Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2008, 14:32   #181
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' un router a tutti gli effetti. Per collegarlo ad un altro router wireless la cosa migliore è che lo trasformi in un modem ethernet puro e semplice impostando la connessione sulla modalità bridging only pppoe (se il provider lo supporta) oppure half bridge (per il pppoa).

Per problemi particolari di connessione prova prima a contattare il supporto tecnico perchè ti suggeriscano una configurazione per il tuo caso specifico mediante il sito web e fagli presente eventuali problematiche, altrimenti non aggiornano più il firmware.

Vedi questa guida in proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Se è semplice farlo diventare modem allora vada. Mi collego al provider ( libero ) tramite PPPoA, quindi devo seguire la cosa in fondo alla guida che hai linkato no?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:03   #182
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Io l'ho usato qualche volta come pppoe, e quindi non so dirti con certezza, ma penso di sì che devi usare la modalità half bridge se non è prevista direttamente la bridge pppoa.
Comunque dal manuale supporta tutte le modalità di bridging che dice al punto 3.4 di pagina 17.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 28-08-2008 alle 17:15.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:15   #183
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Lo scarico coi programmi P2P è relativo, occorre attendere un pò e inoltre moltissimi provider (tutti i minori, quasi), filtrano il protocollo (Tele2 è il peggiore, seguito da Libero). I test sulle porte non sono attendibili, perchè se è il provider a filtrare la porta risulta firewalled anche se il router è correttamente impostato. Inoltre falliscono se è attivo un programma qualsiasi di packetfiltering, oppure se il firewall software sul pc è settato male. Devi guardare il piccolo cerchietto nella barra inferiore di utorrent: se dopo un quarto d'ora diventa verde, tutto è ok.
Hai aumentato le connessioni di Windows XP o Vista? 9 sono un pò pochine per usare i torrent.
Se il router è ben impostato non ci sono problemi, perchè posso dire di tutto cuore che questa macchina con il firmware Billion fuonziona molto bene. Spesso si imputano al router problemi che invece sono nel pc.
Grazie per le informazione interessanti.
Domani telefono anche ad Aruba.
Il cerchiettino di uTorrent è verde, però ho notato nel log della sessione corrente questo messaggio: "Error opening Windows firewall: 0x80070005 Accesso negato."
Non so esattamente cosa voglia dire. L'unico firewall attivo è quello di Vista su cui già c'è l'eccezzione per uTorrent.
Inoltre il messaggio appare anche se disattivo completamente il firewall.

Ho già installato il Securevista.net_TCPIP_UAC_PATCH per aumentare le connessioni simultanee (io ho vista x64)

Ultima modifica di ReibeN : 28-08-2008 alle 17:17.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:24   #184
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Io l'ho usato qualche volta come pppoe, e quindi non so dirti con certezza, ma penso di sì che devi usare la modalità half bridge se non è prevista direttamente la bridge pppoa.
Comunque dal manuale supporta tutte le modalità di bridging che dice al punto 3.4 di pagina 17.
Si il mio problema è che essendo la guida fatta con un altro modem, non trovo le stesse opzioni
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:09   #185
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai aumentato le connessioni di Windows XP o Vista? 9 sono un pò pochine per usare i torrent.
E' probabile che i miei problemi con msn sia dovuto alle connessioni di default di XP?
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:34   #186
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
E' probabile che i miei problemi con msn sia dovuto alle connessioni di default di XP?
assolutamente no, io ho sempre tenuto sia XP che Vista a default per le connessioni ed è sempre andato bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:27   #187
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ma è normale che anche con il firmware Billion, ogni volta che spengo il pc e router e poi riaccendo, nei settaggi del virtual server non compaiono più le regole che avevo impostato?

Eppure io salvo SEMPRE le impostazioni!
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:18   #188
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Probabilmente commetti l'errore classico con questi router e con i dlink: il salvataggio definitivo delle impostazioni avviene in due passaggi.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:36   #189
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Probabilmente commetti l'errore classico con questi router e con i dlink: il salvataggio definitivo delle impostazioni avviene in due passaggi.
2 passaggi?
io vado su Save Config to FLASH. Poi ho provato anche a clickare su "Restart".
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:50   #190
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Allora prima devi cliccare su apply o simili nella pagina in cui hai inserito i dati. Poi quando vai sulla scheda restart controlla che sia impostato restart with actual configuration e non con default, altrimenti fa un reset generale della configurazione.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:06   #191
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Allora prima devi cliccare su apply o simili nella pagina in cui hai inserito i dati. Poi quando vai sulla scheda restart controlla che sia impostato restart with actual configuration e non con default, altrimenti fa un reset generale della configurazione.
A quanto pare non pigiavo su Apply nella scheda del Virtual Server -_-

Comunque continuo ad avere ogni giorno dei problemi, avvolte la rete scompare, uTorrent continua a scaricare da schifo (ho riattaccato il pc vecchio per controllare come scaricasse da modem e con windows xp. Bhe scarica benone...)

Io sono quasi convinto sia per Windows Vista 64 bit, che mi sta dando tantissimi problemi. Addirittura oggi non mi apriva più AVG 8, cliccavo sull'applicazione e non la lanciava...

Domani voglio provare a mettere il router sul PC vecchio e testarlo da li.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 09:43   #192
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Uno alla volta vedrai che li risolvi...
Io con utorrent e alice arrivo anche a 880 Kbyte\s con qualcuno particolarmente diffuso. Come l'hai settato il programma?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:30   #193
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ho disabilitato le porte UPnP.
La connessione è settata a 10mbit, l'upload a 20k
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:37   #194
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ho modificato un pò di opzioni su uTorrent e la situazione è migliorata.
Ho impostato le connessioni a 400, il massimo di peer connessi a 175 e il net.maxHalfopen a 75.

Ho anche abbassato il settaggio della linea, mettendo una 2megabit.
Sono arrivato a scaricare stabile sui 630k il torrent della slackware, con picchi di 750/800.

Piano piano proverò ad alzare qualche paramentro per vedere se riesco a guadagnare qualcosina in più.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:00   #195
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Scusate, ho provato su vari siti a testare l'apertura delle porte ma me le segnano chiuse. Però se apro utorrent e gli faccio fare il test della porta che io credo di aver aperta, mi dice che è aperta. Di chi mi devo fidare?

EDIT: Ho dimenticato di dire che ho un Sitecom WL-183 ( il DC-223 è già stato trasformato in modem )
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:16   #196
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
La porta viene aperta quando un software la usa....
I firewall dei router, inoltre, sono molto sofisticati ed esaminano il pacchetto ricevuto: se è un pacchetto di test o di ping non rispondono e la porta risulta stealth. La risposta del firewall varia a seconda delle opzioni avanzate che hai attivato nelle apposite schde del firewall. Guarda in prima pagg per alcune opzioni.
Lascia attivo l'upnp del router e di utorrent e se dopo una 15 minuti nella barra inferiore compare un cerchietto verde allora è tutto ok. Così pure il mappamondo con le due freccette del mulo che devono essere verdi.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:23   #197
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Non mi sono fatto più sentire, ma a parte che non frequento più tanto il forum, con i vostri consigli e il firmware Billion sto router va come una scheggia.
Ciao.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:08   #198
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La porta viene aperta quando un software la usa....
I firewall dei router, inoltre, sono molto sofisticati ed esaminano il pacchetto ricevuto: se è un pacchetto di test o di ping non rispondono e la porta risulta stealth. La risposta del firewall varia a seconda delle opzioni avanzate che hai attivato nelle apposite schde del firewall. Guarda in prima pagg per alcune opzioni.
Lascia attivo l'upnp del router e di utorrent e se dopo una 15 minuti nella barra inferiore compare un cerchietto verde allora è tutto ok. Così pure il mappamondo con le due freccette del mulo che devono essere verdi.
Ok c'è qualcosa che mi sfugge... Ho fatto varie prove fino a togliere tutte le regole dal router e nonostante ciò uTorrent mi segna la porta aperta. Si tratta dell'UPnP attivato su uTorrent ( disattivato sul router )?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:26   #199
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ok c'è qualcosa che mi sfugge... Ho fatto varie prove fino a togliere tutte le regole dal router e nonostante ciò uTorrent mi segna la porta aperta. Si tratta dell'UPnP attivato su uTorrent ( disattivato sul router )?
Purtroppo posso confermare che i test sulle porte sono davvero poco attendibili. Addirittura mi danno chiuse le porte per l'http e altre dedicate a pratiche comuni.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:46   #200
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Purtroppo posso confermare che i test sulle porte sono davvero poco attendibili. Addirittura mi danno chiuse le porte per l'http e altre dedicate a pratiche comuni.
E quale sarebbe la porta http del tuo pc?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v