro sistema di controllo su una velocità di avvio differente da quella standard (es. 25%, 30%, ecc...) dovete creare il relativo profilo e spuntare la casellina "Apply Fan setting at windows Startup"

Nota2
Driver Level: da usare se i drivers sono in grado di controllare la ventola.
Low Level: da usare per gestire la ventola bypassando i driver nel caso in cui il sistema level driver non funzioni.


3)Andate nella scheda LAUNCHER di Rivatuner ed aggiungete dei preset(cliccando sul tasto + verde) a cui andate ad associare i profili ventola fissa creati precedentemente. Ovviamente 1 preset = 1 profilo ventola. A questi preset come vedete possono essere associati altri parametri come overclock e altro ma ciò esula da questa guida.



4)Creare dei task automatici nella scheda SCHEDULER come indicato nell' immagine seguente:



FONDAMENTALE: nel pannello del monitoraggio dovete attivare la rilevazione in background come indicato nell'immagine qui sopra, altrimenti se chiudete il monitoraggio il tutto non funziona più.

Data sampling Period e Task freezing Period
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato supporto circa la comprensione di questi 2 parametri.

Ipotesi/Spiegazione di Giustaf: "Credo che per comprendere quei ritardi variabili bisogna seguire questo ragionamento: se hai settato 15 secondi nel Data Sampling Period vuol dire che per 15 secondi lui fa la media della temperatura rilevata in quell'arco di tempo. Settando poi 15 anche nel Task Freezing Period, ogni 15 secondi esegue (se necassiario a seconda del risultato della media) il cambio di regime di rotazione della ventola.
Quindi è normalissimo che il cambio di rotazione possa subentrare prima dei 15 secondi se la temperatura sta aumentando (o diminuendo) ed è altrettanto normale che i ritardi siano variabili. L'importante è che non superi i 15 secondi stabiliti, in quel caso ci sarebbe un errore!

esempio:
intervalli di temperatura 50-55 (con fan al 60%) e 56-60 (con fan al 70%). Se la temperatura sta aumentando in modo costante l'unica cosa che posso prevedere è che dopo il superamento dei 55 gradi trascorreranno al massimo 15 secondi prima che la ventola cambi rotazione e si porti al 70%. Potrebbero quindi passare 6, 8 o 10 secondi, a seconda di quando è stata fatta l'ultima rilevazione e a seconda del valore della media."


Siccome la questione è un pò complessa, in parole spiccie posso dire che settandoli a 0 si ha un cambio immediato della velocità della ventola al passaggio della temp da un range impostato ad un altro. Potete cmq vedere di rallentare un pò il tutto aumentando il tempo di aggiornamento dei grafici del monitoraggio.
Settando un valore per multipli di 1000 il subentro del task rispetto alla rilevazione della ventola è più o meno ritardato, cosa utile per esempio ad evitare che la ventola cambi continuamente velocità nei casi in cui la temp continui a salire e scendere a cavallo di due range impostati.

Per fare le prove io ho usato il Demo Medusa di Nvidia che scaldicchia e che può essere lanciato comodamente in finestra.

Concludo dicendo che ovviamente il fatto di stabilire la complessità di tutto questo sistema di controllo(% di velocità, profili ventola, successione dei range di temperature,tasks) dipende dal vostro gusto personale
ma io ho riva tunner 2.24 e non riesco a farle certe cos
__________________
firma cancellata perchè non va mai bene
ulgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:47   #1492
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Come mai perdete tutto questo tempo a creare profili.... Basta aumentare il regime della ventola prima di iniziare a giocare e poi riregolarla quando finito. E' semplice e non bisogna complicarsi la vita.
straquoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:54   #1493
ulgio
Senior Member
 
L'Avatar di ulgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
Messaggi: 329
ma dite che per un uso normale tipo internet oppure word e poco altro le posso tenere anche a 32???? così sono silenziosissime


poi per giocare ovviamente le alzo
__________________
firma cancellata perchè non va mai bene
ulgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 23:48   #1494
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Come mai perdete tutto questo tempo a creare profili.... Basta aumentare il regime della ventola prima di iniziare a giocare e poi riregolarla quando finito. E' semplice e non bisogna complicarsi la vita.
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
straquoto
ma guarda...perchè mi piace smanettare, perchè una volta impostato il tutto in 5 minuti non devi alzare e abbassare manualmente la ventola ogni volta, perchè così la ventola si alza gradualmente solo quando serve, perchè già ho attivo in background il monitoring per leggere i valori direttamente sull'lcd della ma tastiera, ecc...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 23:57   #1495
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ma guarda...perchè mi piace smanettare, perchè una volta impostato il tutto in 5 minuti non devi alzare e abbassare manualmente la ventola ogni volta, perchè così la ventola si alza gradualmente solo quando serve, perchè già ho attivo in background il monitoring per leggere i valori direttamente sull'lcd della ma tastiera, ecc...
ho capito.. io non c'ho voglia di sbattermici così..... e quindi faccio esattamente come ha scritto raptor....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:01   #1496
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Guarda..io potrei anche non alzare il regime della ventola tanto problemi non ne ha mai creati. Se lo faccio è semplicemente per smaltire un pò di calore che diversamente si accumulerebbe nella vga.
Alla fine pure io (finchè e se la metterò a liquido). I produttori tendono ad essere molto "elastici" con la regolazione della ventola perchè l'importante è che la vga sia più silenziosa possibile a discapito della temperatura. A me semplicemente piace regolare meglio la ventola per il tuo stesso motivo e per stare più tranquillo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:13   #1497
fularino
Senior Member
 
L'Avatar di fularino
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Messaggi: 697
Una volta che qualcuno mette una guida utile, si dovrebbe solo complimentarsi, invece non volete sbattervi a sistemare la ventola , uh troppo lavoro!!?? .... boh ma io in 5 minuti mi sono fatto una regolazione super efficace e silenziosissima.
__________________
...οκτώ...
Vendo Mini
Plotter

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing

Ultima modifica di fularino : 19-04-2009 alle 09:22.
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:44   #1498
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
Una volta che qualcuno mette una guida utile, si dovrebbe solo complimentarsi, invece non volete sbattervi a sistemare la ventola , uh troppo lavoro!!?? .... boh ma io in 5 minuti mi sono fatto una regolazione super efficace e silenziosissima.
No fularino non prenderla in questo senso che poi si finisce per litigare. Non ho fatto quella guida per raccogliere consensi e acclamazioni ma semplicemente perchè ero già in ballo a ristudiarmi Rivatuner. Chi vuole la usa, chi non vuole no

Buona domenica.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:57   #1499
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No fularino non prenderla in questo senso che poi si finisce per litigare. Non ho fatto quella guida per raccogliere consensi e acclamazioni ma semplicemente perchè ero già in ballo a ristudiarmi Rivatuner. Chi vuole la usa, chi non vuole no

Buona domenica.
quoto...

cmq bella guida
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:59   #1500
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Al momento con la mia EVGA, da 720-1620-2772 sono arrivato @756-1620-2808

Se alzo gli shader la scheda diventa instabile, solo @def viaggia correttamente

Sono contentissimo di questa VGA, pensavo che la FTW non salisse per niente, invece sono arrivato a frequenze abbastanza alte senza overvoltare..
Sono tentato dalla vmod, nessuno l'ha fatta?
anche la mia diventa instabile dopo un pò di oc ... anche non esagerato..

ah e cmq si confermo, gran bella guida, peccato che non sono riuscito a combinare niente..eppure .....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v