Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2008, 16:14   #1861
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
l'asus xonar u1 è buono per i sistemi home theatre e valorizza molto i midrange(l'ho letto su una recensione giorni fa,se la ritorvo la posto),quindi credo sia meglio l'xmod tra i 2 x un 2.1.ma credo sia ancora meglio la sound blaster augidy 2zs notebook ke sta sui 90 euro....la parola agli esperti cmq
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:14   #1862
Gardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
Aiuto, scheda audio 100-150€, max 200€....

Ho bisogno di aiuto....
ho intenzione di comprare una scheda audio da spendere intorno ai 100-150 €..
principalmente la utilizzerei per ascoltare musica e film, e per un pò di produzione..
in generale le cose importanti sono l'interfaccia midi e il supporto 5.1 (possibilmente 7.1)...
non saprei dove andare a parare, ero orientato su una fatal1ty, ma si accettano consigli
altra domanda.... i 64MB di x-ram delle fatal1ty possono essere utili per ascolto e produzione musicale? un pò gioco, ma non mi va di buttare dei soldi per questi 64 Mega interni.......

grazie per l'aiuto....
Gardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:25   #1863
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da Gardo90 Guarda i messaggi
Ho bisogno di aiuto....
ho intenzione di comprare una scheda audio da spendere intorno ai 100-150 €..
principalmente la utilizzerei per ascoltare musica e film, e per un pò di produzione..
in generale le cose importanti sono l'interfaccia midi e il supporto 5.1 (possibilmente 7.1)...
non saprei dove andare a parare, ero orientato su una fatal1ty, ma si accettano consigli
altra domanda.... i 64MB di x-ram delle fatal1ty possono essere utili per ascolto e produzione musicale? un pò gioco, ma non mi va di buttare dei soldi per questi 64 Mega interni.......

grazie per l'aiuto....
"un po di produzione"...per tutto i lresto non ha senso spendere piu di 50€, visto che neanche giochi tantissimo..
"un pò di produzione" ti porta su scelte e modelli da costi e caratteristiche ben diverse..
Che programmi devi usare? A che diffusori/cuffie la collegheresti?
Il 5.1 in effetti è un problema se ti serve una scheda da "produzione" perchè o usi l'out digitale, e quello molte lo supportano, oppure significa che devi usare (sprecare) una scheda audio a 6out, tra l'altro fuori budget..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:30   #1864
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
nuova scheda audio

ciao a tutti! io sono intenzionato a comprare una scheda audio dedicata da mettere al posto di quella integrata..
le uniche necessità che ho è che sia compatibile con un sistema 5.1 e che quindi abbia almeno almeno 3 spinotti audio in uscita come tutte le normali schede integrate...
io non saprei proprio come scegliere.. di schede audio non so proprio nulla...
non vorrei spendere un capitale(diciamo intorno ai 40/50€ trattabili!) e non vorrei rinunciare alle ultime tecnologie... ammesso che ce ne siano!
grazie per ogni eventuale consiglio...


utilizzo: giochi di ultimissima generazione, visione film in alta definizione e riproduzione audio...
cerco una scheda che mi fornisca il giusto compromesso per questi scopi!
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:38   #1865
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
una scheda di questo tipo può andare per gli scopi sopra citati?!?
Terratec Aureon 5.1 PCI Bulk sui 15€
Terratec Aureon 7.1 PCI Bulk sui 15€


Creative Labs X-Fi Xtreme Audio sui 60€

non saprei proprio cosa decidere.. io cerco un qualcosa che mi garantisca un ottimo ascolto anche di divx con audio piuttosto rovinato...
forse la terza scheda fa al caso mio...
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.

Ultima modifica di athlon X2 4200+ : 09-01-2008 alle 09:42.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:36   #1866
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
come vi sembra questa scheda?
TERRATEC Phase 26 USB

utilizzo: visione file, audio pc, cuffie skype.
sistema 5.1 creative
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:33   #1867
beholder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1011
Riporto anche qua lo sbattimento che avevo postato a parte (sorry ).

Ciao a tutti.

Vorrei fare una domanda (probabilmente ingenua ) sulle schede audio per PC, puntualizzando che sono rimasto fermo al 2002 circa.

Ho finito di esportare sul pc di casa un impianto tutto sommato decente (nad C325 come ampli, casse indiana line 4.02, cavi di collegamento tutti di buona qualità).

Calcolando che il pc è una delle sorgenti, per non dire proprio quella principale, mi chiedevo quanto e come valesse la pena di comprare una ska audio nuova.

Andrebbe a sostituire la ska audio integrata della mobo (asus m2n32-sli deluxe), piuttosto che la mia vecchia ska audio (audigy 2 platinum) che mi ha dato alcuni problemi (la connessione fruscia inspiegabilmente, e ho paura che sia proprio un problema dell'ingresso jack sulla scheda) e adesso è appena stata staccata.

Stavo pensando di pigliare una scheda appositamente stereo, possibilmente con delle uscite rca, ma non ho la più pallida idea di cosa sia buono, nè di quanto possa valere la pena di spendere. Magari anche una delle nuove creative x-fi in versione bulk (40 euro) basta e avanza per avere un incremento di resa sensibile?

Sul pc uso win xp 64 (il che m'han detto che potrebbe pure creare sbatte nel trovare driver adeguati). Non gioco quasi a un cazzo, e sostanzialmente ci vedo i film e ci ascolto gli mp3 e i cd.

Grazie a chiunque mi aiuterà nell'annosa decisione.
beholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:54   #1868
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da beholder Guarda i messaggi
Riporto anche qua lo sbattimento che avevo postato a parte (sorry ).

Ciao a tutti.

Vorrei fare una domanda (probabilmente ingenua ) sulle schede audio per PC, puntualizzando che sono rimasto fermo al 2002 circa.

Ho finito di esportare sul pc di casa un impianto tutto sommato decente (nad C325 come ampli, casse indiana line 4.02, cavi di collegamento tutti di buona qualità).

Calcolando che il pc è una delle sorgenti, per non dire proprio quella principale, mi chiedevo quanto e come valesse la pena di comprare una ska audio nuova.

Andrebbe a sostituire la ska audio integrata della mobo (asus m2n32-sli deluxe), piuttosto che la mia vecchia ska audio (audigy 2 platinum) che mi ha dato alcuni problemi (la connessione fruscia inspiegabilmente, e ho paura che sia proprio un problema dell'ingresso jack sulla scheda) e adesso è appena stata staccata.

Stavo pensando di pigliare una scheda appositamente stereo, possibilmente con delle uscite rca, ma non ho la più pallida idea di cosa sia buono, nè di quanto possa valere la pena di spendere. Magari anche una delle nuove creative x-fi in versione bulk (40 euro) basta e avanza per avere un incremento di resa sensibile?

Sul pc uso win xp 64 (il che m'han detto che potrebbe pure creare sbatte nel trovare driver adeguati). Non gioco quasi a un cazzo, e sostanzialmente ci vedo i film e ci ascolto gli mp3 e i cd.

Grazie a chiunque mi aiuterà nell'annosa decisione.
Esi Juli@: 150 euro di qualità pura
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:08   #1869
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Esi Juli@: 150 euro di qualità pura
Aggiungerei anche M-Audio Audiophile 24/96
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:38   #1870
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Aggiungerei anche M-Audio Audiophile 24/96
Meglio la Esi...
Prima di acquistarla ho ribaltato mezzo Web...e credo di essere diventato ferrato in materia di schede audio Pro "entry level"
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:00   #1871
beholder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Meglio la Esi...
Prima di acquistarla ho ribaltato mezzo Web...e credo di essere diventato ferrato in materia di schede audio Pro "entry level"
Dove l'hai presa alla fine?

L'ho vista sulla baia intorno alle 130, cifra più che accessibile.
Attendo però qualche altra campana prima di lanciarmi, via...
beholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:30   #1872
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Meglio la Esi...
Prima di acquistarla ho ribaltato mezzo Web...e credo di essere diventato ferrato in materia di schede audio Pro "entry level"
La M-Audio ha il VIA Envy 24 che è superiore al 24HT-S che c'è sulla ESI e viene montato sulle schede prosumer mentre l'HT-S sulle consumer
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:26   #1873
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
no, come dice il presidente della Via, l' Envy24-Ht è lo stesso chip High End senza Features Pro....Bisogna guardare ai Dacs e ai Drivers anche, alle specifiche e quant'altro....

Comunque:

http://www.ixbt.com/proaudio/m-audio/a192-cardb.jpg (Zoomare la foto)

http://www.digit-life.com/articles2/...ophile192.html

Questo è invece l'articolo completo dove si evince che Juli@ e !92 sono praticamente identiche con un leggero margine di vantaggio di Juli@....

Se poi si considera (nn ricordo dove ho letto l'articolo, ma nei meandri del Web c'è) che l'uscita ottica della Jul@ è quasi al pari della Lynx Two (La scheda audio, non una scheda audio) ecco perché la mia preferenza è andata alla mia bambola
"Last but not least" i DRIVERS: neanche da fare un paragone lontano come leggerezza con quelli di M-Audio...Gli Ego sono dei "giant Killers"....

PEr cifre che vanno dai 100 ai.....direi pure 300 euro per me (naturalmente tutto è opinabile) Esi Juli@ è la migliore scheda audio che si possa avere....

Piccola controindicazione: fa suonare da schifo, ma veramente da schifo (non esagero) tutto ciò che è stato rippato, compresso Da schifo.....In questo la X-Fi è un angioletto

Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:40   #1874
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
no, come dice il presidente della Via, l' Envy24-Ht è lo stesso chip High End senza Features Pro....Bisogna guardare ai Dacs e ai Drivers anche, alle specifiche e quant'altro....

Comunque:

http://www.ixbt.com/proaudio/m-audio/a192-cardb.jpg (Zoomare la foto)

http://www.digit-life.com/articles2/...ophile192.html

Questo è invece l'articolo completo dove si evince che Juli@ e !92 sono praticamente identiche con un leggero margine di vantaggio di Juli@....

Se poi si considera (nn ricordo dove ho letto l'articolo, ma nei meandri del Web c'è) che l'uscita ottica della Jul@ è quasi al pari della Lynx Two (La scheda audio, non una scheda audio) ecco perché la mia preferenza è andata alla mia bambola
"Last but not least" i DRIVERS: neanche da fare un paragone lontano come leggerezza con quelli di M-Audio...Gli Ego sono dei "giant Killers"....

PEr cifre che vanno dai 100 ai.....direi pure 300 euro per me (naturalmente tutto è opinabile) Esi Juli@ è la migliore scheda audio che si possa avere....

Piccola controindicazione: fa suonare da schifo, ma veramente da schifo (non esagero) tutto ciò che è stato rippato, compresso Da schifo.....In questo la X-Fi è un angioletto

Saluti
Eh putroppo la maggior parte dei file musicali che ho è .mp3 tranne rare eccezioni, trovare album in FLAC è difficile e la maggior parte sono tutti Lossy
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:24   #1875
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Io i LOSSLESS me li faccio quando Rippo dai miei Cd e occupano i 3\4 della mia intera collezione.... Il resto è AAc, MPC o anche il tanto bistrattato MP3, ma in alcuni casi i risultati sono spettacolari comunque

Ps Provata la Juli@ anche con Avi, DVD.....

Dvd di riferimento: "The Cell", thriller con Jennifer Lopez del '99...Lo considero un riferimento assoluto sia come qualità audio che Video...Spettacolare!

Audio della Juli@: Preciso, asciutto, con "Bassi" (questa è la sua caratteristica) devastanti ma controllati.....

Rispetto alla X-FI il sono può apparire un po' piccolo, gli effetti troppo secchi...
La Esi è pragmatica, la Creative abbonda col pasticciamento del suono dovuto al suo (peraltro galattico DSP)...DSP che se fosse gestito meglio farebbe della X-FI la migliore scheda audio in assoluto....

Ho notato la riallocazione delle frequenze.....Mo' spiego
La X-FI sembrava un'immesna (golosissima) torta con millemila ingredienti....A volte il tuo palato percepiva un gusto (leggasi frequenza) altre volte un altro...
La Esi distribuisce le frequenza con precisione certosina.... I 20 (si fa per dire) 60 Hz vanno al Sub...e lì restano (sia che tu ascolti film o musica), dai 60 ai 20.000 (Khz) ai satelliti....Punto.
Chiaro che nn è duttile e versatile come la X-FI.... Tra l'altro in analogico si arriva solo fino a 20 Bit (e non 24) questo perché come ho scritto nel 3d inerente la Esi la Juli@ è stata concepita con un unico scopo, forse anche più drasticamente delle varie M-Audio: riprodurre sostanzialmente musica a 44.100 e 16 bit! Il formato Cd tanto per intenderci.....Io siccome sono un bastian contrario la sto stressando di bestia Con la musica vado di Oversampling perenne a 88.200 Khz e 24 Bit e coi film a 192 Khz.....
Infatti ogni tanto mi alza il dito medio mandandomi in crash il player di turno o la shell di explorer azz che fetentona che è...però pure io so' bastard inside

Consiglio del saggio: se non si è fanatici (come me di musica e alta fedeltà) meglio restare da mamma Creative....o al limite guardare a auzentech o Onkyo....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:52   #1876
beholder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1011
Così però non mi aiuti a scegliere...
beholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:02   #1877
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da beholder Guarda i messaggi
Così però non mi aiuti a scegliere...
Scheda versatile per Musica, giochi, Film, ma di assoluta qualità:
1) Onkyo Wavio SE-200
2) Auzentech X-FI Prelude
2) X-FI Elite Pro\Fatality Champion

Scheda Audio "Audiophile": Esi Juli@
M_Audio2496, 192, ecc....ecc...
EMU: 1212 18xxxxx ecc...ecc....

a Salire: Rme, Lynx

Meglio ancora: Dac esterno: Benchmark Dac1 o Lavry Da-10

__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:07   #1878
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ragazzi ho bisogno di un'informazione
mettiamo ad esempio che io registri con un microfono direttamente ad una scheda audio che non presenti un preamplificatore e il volume massimo della registrazione che ottendo sia "x" dB. se provassi a registrare con uno stesso microfono però collegato a una scheda audio dotata di preamplificatore, il segnale a quanti dB in + me lo porterebbe?? cioè, di quanto mi amoplificherebbe il volume delle registrazione. spero di essere stato chiaro
un saluto a tutti
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:54   #1879
beholder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1011
Sono curiosissimo anche di sentire il parere del "guru" Fabio70rm, che non m'ha ancora detto niente ma vedo molto presente su questo stesso thread.

Fabio illuminami d'immenso che s'ha da accattare sta scheda e qui ho molti ottimi consigli ma le idee ancora poco fissate in una direzione precisa...
beholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:11   #1880
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Fabio, Mikelezz, SonicGuru, SACd sono i più grandi intenditori audio di questo forum... ogni loro parere è illuminante
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v