Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2006, 21:54   #1
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
ma il virus resiste pure alla formattazione???

il mio pc ha iniziato a dare problemi. Crash e schermate blu di continuo.
Anche se aveva istallato avast e outpost firewall, ho dato per scontato si trattasse di un virus.

ho formattato.

tutt'ora avrò formattato una decina di volte. Non c'è nulla da fare. i problemi persistono. A volte la formattazione e reinstallazione di win non riesce nemmeno a terminare (dice di non riuscire a copiare determinati files...ho provato anche inserendo diversi cd di windows, ma niente). Altre volte windows si installa, ma il tempo di provare ad installare i primi dirivers e ricomincia tutto da capo.

nelle varie formattazioni, al primo riavvio, mi è successa una cosa strana: il pc si ferma con una schermata celeste di windwos e mi chiede se voglio eseguire un "controllo di coerenza dei dischi"...boh non mi pare tanto normale.

scusate l'ignoranza...ma se formatto non cancello anche qualsiasi virus?
mi viene il dubbio che magari non si tratti di un virus ma dell'hd che magari sta tirando le cuoia. Oppure che può essere? il virus è memorizzato da qualche altra parte?

...sto impazzendo!

altra domanda: ma come si prendono sti virus? semplicemente lasciando il computer collegato per molto tempo ci si espone a rischi e queste possono essere le conseguenze?

se butto l'hd e ne compro uno nuovo risolvo qualcosa?


help
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 08:38   #2
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
dopo un girno un up è permesso, vero?
grazie
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:30   #3
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Hai un problema hardware, non software.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:21   #4
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
ho provato ad installare WinME ed è filato tutto liscio (anche l'installazione dei primi driver è andata a buon fine)

poi ho riprovato a mettere XP (Millennium l'ho sempre odiato) e mi ha dato gli stessi prob di prima...non so più cosa pensare!

se fosse un prob hardware cambiando hard disk risolverei? o cos'altro diavolo potrebbe essere?
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:40   #5
riccese
Member
 
L'Avatar di riccese
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
ho provato ad installare WinME ed è filato tutto liscio (anche l'installazione dei primi driver è andata a buon fine)

poi ho riprovato a mettere XP (Millennium l'ho sempre odiato) e mi ha dato gli stessi prob di prima...non so più cosa pensare!

se fosse un prob hardware cambiando hard disk risolverei? o cos'altro diavolo potrebbe essere?
se è hardware il problema:
la RAM
l'HD
il lettore Cd
il il CD del sistema 1 po' rovinato...
altro nn mi viene in mente!

p.s. a me xp, su un pc 1 po' datato, voleva per forza ke l'HD o lettore cd impostati come MASTER, venissero attaccati all'estremità della piattina IDE; e gli SLaVE su quella intermedia.
riccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:47   #6
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da riccese
se è hardware il problema:
la RAM
l'HD
il lettore Cd
il il CD del sistema 1 po' rovinato...
altro nn mi viene in mente!

beh a sto punto stacco il processore (che è l'unica cosa che si salva) lo vendo a 20 euro su ebay e il resto lo do al cassonetto?

cmq siete tutti d'accordo sul fatto che non sia un problema software?
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:43   #7
riccese
Member
 
L'Avatar di riccese
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
beh a sto punto stacco il processore (che è l'unica cosa che si salva) lo vendo a 20 euro su ebay e il resto lo do al cassonetto?

cmq siete tutti d'accordo sul fatto che non sia un problema software?
nn intendevo dire ke tutta la mia lista scritta sopra poteva essere il problema, ma solo 1 elenco di probabili cause....dovresti procedere per esclusione... solo questo!

per quello ke posso dire: mi sa ke è 1 problema di hardware!
riccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:33   #8
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da riccese
nn intendevo dire ke tutta la mia lista scritta sopra poteva essere il problema, ma solo 1 elenco di probabili cause....dovresti procedere per esclusione... solo questo!

per quello ke posso dire: mi sa ke è 1 problema di hardware!

si, l'avevo capito. grazie cmq della precisazione.
il problema è che non ho un'officina per smontare, rimontare e sostituire uno ad uno questi pezzi fino ad individuare quello da cui si origina il problema.

insomma per me è una tragedia
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 23:19   #9
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
il mio pc ha iniziato a dare problemi. Crash e schermate blu di continuo.
Anche se aveva istallato avast e outpost firewall, ho dato per scontato si trattasse di un virus.

ho formattato.

tutt'ora avrò formattato una decina di volte. Non c'è nulla da fare. i problemi persistono. A volte la formattazione e reinstallazione di win non riesce nemmeno a terminare (dice di non riuscire a copiare determinati files...ho provato anche inserendo diversi cd di windows, ma niente). Altre volte windows si installa, ma il tempo di provare ad installare i primi dirivers e ricomincia tutto da capo.

nelle varie formattazioni, al primo riavvio, mi è successa una cosa strana: il pc si ferma con una schermata celeste di windwos e mi chiede se voglio eseguire un "controllo di coerenza dei dischi"...boh non mi pare tanto normale.

scusate l'ignoranza...ma se formatto non cancello anche qualsiasi virus?
mi viene il dubbio che magari non si tratti di un virus ma dell'hd che magari sta tirando le cuoia. Oppure che può essere? il virus è memorizzato da qualche altra parte?

...sto impazzendo!

altra domanda: ma come si prendono sti virus? semplicemente lasciando il computer collegato per molto tempo ci si espone a rischi e queste possono essere le conseguenze?

se butto l'hd e ne compro uno nuovo risolvo qualcosa?


help
o sono le ram incompatibili col tuo sistema,pessima dissipazione o infine canali ide corrotti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v