Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2008, 23:31   #1
VipeR_Dj
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 170
vga nuova o vga vecchia??

Salve a tutti, voglio aprire questa discussione perchè resto sempre più allibito dalla gente che vede la necessità di avere sempre l'ultima scheda uscita per non sentirsi inferiore..
io attualmente ho una ati x1900xtx da 512 con frequenze di default.. e devo dire mi trovo veramente bene.. è una scheda magnifica.. forse scalda un pò eccessivamente e diventa un pò rumorosa avvolte ma in fatto di prestazioni non mi posso lamentare assolutamente..
Premetto che a me piace giocare con la grafica sempre al meglio e ho avuto modo di provarla anche in full hd con buoni riscatati..ryD
ul cmament bho giocato a crysis, cod4, bioshock, gears of war, stalker, fear, x3, oblivion, gothic, half life e i 2 episodi e forse qualcos'altro che non ricordo..
La conclusione è che riesco a giocare tutti questi giochi senza problemi.. vo27unica opzione che a volte devo sacrificare % e l'a uma ad grte risoluzioni e cn le ultime grafiche vedi crysis, gow ecc il suo uso diventa anche tutto sommato trascurabile.. gli fps gli ho sempre a 30 e raramente scendono eccetto crysis che forse stava sui 25.. poi non capisco chi si accanisce sui driveondicend mche non vanno.. a me non hanno mai dato problemi e con ogni uscita ho sempre visto dei miglioramente..
altra cosa.. vedo gente dire che per giocare in full hd deve assolutamente cambiare scheda video altrimenti non ha abbastanza fps.. io ho tcovato n livion x3 bioshock e stalker in full hd.. e gl qfps soco rimasec invariati.. e questo con il vecchio procio un amd x64 3200+ cn oc a 2500ghz.. (per dirvi che il processore nn era nemmeno un razzo) eppure ho sempre giocato bene..
poi ultima cosa che davvero ha dell'incredibile.. ho letto di uno che vede la differenza tra 30fps e 35fps.. ora io dico: ho ha un'occhio + sviluppato del normale.. ho per natura + di 25 fps l'occhio umano non percepisce.. (vedi la maggior parte dei giochi con fps bloccati a un massimo di 30.. di più non avrebbe senso)..
ecco.. questo è quanto.. secondo me seguire sempre le novità è sbagliato..
per sfuttare a pieno la mia scheda grafica ho dovuto attendere ora per permettermi un buon processore dual core a buon prezzo che gli ha dato nuova energia.. per concludere secondo me le schede grafiche vengono dismesse prima ancora che riescano a dare veramente il loro massimo e solo perche ci facciamo trasninare da quei grafici che dicono che le ultime schede grafiche fanno 120 fps sul gioco xyz.. comprare una buona scheda grafica è giusto.. a patto che si tenga x qualche anno perche anche quelle + vecchie hanno sempre qualcosa da dire e vanno rispettate e non classificate subito come lente e inservibili.. e poi basta sta moda di farsi fighetti cn l'ultimo modello.. è da stimare chi cn schede anche + vecchie della mia riesce ad avere buoni risultati e gioca a tutto..
spero di non aver annoiato cn questa discussione ma volevo dire la mia e spero di ricevere altri pareri per discuterne..
__________________
Visita Sito Italia: http://www.sitoitalia.net
ogni giorno sempre più ricco di informazioni!
VipeR_Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:06   #2
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da VipeR_Dj Guarda i messaggi
Salve a tutti, voglio aprire questa discussione perchè resto sempre più allibito dalla gente che vede la necessità di avere sempre l'ultima scheda uscita per non sentirsi inferiore..
io attualmente ho una ati x1900xtx da 512 con frequenze di default.. e devo dire mi trovo veramente bene.. è una scheda magnifica.. forse scalda un pò eccessivamente e diventa un pò rumorosa avvolte ma in fatto di prestazioni non mi posso lamentare assolutamente..
Premetto che a me piace giocare con la grafica sempre al meglio e ho avuto modo di provarla anche in full hd con buoni riscatati..ryD
ul cmament bho giocato a crysis, cod4, bioshock, gears of war, stalker, fear, x3, oblivion, gothic, half life e i 2 episodi e forse qualcos'altro che non ricordo..
La conclusione è che riesco a giocare tutti questi giochi senza problemi.. vo27unica opzione che a volte devo sacrificare % e l'a uma ad grte risoluzioni e cn le ultime grafiche vedi crysis, gow ecc il suo uso diventa anche tutto sommato trascurabile.. gli fps gli ho sempre a 30 e raramente scendono eccetto crysis che forse stava sui 25.. poi non capisco chi si accanisce sui driveondicend mche non vanno.. a me non hanno mai dato problemi e con ogni uscita ho sempre visto dei miglioramente..
altra cosa.. vedo gente dire che per giocare in full hd deve assolutamente cambiare scheda video altrimenti non ha abbastanza fps.. io ho tcovato n livion x3 bioshock e stalker in full hd.. e gl qfps soco rimasec invariati.. e questo con il vecchio procio un amd x64 3200+ cn oc a 2500ghz.. (per dirvi che il processore nn era nemmeno un razzo) eppure ho sempre giocato bene..
poi ultima cosa che davvero ha dell'incredibile.. ho letto di uno che vede la differenza tra 30fps e 35fps.. ora io dico: ho ha un'occhio + sviluppato del normale.. ho per natura + di 25 fps l'occhio umano non percepisce.. (vedi la maggior parte dei giochi con fps bloccati a un massimo di 30.. di più non avrebbe senso)..
ecco.. questo è quanto.. secondo me seguire sempre le novità è sbagliato..
per sfuttare a pieno la mia scheda grafica ho dovuto attendere ora per permettermi un buon processore dual core a buon prezzo che gli ha dato nuova energia.. per concludere secondo me le schede grafiche vengono dismesse prima ancora che riescano a dare veramente il loro massimo e solo perche ci facciamo trasninare da quei grafici che dicono che le ultime schede grafiche fanno 120 fps sul gioco xyz.. comprare una buona scheda grafica è giusto.. a patto che si tenga x qualche anno perche anche quelle + vecchie hanno sempre qualcosa da dire e vanno rispettate e non classificate subito come lente e inservibili.. e poi basta sta moda di farsi fighetti cn l'ultimo modello.. è da stimare chi cn schede anche + vecchie della mia riesce ad avere buoni risultati e gioca a tutto..
spero di non aver annoiato cn questa discussione ma volevo dire la mia e spero di ricevere altri pareri per discuterne..

A parte che è difficile leggere quello che scrivi, in alcuni punti sono d'accordo con te; si riesce a giocare bene scendendo un po a compromessi anche con hw non di ultimo grido; dipende sempre però da quanto si vuole spendere e da quanto si pretende....

Per quanto riguarda discorso fps, da 25 a 30 cambia eccome e ancora di + da 30 a 60;a 25 fps non riesco proprio a giocare (ex colin dirt), preferisco abbassare i dettagli e stare almeno sui 30-35....comunque il discorso è sempre molto soggettivo.

Poi qua siamo in un forum di appassionati, chiaro che le novità attirino, ma non mi sembra proprio che ci sia "discriminazione" tra le scelte degli utenti, ognuno e libero di giocare e di spendere come vuole
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:07   #3
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494
post doppio!
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v