Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 21:09   #1
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
19" per gioco e navigazione: indirizzatemi...

ciao a tutti
come da topic cerco un monitor di queste dimensioni.infatti, dato che
a) il mio crt 17" dopo 6 anni e mezzo di onorato servizio inizia a dare segni di cedimento;
b) ho cercato nel forum nei vari topic (anche tra quelli in rilievo) riguardo dati recenti su modelli con un buon rapporto qualità prezzo ma, come spesso succede, la "slavina di informazioni" che ho trovato mi ha travolto generando in me più confusione che certezze;
c) si tratterebbe di una spesa da effettuare entro fine anno e comunque inferiore ai 300 euro (e quando dico inferiore non intendo 299 € )
d) sono un affezionato sostenitore dei monitor crt in quanto non mi hanno mai deluso in gioco e navigazione (che sono le principali attività che svolgo col pc di casa)
NE CONVIENE CHE
a) è ora di cambiarlo
b) chiedo lumi a voi onniscenti del tubo catodico e del cristallo liquido
c) il rapporto qualità prezzo è come sempre importante
d) se pensate che un lcd sia una scelta giusta..convincetemi del passaggio a questa tecnologia
SAPENDO CHE...
- ora come ora ho una 9600 xt ma tra un po' cambierò..anche se non andrò sicuramente su schede all'ultimo grido quindi preferisco risoluzionixrefresh non elevatissimi ma una maggiore affidabilità e fedeltà (intesa come nitidezza dell'immagine)
- come già detto le principali applicazioni sono giochi (FPS prevalentemente), navigazione e qualche film..cmq sempre a distanza massima di 1 metro posto frontalmente
- sono un programmatore e già passo 8 ore abbondanti davanti ad un monitor di qualità appena sufficiente..la capacità di "non stancare" l'occhio è importante (non urlate subito invasati "LCD!!!LCD!!!" xchè il crt con cui scrivo ora mi consente di stare al pc anche 10 ore di fila senza accusare disturbo alcuno (escluso un certo rincoglionimento ma non centra niente con la vista )


vabè ammò basta....ho scritto pure troppo...scusatemi se mi sono dilungato ma..preferisco darvi più info possibili così se qualcuno mi vuole aiutare consigliandomi può farlo nel migliore dei modi.

GRAZIE A CHIUNQUE SI INTERESSERA' ALLA DISCUSSIONE
__________________
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 5 5600X - Kingston Predator 16GB 3200MHz DDR4 - XFX RX 5700 DD 8GB - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 01:04   #2
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
C'è poco da fare...gli lcd di qualità buona per giocare in fps + lavoro standard, hanno un prezzo largamente superiore ai 300 euro. Se poi consideriamo che desideri giocare anche a 1024x768 (gli lcd 17-19" hanno la 1280x1024) è giocoforza che tu prenda ancora un catodico. Tra i quali ti consiglio un 19 pollici tra questi tre:
Samsung 997MB shadow mask
Viewsonic E92f+sb shadow mask
Philips 109B70 shadow mask

Tutti e tre hanno il vetro piatto frontale davanti alla maschera shadow. Hanno una banda passante elevata (a differenza della maggioranza dei 17") che permette di giocare anche a 1280x1024 a refresh elevati senza alcun sfarfallio.
Tutti e 3 costano sui 200 euro ed anche meno.
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 14-10-2006 alle 01:09.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 01:12   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Lg L1970 HR -BF circa 350 euro e 2ms di risposta non un PVA però ha lo stesso dei bei colori.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v