Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 16:55   #361
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
e quello che mi chiedevo anche io leggendo gli ultimi post
fanno tutti cosi non solo logitech
...non è detto che se lo fanno tutti sia giusto... ricordo che qualche anno fa nei supermercati si vedevano delle piccole casse stereo da pc...costo 15 euro.. uno schifo assurdo..e sugli scatoli trovati scritto 310 watt.. 500 watt.. e porcate simili.. all'epoca lo facevano tutti... ma.. certo 2 casse da 15 euro non erano 300 watt...nemmeno dinamici...dato che ne costumavano 5 di watt se guardavi l'alimentatore....
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:03   #362
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
nessuno video di queste casse esse venivano ascoltate a più di metà volume...
Un amplificatore non dovrebbe essere usato oltre la metà del volume... a metà già la potenza ottimale è sprigionata... parola degli esperti...

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
tranne qualche raro caso a 3/4 del volume con la rottura del kit (perchè non lo aveva prima rodato)
...questa è una pecca...vuol dire che il sistema non è stato ben bilanciato... se è fatto per funzionare con volume da 1 a 10..non deve rompersi.. vuol dire che hanno montato coni sottodimensionati (haoo risparmiato) non adatti al picco dell'amplificatore... o forse ad volume max l'amplificatore genera troppa potenza distorta..che rovina gli altoparlanti.. (in questo caso hanno risparmiato sull'amplificatore)..

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quindi volendo lasciare stare i numeri, credo che queste casse siano ottime
Su questo quoto, nella loso fascia di prezzo sono un ottimi prodotto se paragonato hai prodotti concorrenti di pari categoria e prezzo.

Ps. perdonate gli errori andavo di fretta
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:05   #363
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
...non è detto che se lo fanno tutti sia giusto... ricordo che qualche anno fa nei supermercati si vedevano delle piccole casse stereo da pc...costo 15 euro.. uno schifo assurdo..e sugli scatoli trovati scritto 310 watt.. 500 watt.. e porcate simili.. all'epoca lo facevano tutti... ma.. certo 2 casse da 15 euro non erano 300 watt...nemmeno dinamici...dato che ne costumavano 5 di watt se guardavi l'alimentatore....
questo non lo nega nessuno ,ma prima si puntava il dito sul marchio logitech e i suoi modi "scoretti" di dare informazioni sulle caratteristiche,quando alla fine fanno quasi tutti cosi come tu affermi,ma nei tuoi post precedenti non facevi un discorso generale ma solo "logitech" quindi alla fine del discorso logitech non è da meno di altri
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:12   #364
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
questo non lo nega nessuno ,ma prima si puntava il dito sul marchio logitech e i suoi modi "scoretti" di dare informazioni sulle caratteristiche,quando alla fine fanno quasi tutti cosi come tu affermi,ma nei tuoi post precedenti non facevi un discorso generale ma solo "logitech" quindi alla fine del discorso logitech non è da meno di altri
Con la somma del watt tutte barano..o meglio si fanno publicità da supermercato...dove più grande è il numero e meglio è...

Logitech è quella che bara di più... guarda le caratteristiche delle creative pari lategoria, o delle altec di categoria superiore, delle hercules.. delle Klipsch....eccecc..

Quella che da i valori più pompati è proprio Logitech... Premetto che non ho niente contro Logitech, anzi la preferisco sia a creative che a hercules...ma rimane il fatto che fanno una rincorsa a chi butta il valore più alto... e logitech ha una politica che non mi piace, in quanto fornisce valori che proprio non esistono... non stanno ne in cielo ne in terra che quelle casse siano 200 watt rms... in una casa già con 50 watt rms reali rischi di far muovere i mobili..

La colpa non è nemmeno tanto delle case produttrici... loro devono vendere e basta... sono gli aquirenti..che se vedono 200 pensano che sia meglio di 90... è così per tutto... la gente crede che una cosa più grossa è e migliore è.... dove siamo andati a finire...bo..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:31   #365
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Con la somma del watt tutte barano..o meglio si fanno publicità da supermercato...dove più grande è il numero e meglio è...

Logitech è quella che bara di più... guarda le caratteristiche delle creative pari lategoria, o delle altec di categoria superiore, delle hercules.. delle Klipsch....eccecc..

Quella che da i valori più pompati è proprio Logitech... Premetto che non ho niente contro Logitech, anzi la preferisco sia a creative che a hercules...ma rimane il fatto che fanno una rincorsa a chi butta il valore più alto... e logitech ha una politica che non mi piace, in quanto fornisce valori che proprio non esistono... non stanno ne in cielo ne in terra che quelle casse siano 200 watt rms... in una casa già con 50 watt rms reali rischi di far muovere i mobili..

La colpa non è nemmeno tanto delle case produttrici... loro devono vendere e basta... sono gli aquirenti..che se vedono 200 pensano che sia meglio di 90... è così per tutto... la gente crede che una cosa più grossa è e migliore è.... dove siamo andati a finire...bo..
Penso che anche creative esageri nel dichiarare i watt, 300 w rms le Megaworks 250D?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:38   #366
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Penso che anche creative esageri nel dichiarare i watt, 300 w rms le Megaworks 250D?
per le s750.. un 7.1 dichiara:

sub: 210 watt rms
satelliti: 70 watt rms x canale... (con la teoria delle somme logitech 70x7) (cioè ma dico 70 watt rms quelle micro casse???....hanno perso il senzo della realtà...)

Totale: 700 watt rms... (le risate non si possono trattenere.. ..ci tiro giù palazzo intero..)

Lasciamo perdere tutti questi dati inutili e taroccati.... ormai si è capito il punto, fermiamoci qui...torniamo hai 2.1... meglio non continuare il discorso..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:43   #367
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
in tanto io sclero

non le trovo da nessuna parte

-Empire PS-2120D
-Klipsch IFI
-ProMedia GMX A-2.1

mi confermate che solo le PS-2120D hanno ingresso digitale tra queste?
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:47   #368
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Yessssss
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:48   #369
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
in tanto io sclero

non le trovo da nessuna parte

-Empire PS-2120D
-Klipsch IFI
-ProMedia GMX A-2.1

mi confermate che solo le PS-2120D hanno ingresso digitale tra queste?
cerca su google....le trovi senza problemi.... se non le hai trovate, non le hai cercate.. con google è abbastanza difficile non trovarle, anche volendo.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:57   #370
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
cerca su google....le trovi senza problemi.... se non le hai trovate, non le hai cercate.. con google è abbastanza difficile non trovarle, anche volendo.
di trovarle le ho trovate ma non sono disponibili nei magazzini per comprarle
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:14   #371
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mettiti però dalla parte di un inesperto che vuole comprare, con cosa ti basi? Come fai a sapere se suona più forte l'una o l'altra cassa senza provarle?
Domanda:
Ma che ti frega sapere quella che suona più forte se:
Magari suona peggio,
Magari distorce prima,
Magari suona più forte ma è insopportabile per via del motivo sopracitato.

Poi dubito tu conosca cosa significa "suonare più forte", perchè nn sono certo i watt o almeno solo quelli per poter sapere la cosa
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:15   #372
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
ehm forse mi sono sbagliato vado fuori budget con entrambe
Direi di no se fai la media
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:37   #373
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
grazie a Momenti di Follia ho trovato le KLIPSCH IFI e da quello che ho letto in giro sono di buona qualità
ma adesso ho trovato anche le EMPIRE PS-2120D che costano quasi 140 € in meno delle prime ma tranne le caratteristiche promettenti(in particolare mi interessa ingresso digitale) non ho trovato nessun commneto di come "suonano"

che faccio mi sparo?
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:42   #374
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
grazie a Momenti di Follia ho trovato le KLIPSCH IFI e da quello che ho letto in giro sono di buona qualità
ma adesso ho trovato anche le EMPIRE PS-2120D che costano quasi 140 € in meno delle prime ma tranne le caratteristiche promettenti(in particolare mi interessa ingresso digitale) non ho trovato nessun commneto di come "suonano"

che faccio mi sparo?
Certo che non hai trovato commenti su come suonano, sono introvabili in italia!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:46   #375
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
A proposito di "Watt":
Quote:
Capita spesso di sentir dire: "Ho due casse da 100 watt, per cui ho una potenza di 200 watt!"
Oppure: "Ho un sistema surround 5+1, il sub è da 100 watt, le casse da 80 Watt l'una, per cui ho un totale di 500 watt!".

Queste affermazioni sono in un certo senso esatte, ma non hanno senso per come vengono comunemente intese: ossia, NON E' VERO che sommando le potenze in Watt si esprima un proporzionale aumento in livello, che è invece ciò che l'utente non smaliziato pensa e che spesso la pubblicità delle apparecchiature vuol far credere.

Tralasciando i vari aspetti del problema - che è estremamente più complesso da analizzare di quello che potrebbe sembrare a prima vista, poichè sarebbero molte le cose da chiarire, non ultima - anzi per prima - la questione di quale sia in un impianto di diffusione il reale rapporto tra potenza elettrica impiegata e potenza sonora restituita
[fonte: audiomaster.it (Michelangelo Izzo)

Per maggiori info, clicca.

Non chiedetemi di più, lo stò studiando anch'io
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:03   #376
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
logitech z-2300

empire r-3800

A parte il subwoofer che credo sia abbastanza piu' potente quello del logitech z-2300;i satelliti si sentono meglio sia qualitativamente ke come potenza, quelli del logitech z-2300 o quelli dell'empire r-3800?


Paragoni tra i 2 impianti?
e rispetto al mio creative itruge 3220 di quanto miglioro la qualità e potenza?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:26   #377
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
logitech z-2300

empire r-3800

A parte il subwoofer che credo sia abbastanza piu' potente quello del logitech z-2300;i satelliti si sentono meglio sia qualitativamente ke come potenza, quelli del logitech z-2300 o quelli dell'empire r-3800?
In base alle varie letture, pur rimanendo un buon sistema (empire r-3800), è inferiore alle Z2300.
Quote:
e rispetto al mio creative itruge 3220 di quanto miglioro la qualità e potenza?
Beh, per surclassare il tuo kit, basta l'Hercules 2.140 o 2.160, non ricordo.

This is the my opinion
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:49   #378
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
In base alle varie letture, pur rimanendo un buon sistema (empire r-3800), è inferiore alle Z2300.

Beh, per surclassare il tuo kit, basta l'Hercules 2.140 o 2.160, non ricordo.

This is the my opinion

__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:56   #379
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Lascia perdere è una causa persa, ma fa anche apposta
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:02   #380
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
OT on

This is the my opinion
Questa è la mia opinione

.......fila....no?

OT off

__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v