Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2003, 20:43   #61
NetUnix
Senior Member
 
L'Avatar di NetUnix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1117
Quote:
Originally posted by "ribbaldone"

cioe'?
con il cavo nullmodem ho collegato pc e amiga, io intendevo collegare un disco rigido all'amiga, e non capisco come con un cavo null modem?

si hai reagione... scusa... ho inteso male. Cmq credo potresti cercare un hd per amiga in qualche mercatino come ha già suggerito l'altro nostro amico.
__________________
TRANSAZIONI CONCLUSE
NetUnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 21:55   #62
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
No, scusami, non avevo letto bene. La soluzione che avevo proposto io non va assolutamente bene. Ho sparato una cazzata bestiale
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 23:13   #63
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Ciao, intanto grazie per l'inte5resse, mi spiego meglio: ho trovato in rete uno schema per costruirsi un adattatore per collegare un hd da 2,5' all'amiga 500, il problema è che lo schema non è cosi' immediato e nemmeno riesco a capire come usare il software allegato.
Percui mi chiedevo se non ci fosse un metodo piu' semplice.
Vi allego sotto il file, provate a dargli un'ochiate e ditemi.

ok come non detto, il file è troppo grande per allegarlo, comunque si chiama "a500ide.lha" e lo trovate in google, altrimenti ve lo mando via mail se mi date gli indirizzi.

ciao e grazie.

P.S. è bello trovare appassionati di Amiga.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 00:02   #64
Amiga_User
Member
 
L'Avatar di Amiga_User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 243
prova a cercare su aminet qualche doc:
http://ftp.uni-paderborn.de/aminet/

oppure nel mercatino di agi:
http://www.amyresource.it/AGI/

buona fortuna!
Amiga_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 07:49   #65
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Sì, a500ide lo conosco anche io, ma è leggermente complicato, bisognerebbe farlo realizzare da uno che ci sa fare davvero con gli schemi e le schede elettroniche
Io per fortuna non ne ho bisogno, ho un A1200, che ha l'IDE integrato
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 07:50   #66
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Spero di riuscirci anche a mettere il lettore cd interno, un Teac 24x da portatile. Sarebbe figo, no?
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 11:30   #67
Amiga_User
Member
 
L'Avatar di Amiga_User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 243
pure il lettore cd interno al 1200?
ma metti tutto in un case...



non li volete proprio seguire i miei consigli eh!
Amiga_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 13:32   #68
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
ok, grazie dei consigli, vado oltre: nessuno di voi o nessuno che conoscete ha provato a collegare un disco fisso all'amiga 500?
ho guardato sul mercatino aminet, ma niente.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 14:06   #69
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Il tuo consiglio è ottimo, ma:
1) non ho spazio per un tower, ma nemmeno per un altro minitower. Già la tastiera del 1200 è ingombrante per lo spazio che ho a disposizione
2) ho fatto tanto per avere l'hard disk da 2,5" bello grande, ed ora me lo tolgo per prenderne uno da 3,5" da mettere nel case tower?
3) troppo sbattimento fra modifica del case, adattamento della tastiera e dei cavi flat, e si rischia di ottenere un risultato non proprio eccellente (specie se si è dei novellini come me) nonché di rovinare qualcosa
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:39   #70
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Anche se ho riesumato un post di 4 anni fa circa, volevo un vostro consiglio spassionato:
ho un amiga 1200 e vorrei collegarci un hd, ma sarei + felice di riuscire a collegarci un lettore cd. Come dovrei fare?
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:06   #71
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4276
cavo ide 2,5" ---> 3,5" <---> 3,5"
slot da 2,5" ovviamente nella scheda madre del 1200, e negli ide da 3,5" ci attacchi un hd e un cdrom.
l'unico problema è che devi alimentarli esternamente.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:29   #72
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Grazie mille del consiglio, ma potresti essere un tantino + chiaro? non è che ci capisca molto..
Cioè, sulla scheda madre del 1200 c'è una "presa" dove dovrei andare a collegare un cavo oppure bisogna fare saldature particolari?
Il cavo si trova in vendita o va autocostruito?
Ho abbandonato l'idea del lettore cd, anche perchè cosa ne farei? I giochi su Cd erano del CD32 e per farli girare sul 1200 credo che dovrei anche cambiarle il kickstart, mi sbaglio?
Quindi, per collegare un hd serve necessariamente l'alimentazione esterna anche se fossi intenzionato ad usare un 2,5"?
Grazie ancora..
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:49   #73
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4276
un hd da 2,5" si alimenta dall'ide, quindi basta collegarlo (si, sulla scheda del 1200 hai uno slot ide da 2,5") e sei a posto.
se vuoi collegare un hd da 3,5" (e/o un cd rom) ti serve un cavo che da una parte ha il connettore da 2,5" (per attaccarlo al 1200) e dall'altra 2 connettori da 3,5" (per hd e cdrom); in questo caso le periferiche devi anche alimentarle (un ali per pc dovrebbe andare bene). questo cavo dovresti trovarlo in qualsiasi negozio di informatica.
io prima di mettere tutto in un tower avevo proprio adottato questa soluzione; un po' spartana ma funzionava.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:22   #74
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Queste informazioni per me sono d'oro..
Ci stavo ragionando su e stavo pensando di mettere subito tutto in un case, anzi, se ci entrasse il tutto mi piacerebbe metterlo in un minitower, per avere tutto + bello! Questo potrebbe andare? Ha uno slot per hd da 3,5" e uno per lettore cd da 3,5", quindi metterei entrambi hd e lettore cd. Ma dopo la 1200 c'entra dentro? e per collegare tastiera è un problema? O mi conviene trovarne uno che abbia anche l'alloggiamento per il lettore floppy?
Per il cavo invece, non sono riuscito a trovarne uno da 2,5" a 2 "uscite" da 3,5".. E' cosi' impossibile trovarne?
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:38   #75
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4276
puoi prendere anche un case per pc (lo prenderei atx per sicurezza); sicuramente risparmi ed ha slot 3,5" in abbondanza, però poi devi adattarlo:
1) i piedini per fissare la scheda madre e le uscite delle porte dietro non combaciano
2) ti ci vuole un adattatore per la tastiera
3) devi adattare l'alimentatore se non vuoi usare quello esterno amiga

vedi tu quello che ti conviene fare...
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:32   #76
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Ho capito, ma non dovrebbe essere difficile..
Grazie mille dei consigli, se ho degli altri dubbi chiedo qui
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:30   #77
dovella
 
Messaggi: n/a
ero piccolo ed usavo da maestro Deluxe Paint , cavolacci come facevo ?? NOn mi ricordo piu un H
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:00   #78
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ero piccolo ed usavo da maestro Deluxe Paint , cavolacci come facevo ?? NOn mi ricordo piu un H
Anche io lo usavo... Beh, era il massimo, non trovai niente di meglio sino ad oggi, e stiamo parlando di ben 15 anni fa...
Tornando ai miei "aiutini", ho trovato questo in rete, per adattare un hd e anche un lettore cd rom, poi il cavetto 3,5"--<3,5">--3,5" ce l'ho (ne ho un cassertto pieno ) e lo collegherei a questo adattatore..
Ma la tastiera come la collego esternamente al case?
Edit: volendo acquistare una scheda acceleratrice, quale e dove trovarla?
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi

Ultima modifica di dark_aldo : 30-06-2007 alle 19:26.
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:40   #79
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Uppo perchè molto interessato, domani ho un pò di tempo e posso iniziare a procurarmi il materiale..
Mi aiutate per favore?
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v