Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 16:48   #1
murble
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Problemone Scheda madre Asus e 5+1

Il mio nuovo Pc è dotato di scheda madre Asus M2N e nella descrizione potrete notare che è previsto l'audio 5+1

http://it.asus.com/products.aspx?l1=...40&modelmenu=2

Il problema è il seguente: le casse Creative T6100 (5+1) presentano 3 jack (arancio/verde/nero) ma la scheda madre presenta solo due ingressi oltre la presa mic. Il software SoundMax sembrerebbe gestire tale configurazione ma per me è impossibile trovare la soluzione.



Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.
murble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:22   #2
dbgg
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 40
Anche un mio amico ha un impianto creative 5.1 e, dopo qualche prova, la soluzine era (ancora devo capire perchè) utilizzare anche il buco del microfono. Quindi il verde nel verde il nero nel blu e l'arancio nel mic.

Poi naturalmente dal soundmax sistemi il woofer e i satelliti.

P.s.: tra le altre cose ho anche io una M2N e avevo in mente di comprare le Creative T6100, fammi sapere come ti funziona il sistema!

Ultima modifica di dbgg : 11-11-2007 alle 18:29.
dbgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:53   #3
murble
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da dbgg Guarda i messaggi
Anche un mio amico ha un impianto creative 5.1 e, dopo qualche prova, la soluzine era (ancora devo capire perchè) utilizzare anche il buco del microfono. Quindi il verde nel verde il nero nel blu e l'arancio nel mic.

Poi naturalmente dal soundmax sistemi il woofer e i satelliti.

P.s.: tra le altre cose ho anche io una M2N e avevo in mente di comprare le Creative T6100, fammi sapere come ti funziona il sistema!
Non funziona assolutamente.
Ed ancora: se funzionasse con l'impostazione da te descritta il microfono non potrei utilizzarlo? Non potrei utilizzare Skype?
murble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:49   #4
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3581
Nel pc di un amico ho visto che il programma di gestione soundmax permette di cambiare via software le destinazioni dei jack della scheda madre, persino fare lo switch tra IN e OUT dello stesso jack (pensavo fosse una cosa fisicamente impossibile...).
Il driver o la mia k8v purtroppo non lo permettono.

Prova a vedere se c'è questa possibilità nella tua scheda madre.

Saluti!
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:29   #5
dbgg
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Nel pc di un amico ho visto che il programma di gestione soundmax permette di cambiare via software le destinazioni dei jack della scheda madre, persino fare lo switch tra IN e OUT dello stesso jack (pensavo fosse una cosa fisicamente impossibile...).
Il driver o la mia k8v purtroppo non lo permettono.

Prova a vedere se c'è questa possibilità nella tua scheda madre.

Saluti!
Per quanto riguarda realtek esiste la possibilità di cambiare le destinazioni dei jack, sinceramente non saprei se vale lo stesso anche su soundmax ma penso di si. Per quanto riguarda il buco del microfono dovrebbe venire occupato ed infatti come te mi son chiesto, dove le infilo le cuffie con il mic ora? E mi sono convinto che: ho compro anche una scheda audio economica con più entrate/uscite o provo a collegare il pannello frontale.
dbgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:44   #6
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Mi riallaccio a questa discussione perchè un mio amico è passato ad un impianto creative 5+1 ed avendo una scheda audio integrata(quella con 3 spinotti), l'ho configurata correttamente sfruttando tutti e 3 gli spinotti ma ovviamente, utilizzando questa modalità, il mic non si può collegare.
Avendo quindi la necessità di acquistare una scheda audio PCI, volevo sapere se gli facessi prendere una Creative Sound Blaster Audigy SE CLE

sarebbe in grado di collegare tranquillamente il 5.1 ed il microfono?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:19   #7
dbgg
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 40
Il mio problema è simile, volevo acquistare un 5.1 e con soli tre spinotti non posso collegare le cuffie col microfono.

Cmq la Sound Blaster che hai postato ha 4 spinotti e se anche lui come me necessita di cuffie e microfono oltre al 5.1 potrebbero bastare se utilizza 3di4 buchi per il 5.1, il buco delle cuffie sul 5.1 e il 4 buco della scheda per il microfono. Se non avesse l'incombenza delle cuffie probabilmente basta
dbgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:24   #8
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Si, usa cuffie e microfono ma per le cuffie il problema non c'è in quanto utilizza uno sdoppiatore sul connettore verde e quindi la collega lì, mentre per il microfono, con la configurazione della vecchia scheda integrata, non si poteva fare nulla poichè, in quel modo, non esisteva nessuno spinotto che funzionasse da input.
Quindi confermi che con la scheda postata non dovrebbe avere alcun problema a collegare il microfono, giusto?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:08   #9
dbgg
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 40
Quello che ho sempre voluto evitare di fare e collegare uno sdoppiatore, leggendo in qua e in là mi sembra di aver capito che si perde in qualità il suono.

Cmq sia ci sono schede audio che si trovano ad un prezzo veramente basso e che hanno più di 4 spinotti, un esempio (da 14 euri):


Con oggetti tipo questi si dovrebbe risolvere qualsiasi rottura di sdoppiatori o cose simili.

Aspettiamo qualcuno che ne sa di più, non ti vorrei confermare un inesattezza.
dbgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:33   #10
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Ok, se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti, quantomeno per confermare o smentire quanto ho scritto. Dovrei acquistare e consegnare la scheda entrò Lunedì pomeriggio.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v