Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2007, 13:43   #1
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
Si può mettere l'iso di ubuntu su penna usb invece del cd?

Ragazzi ho scaricato dal sito di ubuntu la nuova versione di ubuntu in formato iso.Volevo chiedere se è possibile metterla sulla penna usb invece di masterizzarla sul cd.Se si come posso fare visto che .iso???Grazie.
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:11   #2
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Ragazzi ho scaricato dal sito di ubuntu la nuova versione di ubuntu in formato iso.Volevo chiedere se è possibile metterla sulla penna usb invece di masterizzarla sul cd.Se si come posso fare visto che .iso???Grazie.
http://www.pendrivelinux.com/2007/09...ibbon-install/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:17   #3
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
Scusa forse non ho capito,ma dicono che per metterla su penna usb lo devi cmq masterizzarlo prima sul cd,no??
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:28   #4
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Scusa forse non ho capito,ma dicono che per metterla su penna usb lo devi cmq masterizzarlo prima sul cd,no??
Si, per creare una versione della 7.10 che funzioni da pen usb é necessaria una procedura che presuppone l'uso di un cd masterizzato con la stessa versione e ovviamente un lettore per far partire il sistema "live".

Ci sono altre distribuzioni installabili su pen che non necessitano il passaggio dalla live, credo. Dai un'occhiata a pendrivelinux.com
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:46   #5
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Forse quello che intende vincyilbiondo è: voglio mettere su chiave USB il contenuto del CD e renderla bootabile così ho sempre a seguito una versione live. Non vuole installare Ubuntu su chiave.
Correggetemi se sbaglio
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:59   #6
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Forse quello che intende vincyilbiondo è: voglio mettere su chiave USB il contenuto del CD e renderla bootabile così ho sempre a seguito una versione live. Non vuole installare Ubuntu su chiave.
Correggetemi se sbaglio
Beh allora una ragione in piú per avere una versione "installata" piuttosto che una live. Almeno é personalizzata con i programmi che ti interessano, configurazioni, etc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:07   #7
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
Beh allora una ragione in piú per avere una versione "installata" piuttosto che una live. Almeno é personalizzata con i programmi che ti interessano, configurazioni, etc.
Aspettiamo vincyilbiondo e sentiamo cosa dice
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:02   #8
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Aspettiamo vincyilbiondo e sentiamo cosa dice
scusate,ora sono tornato,cmq io intendevo dire:mettere ciò che ho scaricato dal sito,ossia l'iso di ubuntu su pen drive e non su cd;per esempio per non portare il cd con se per far vedere agli amici la funzione live oppure installarla ma usare la pen drive.Però c'è il problema di come fare in modo che l'.iso sia avviabile anche da pendrive proprio perchè nel caso del cd,nero trasforma automaticamente durante la masterizzazione l'.iso in modo da avviarsi.Spero che mi sia spiegato in modo chiaro.
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:18   #9
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
scusate,ora sono tornato,cmq io intendevo dire:mettere ciò che ho scaricato dal sito,ossia l'iso di ubuntu su pen drive e non su cd;per esempio per non portare il cd con se per far vedere agli amici la funzione live oppure installarla ma usare la pen drive.Però c'è il problema di come fare in modo che l'.iso sia avviabile anche da pendrive proprio perchè nel caso del cd,nero trasforma automaticamente durante la masterizzazione l'.iso in modo da avviarsi.Spero che mi sia spiegato in modo chiaro.
E' come dicevo io. Fai così in rete sicuramente troverai dei programmi per aprire le ISO (che sono come degli archivi ZIP/RAR), e copi tutto il contenuto in una cartella [se non sbaglio IZARC permette di lavorare sulle ISO].Il problema sta nel rendere bootabile la chiave. Prova a cercare nel forum, sicuramente qlc trovi.

spero di esserti stato minimamente utile...
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:21   #10
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
E' come dicevo io. Fai così in rete sicuramente troverai dei programmi per aprire le ISO (che sono come degli archivi ZIP/RAR), e copi tutto il contenuto in una cartella [se non sbaglio IZARC permette di lavorare sulle ISO].Il problema sta nel rendere bootabile la chiave. Prova a cercare nel forum, sicuramente qlc trovi.

spero di esserti stato minimamente utile...
Sicuramente,grazie.aspetto se qualcun'altro possa darmi una mano a fare ciò
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:40   #11
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Sicuramente,grazie.aspetto se qualcun'altro possa darmi una mano a fare ciò

Io ho seguito la procedura di pendrivelinux.com e ho ottenuto ció che vuoi te. Ubuntu 7.10 bootabile da pen, sia come "live" sia come "persistent".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:21   #12
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Guarda anche qui....
http://www.tuxjournal.net/?p=1444
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:29   #13
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
é la copia della guida di pendrivelinux, solo in italiano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:33   #14
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
é la copia della guida di pendrivelinux, solo in italiano...
Sì lo sò....però non si sà mai....
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:09   #15
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
ovviamente la devi installare sulla penna (non c'è nulla da "aprire" o cose del genere). L'unico problema è che il il PC sul quale la vuoi avviare deve fare il BOOT DA USB. Dipende ovviamente dal bios del PC. Ad esempio il mio portatile pentium3 1200 non lo fa). In questo caso per avviarlo dovresti portarti dietro sempre anche un floppy od un CD preparati allo scopo, ma a questo punto forse ti conviene usare direttamente il CD.

Se invece hai a che fare prevalentemente con PC moderni che fanno il boot da usb, può essere una ottima soluzione.

Io, ad esempio, ho messo la PuppyLinux su penna usb e va benissimo. Se il PC ha alomeno 128 MB di RAM viene caricata interamente in memoria e da lì eseguita e va come una scheggia (salvaguardando anche la vita della penna usb...perchè vi accede solo durante l'avvio e quando spengo per salvarci i dati..
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:18   #16
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
Io ho seguito la procedura di pendrivelinux.com e ho ottenuto ció che vuoi te. Ubuntu 7.10 bootabile da pen, sia come "live" sia come "persistent".
siccome sono abbastanza noob potrei sapere i passaggi precisi per metterla su una chiavetta(da 2gb) come persistent?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:25   #17
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
siccome sono abbastanza noob potrei sapere i passaggi precisi per metterla su una chiavetta(da 2gb) come persistent?
aridaie, c'é tutto qua

http://www.pendrivelinux.com/

ho dobbiamo tradurre?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:16   #18
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
aridaie, c'é tutto qua

http://www.pendrivelinux.com/

ho dobbiamo tradurre?


volevo farlo da windows, non mi sembra di vederlo
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:02   #19
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
Non mi sembra così difficile, devi installare su penna usb staccando fisicamente tutti gli hd presenti sul sistema.
A naso mi sa che in qualche maniera si possa fare anche via macchina virtuale.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v