Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2009, 18:39   #1
Vercingetorige79
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Messaggi: 849
Effettiva velocità dell EDGE

Salve a tutti,
finalmente mi sono deciso di buttare nel Water tooway e tutto il suo costosissimo e allo stesso tempo inutile (mia opinione oggettiva) pacchetto.

Ho deciso di passare all'EDGE , che stando a quanto scrivono sul sito di tim, in downlink arriva ad un massimo di 200kb.

Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e a quanto ammonta l'effettiva velocità di download.... dovrebbe essere all'incirca 20Kb/s vero?

Lo chiedo perchè ho fatto il paragone, con il modem a 56Kb , scarico ad un massimo di 5kb/s, con tooway, in quei pochi momenti che non mi fanno stare in fap, scarico all'incirca sui 100kb/s fino ad arrivare ad un massimo di 200kb/s , e nel sito dichiarano 2MB/s.

Con questo confronto posso dedurre che con EDGE dichiarato a 200Kb/s , arriverei a scaricare a 20Kb/s effettivi , è corretto?

Non si sono alternative ad alta velocità nella mia zona, l'ADSL più vicina è a 10 KM.

Ultima modifica di Vercingetorige79 : 05-04-2009 alle 18:45.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:57   #2
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
EDGE è superato. Effettivamente (provato con il telefono di mia madre) si arriva a circa 20 KB/s.

HSDPA e HSUPA sono le due tecnologie per la navigazione a banda larga tramite rete cellulare. Permettono di navigare molto fluidamente e anche scaricare notevoli quantità di dati.

Io ho fatto qualche prova in HSDPA e sono arrivato a circa 2-3 Mbps.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 20:29   #3
Vercingetorige79
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Messaggi: 849
Mi riquoto da solo

Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi

Non si sono alternative ad alta velocità nella mia zona, l'ADSL più vicina è a 10 KM.
Purtroppo nella mia zona non c'è niente di niente, ne umts, ne l'umts ad alta velocità ..... sinceramente quando trovai tooway navigando in internet ero molto eccitato, grazie a ciò che scrivevano nel sito:

Navigazione illimitata : Una bufala, quando si entra in fap, e ciò accade comunque per garantire la banda a tutti i clienti è letteralmente impossibile navigare

40 euro mensili per il pacchetto silver: Ai 40 euro bisogna aggiungere l'iva più un supporto di 10 euro di non ricordo cosa

Supporto tecnico professionale: Se conoscete qualcuno che supporta, io ho solo toccato con mano la loro incompetenza

Questo è tooway - open sky , lo sconsiglio vivamente , a meno che navighiate in internet per 40 minuti al giorno e basta e avete un bel pò di soldi da buttare.


Quindi le mie alternative, si riducono moltissimo, e se mi si viene a dire "l'edge è superato" , posso solo rispondere:
sicuramente meglio di una "costosissima mezza e infinitamente limitata connessione tooway - opensky e di una connessione con modem a 56k".
Purtroppo il digital divide non è morto.

Ultima modifica di Vercingetorige79 : 05-04-2009 alle 20:38.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:57   #4
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Purtroppo nella mia zona non c'è niente di niente, ne umts, ne l'umts ad alta velocità .....
Accidenti, ma dove abiti?

Questo inverno ho avuto modo di utilizzare una connessione HSDPA in un paesino di montagna del Friuli Venezia Giulia, Sauris di Sopra. E non si può certo dire che le zone di montagna del FVG siano tra le meglio servite d'Italia dal punto di vista delle telecomunicazioni, tanto che in quella zona sì e no prende il cellulare.

Per questo motivo ti ho scritto che EDGE è superato, non per altro.

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 00:15   #5
Vercingetorige79
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Messaggi: 849
Purtroppo da me non c'è l'umts che sarebbe oro colato anche quella non high speed.
però la tim sta sera mi ha rincuorato,
nel senso che , l'operatore del 119 mi ha detto che nei prossimi 1 o 2 anni prevedono di coprire l'intero territorio italiano!

Personalmente posso dirti che non vedo l'ora perchè è improponibile navigare in questo modo, posso anche risultare cattivo a sperare la chiusura di determinati servizi come opensky tooway,
però questi frodano le persone, facendo pressione sul fatto che non ci siano alternative qualitativamente superiori,
non possono scrivere sul sito un cubitale "traffico illimitato" sul loro sito, non è così assolutamente i limiti ci sono eccome e sono insormontabili per tutti quelli che come me usano internet ogni giorno anche senza scaricare chissà cosa.
In media la sola navigazione senza scaricare nulla prevede uno stop di 10 giorni mensili con tooway e si deve anche fare molta attenzione alla navigazione per non avere uno stop più lungo!

non mi importa di perdere i soldi della parabola e del modem, sono più felice di essere costante con i miei 20-25Kbit/s al posso di navigare 1 ora a 150Kbit/s bloccarmi due giorni.

Scusate lo sfogo.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v