Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2007, 14:39   #1
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Se l'antivirus non riesce a.... come farglielo fare?

Ciao a tutti.

Sul mio pc ho installato l'Avast 4.7.

Quando faccio una scansione completa mi dice che alcuni file sono non può controllarli perchè utilizzati da altri processi.

Come farglieli controllare?

Ciao a tutti grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:04   #2
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao...hai provato in modalità provvisoria? (riavvia e premi ripetutamente il tasto f8) comunque credo sia abbastanza comune il fatto che l antivirus non riesca a controllare alcuni file...(se ti puo essere utile anche antivir si comporta allo stesso modo...rilascia però un file di log in cui fornisce qualche generica informazione) ...alcuni software ( tra questi ad aware, spybot e antivir...avast non saprei) includono la possibilità di innalzare il livello di privileggio concesso all antivirus in fase di scansione in questo modo l antivirus dovrebeb avere una corsia preferenziale rispetto agli altri processi (non so se puo essere utile nel tuo caso)... saluti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:26   #3
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
consiglio: cambia antivirus, Avast non vale na mazza.. ...se vuoi rimanere nel free scarica Antivir, se vai su quelli a pagamento Kaspersky..se seguirai il mio consiglio,per farti un'idea migliore ti consiglio inoltre di leggerti il thread ufficiale dell'antivirus scelto per l'opportuna configurazione...
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:45   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
è corretto ma dipende da quali siano i file che non riesce a scansionare...
un esempio è il file di paging che non è scansionabile per ovvi motivi e così altri file sempre esclusivi del sistema operativo.
se non riuscisse a scansionare un file AAAA.exe ci sarebbe da preoccuparsi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:34   #5
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Grazie a tutti e 2 per le risposte esaurienti o... quasi

volevo sapere perchè mi consigli antivir e mi sconsigli avast. Il mio pc è un po' datato. Ho letto i thread ufficiali ,a leggendo i commenti un po' di tutti tutti gli antivirus vanno bene più o meno.

perciò il consiglio sulla scelta di un moderatore è molto ben accetta se poi riesce anche a darti una spiegazione come fate sempre voi.

Grazie grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:56   #6
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
tutti gli antivirus vanno bene più o meno.
ehm... ci sono antivirus ed antivirus... avast in questo periodo è noto per la bassa capacità di rilevamento nonchè di rimozione delle infezioni...
mentre antivir eccelle in queste cose ed in + ha anche una ottima euristica
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:56   #7
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Anche se non sono moderatrice, posso darti ugualmente il mio consiglio/spiegazione!

1- Norton Antivirus e Avast sono antivirus che lasciano passare molti e molti virus e derivati, ovvero non li "vedono" e quindi l'utente è infetto senza saperlo. Inoltre riesce anche male a rimuoverli

2-Esperienza personale: ho usato prima il Norton, sono passata ad avast perchè free, poi ho scoperto questo forum e sono passata ad ANTIVIR di AVIRA e appena installato ha trovato molti virus e simili che avast non aveva trovato

3-Tutti (o quasi) consigliano AVIRA ANTIVIR perchè free e molto potente, soprattutto se configurato bene tramite la guida di un nostro noto utente,
che puoi trovare nella mia firma.

4- se vuoi un antivirus a pagamento vai su kaspersky che è il milgiore!

Ad ogni modo per un sistema di sicurezza ad oc non basta solo un antivirus, ma firewall, antispyware ed altri piccoli programmi di utilità
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:32   #8
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ho detto moderatore ma qualsiasi consiglio se basato su esperienza è molto ben ben accetto perciò anche il tuo e ti ringrazio infinitamente (anche delle spiegazioni) come ringrazio chiunque mi abbia dato e darà indicazioni.

Buona serata e vista l'ora... buon appetito. Grunge

Dimenticavo: l'AV che mi segnali c'è anche in italiano?
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF

Ultima modifica di grunge : 19-09-2007 alle 18:39.
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:48   #9
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
No Avira Antivir c'è in inglese, ma come ti ho detto, configurando tramite la guida in firma è facilissimo. inoltre è un inglese molto semplice ed intuivto. Vai tranquillo
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:07   #10
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
No Avira Antivir c'è in inglese, ma come ti ho detto, configurando tramite la guida in firma è facilissimo. inoltre è un inglese molto semplice ed intuivto. Vai tranquillo
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 20:59   #11
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
quanto è datato il tuo pc?penso che avira non faccia per il tuo caso altrimenti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:18   #12
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
quanto è datato il tuo pc?penso che avira non faccia per il tuo caso altrimenti
è comuqnue più leggero di avast
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:57   #13
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
è comuqnue più leggero di avast
ti riferisci alla memoria occupata in fase di idle del programma o cosa?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:33   #14
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ti riferisci alla memoria occupata in fase di idle del programma o cosa?
in toto; mai su la vm avira è molto più leggero di avast
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:10   #15
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
in toto; mai su la vm avira è molto più leggero di avast
avast l'ultima volta che l'ho provato m'è sembrato pesante solo in fase di scansione...sarei curioso di fare un bel benchmark con l'uno e con l'altro sistema,anzi...quasi quasi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:17   #16
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
appena trovo un iso del 2000 o dell xp lo faccio
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v