Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2008, 22:52   #1
Whitedevil891
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 79
Problema Samsung 500Gb con ASUS A8V

Salve a tutti, innanzitutto due righe di convenevoli perchè è il mio primo post e l'educazione è sempre benvista

*/finiti i due righi/* XD

Ad ogni modo come da titolo avrei un problema con un HDD comprato oggi.
Il disco rigido è SATA ed è esattamente il modello HD502IJ, mentre la mobo è una A8V e preciso che non è una deluxe ma il modello standard. Questa è dotata di due slot SATA che possono andare in RAID (ho letto su qualche altro forum che anche se sul libretto non lo porta supporta anche l'hdd singolo). Il mio problema è che la mobo non vede assolutamente l'hdd. Il bios non lo segnala e quindi inutile dire che XP non lo ceca proprio. L'hdd funge perchè l'ho provato nel pc di mio padre e l'ha visto senza problemi.

Infine dico che il disco rigido è SATA 2 a 3gb/s, e credo che la mia mobo non supporti questo standard, quindi avevo pensato di dover applicare un jumper per settarlo a SATA... il problema è che i contatti son soltanto 4 e non 8 come al solito... cioè per far capire è qualcosa del genere :: e non ::::

Ringrazio in anticipo per la risposta, bye :°
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:09   #2
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Ho il tuo stesso problema.. Asus a8v ma modello deluxe e stesso hd... Non me lo vede!! Su un'altra mobo nessunissimo problema... solo che il mio hd samsung da 500 gb ha i contatti :::: ma non c'è scritto come settarlo a 1.5 gb/s

suggerimenti?
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:36   #3
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Di regola, per evitare incompatibilità, i SATA sono già in partenza settati come SATA1.
Per qualsiasi motivo, se cosi' non fosse, sul sito della samsung esiste un software, non ricordo il nome, che crea un floppy avviabile, ed è da li' che si riesce a settare il disco diversamente (il mio samsung hd501LJ l'ho settato come SATA2 via software, visto che i jumper non sono presenti).
Per fare ciò ovviamente è necessario montarlo su una scheda madre che riesca a riconoscerlo.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 21:24   #4
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Grazie per la printa risposta Ho provato a nvigare sul sito della samsung am trovo solo link in coreano L'ha dovrebbe essere lo stesso: HD501LJ con su scrito serial ata 3gb/s... Mica mi passeresti il programmino o meglio ancora il link? Grazie e scusa la mia incompetenza.
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:01   #5
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Guarda, sono andato sul sito della samsung, e qui risulta che può essere forzato a SATA1 oltre che via software, anche spostando (o mettendo se non c'è) il jumper nella seconda posizione partendo da destra. Purtroppo è più di 1 anno che tengo i dischi nel case con i connettori rivolti verso il frontale e quindi, non potendo controllare immediatamente a meno di smontarlo, dimenticavo che i jumper fossero presenti anche sul samsung . Ti do il link per il manuale in PDF cosi' controlli l'esatta posizione.

Link

Scusami per l'inesattezza di prima.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 04:39   #6
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
grazie mille, proverò quanto prima!!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Questo interessante PC desktop HP Victus...
Motorola edge 50 ultra ed edge 50 fusion...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v