Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 15:51   #1
Leonstrife
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 31
Chitarra Elettrica:niente maestro....libri?

Salve a tutti.
Da un pò di tempo mi è venuto il pallino della chitarra elettrica.
Preannuncio che sono un principiante assoluto.Ho capacità che rasentano lo zero.Ho suonato pochissimo una Yamaha c40,per suonato intendo ho preso le canzoni che mi piacevano tipo Knocking on The Heavens Door,Sognami,La canzone del sole (insomma musica da compagnia,da spiaggia) e presi gli accordi le ho suonate fino alla nausea.A livello teorico valgo meno di zero.
Ho a disposizione in casa una Squier Fender Prestige Stratocaster nuova,mai toccata e un amplificatore eko da 15w.
Vorrei tanto prendere lezioni private,ma purtroppo non mi è possibile.Non riesco a trovarne uno.Abito in un paesino del cavolo sperduto nell'irpina (Baiano).Non riesco a trovare qualcuno che ne conosca uno e non so come informarmi.Ho cercato su internet su siti come kijiji ma non riesco a trovare un insegnante e non penso che un AAA cercasi sul mattino potrebbe servire xD
La mia unica possibilità è quella di cominciare da autodidatta,ma non saprei su quali libri fare appoggio.
Molte persone mi hanno citato A modern method for guitar" di William Leavitt, in italiano e Metal Lead Guitar,però vorrei chiedere a qualcuno direttamente invece che leggere soltanto notizie sporadiche sul web.
Il tipo di musica che adoro non va sul pesante metal.Per darvi l'idea la mia canzone preferita,quella che adoro sopra ogni altra e Layla di Eric Clepton.
CHe libri mi consigliate?
Aiutatemi Q_Q

P.s.:Se qualcuno mi sa anche consigliare qualche altro consiglio per trovare un insegnante della serierova con i segnali di fumo e chiedi con segnali radio ai marziani,beh tutto è ben accetto
Leonstrife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:42   #2
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Se non riesci a trovare un maestro è un problema serio... il maestro specialmente all'inizio ci vuole eccome, senza di una guida che ti insegni i fondamentali non vai da nessuna parte. E comunque non credo sia possibile che nel tuo paese non ci sia nessuno che da lezioni private, cerca meglio. Al massimo puoi andare in qualche scuola di musica che si trova in qualche paese vicino, in quella dove andavo io un pò di tempo fa venivano ragazzi da tutta la provincia, quindi la cosa è fattibile.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:31   #3
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
concordo... non servono moltissime lezioni, ma all'inizio è necessario che qualcuno ti dia una corretta postura ed impostazione.

se parti bene e sei diligente, potrai continuare da solo senza troppi problemi
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:27   #4
Psychedelika
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 11
Per quanto riguarda i libri e ti parlo da principiante, ti consiglio i due manuali di Massimo Varini (corso di chitarra per principianti) che comprende anche un software e un dvd molto bello (che é + utile del libro). Costa sui 15 euro cadauno. Se vuoi un'anticipazione guardati i suoi video su youtube, sono qui: http://www.youtube.com/view_play_lis...360D1EF2FC8333 Spero di esserti stata utile! Ciao!
Psychedelika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:49   #5
powerage
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 0
prova l'enciclopedia didattica della chitarra di mussida musica editore... c'è la demo da scaricare per farsi un'idea... è qui
io c'ho quella della batteria (non sono proprio principiante, ma nemmeno un espertone) e mi ci sono trovato molto bene
powerage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:47   #6
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
c'è una discussione apposita per le chitarre, usate quella
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:26   #7
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da Leonstrife Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Da un pò di tempo mi è venuto il pallino della chitarra elettrica.
Preannuncio che sono un principiante assoluto.Ho capacità che rasentano lo zero.Ho suonato pochissimo una Yamaha c40,per suonato intendo ho preso le canzoni che mi piacevano tipo Knocking on The Heavens Door,Sognami,La canzone del sole (insomma musica da compagnia,da spiaggia) e presi gli accordi le ho suonate fino alla nausea.A livello teorico valgo meno di zero.
Ho a disposizione in casa una Squier Fender Prestige Stratocaster nuova,mai toccata e un amplificatore eko da 15w.
Vorrei tanto prendere lezioni private,ma purtroppo non mi è possibile.Non riesco a trovarne uno.Abito in un paesino del cavolo sperduto nell'irpina (Baiano).Non riesco a trovare qualcuno che ne conosca uno e non so come informarmi.Ho cercato su internet su siti come kijiji ma non riesco a trovare un insegnante e non penso che un AAA cercasi sul mattino potrebbe servire xD
La mia unica possibilità è quella di cominciare da autodidatta,ma non saprei su quali libri fare appoggio.
Molte persone mi hanno citato A modern method for guitar" di William Leavitt, in italiano e Metal Lead Guitar,però vorrei chiedere a qualcuno direttamente invece che leggere soltanto notizie sporadiche sul web.
Il tipo di musica che adoro non va sul pesante metal.Per darvi l'idea la mia canzone preferita,quella che adoro sopra ogni altra e Layla di Eric Clepton.
CHe libri mi consigliate?
Aiutatemi Q_Q

P.s.:Se qualcuno mi sa anche consigliare qualche altro consiglio per trovare un insegnante della serierova con i segnali di fumo e chiedi con segnali radio ai marziani,beh tutto è ben accetto
baiano baiano? ci passa la circumvesuviana, se non sbaglio, taglia la testa al toro e vai da un maestro a napoli! per una lezione a settimana non è tanto dura: con libri e videocorsi puoi imparare qualcosa ma la spinta di un maestro è una cosa completamente diversa, deve sapere come guidarti e come farti fare certe cose, all'inizio è praticamente indispensabile per non perdere tempo o rischiare di abbandonare lo strumento per noia, poi più avanti si rivela molto utile come "personal trainer"... insomma, se, anche con un po' di sforzo, puoi muoverti dal tuo paese per trovare un insegnante, è la scelta migliore, in pochi mesi ti troverai a fare ciò che da solo faresti in più del doppio del tempo, o rischieresti di non fare per abbandono, te lo dico per esperienza personale.
al limite se vieni a napoli fammi un colpo, che di tanto in tanto impartisco
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:20   #8
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 599
Sono nella tua stessa identica situazione! Con la differenza che io ho un amico laureato in chitarra che dà anche lezioni private; appena mi è venuta la malsana idea di imparare a suonare la chitarra elettrica gli ho chiesto lumi, e mi ha consigliato il sito soundme.com per apprendere le basi e trovare degli esercizi con difficoltà progressiva; come libro ti consiglio "la chitarra rock - manuale pratico" di Gae Manfredini, è fatto molto bene ed è alla portata di noi principianti!
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:22   #9
Raffaele91
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
Guarda anche a me è venuto un paio di anni fa il "pallino" della chitarra elettrica...Personalmente posso dirti che non è strettamente necessario prendere lezioni da un maestro;la chitarra è uno strumento divertente e per suonare musica contemporanea non c'è bisogno di un grande sforzo (ascoltando i grandi della chitarra di renderai conto che la maggior parte dei chitarristi dei gruppi oggi sono quasi incapaci). Detto questo io ti consiglio di cercare più che puoi su youtube, google ecc i video-lezioni. Da Joe Satriani a Vai a Petrucci oppure nei forum e nei siti minori. Sitrova sempre un ottimo materiale con cui potrai imparare gli esercizi di tecnica e dis stile. Per gli spartiti procurati GuitarPro5 e vai alla grande!
Raffaele91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v