Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2009, 21:26   #1
sensations
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 611
aiutatemi vi prego

allora premetto che ho un nuovo impianto elettrico e telefonico a casa ed ho acquistato un router adsl wi fi sitecom wl174 mimoxr. Il mio abbonamento è tiscali tutto incluso 8 mega. A parte i problemi avuti ieri per i ben noti fatti vorrei sottoporvi una questione.

Perche i valori segnati nel router sono sempre stati questi?

Downstream Upstream

SNR Margin

:
7.6 19.5 db

Line Attenuation

:
45.0 26.3 db

Data Rate

:
6171 476 kbps

premestto che teli valori sono in downstrem ed upstream volevo dirvi ma sono valori buoni? io non lo so e soprattutto prche la rete segnala in down 6 mega????? e soprattutto ta una tabella trovata in rete non riesco a capire se i segnali snr e attenuation sia in down che in up sono buoni.

Mi aiutereste??? grazie
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:41   #2
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
un valore Downstream di snr 7 è basso ...significa che la linea è disturbata . ma se questo valore è stabile e non ha grandi spostamenti verso valori piu' bassi non dovresti avere problemi .
Attenuation 45 significa (se l'impianto telefonico è ok) che disti a circa 3,5 km dalla centrale . in questo caso avere piu' o meno una 6 mega è un buon risultato.
verifica magari da qualche vicino i suoi valori e informati a quale centrale sei collegato per avere info sulla distanza.
ciao
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:53   #3
sensations
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 611
grazie della risposta volevo chiederti due cose data la tua esperienza ma perche se la linea è 8 mega mi segna 6.1 non dovrebbe cmq segnare 8? e poi secondo te da cosa potrebbe essere disturbata?
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:21   #4
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
il segnale adsl diminuisce all'aumentare della distanza dalla centrale telefonica. per esempio chi abita fino a circa 2km prende una 8 mega piena
chi abita a 3 km circa una 6 mega . e cosi' via .
questi valori sono indicativi ,sono un piu' o meno per farti capire che il segnale ADSL perde potenza all'aumentare della distanza.
il router ti segna questi valori ... per questo tu leggi 6100
la linea è disturbata anche dal fatto che i cavi telefonici in strada sono vecchi di 30 anni e piu' e risentono del freddo caldo ecc ..e non sempre sono in buono stato.
qui puoi verificare la centrale e fare un calcolo per la distanza il piu' delle volte ... non sempre ...
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:55   #5
sensations
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 611
grazie dell'aiuto ultimissima vorrei utilizzaretcooptimizer per migliorare un po la cosa ma essendo profano non so cosa impostare . Visti i miei parametri che dovrei mettere?
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:11   #6
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sensations Guarda i messaggi
grazie dell'aiuto ultimissima vorrei utilizzaretcooptimizer per migliorare un po la cosa ma essendo profano non so cosa impostare . Visti i miei parametri che dovrei mettere?
tcp optimizer può ottimizzare i parametri di rete del tuo pc (anche se si tratta comunque di "limature"), ma purtroppo non può fare niente nei riguardi delle linee lunghe e/o disturbate.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:19   #7
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
se non hai problemi di navigazione ... apertura pagine ecc.. non lo userei.
come ti ha detto sopra RANDOM566 sono solo limature spesso per esperti.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v