Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2006, 13:32   #1
gigagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 535
Access Point o Router Wireless??

Salve ragazzi...ho un aconnessione ADSL con Alice a 640 e vorrei far collegare pure il mio portatile in wireless ad internet.mi chiedevo...cos'è ke devo comprare??un router adsl wireless o un access point?ma ke differenza c'è tra le 2 cose?c'è qualkuno ke mi potrebbe spiegare la differenza?grazie mille
gigagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:48   #2
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2887
il portatile ha già il wireless? in questo caso ti basta anche una scheda di rete wireless usb (che sarebbe poi come una pennina usb)
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:19   #3
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Come ha detto minulina, se hai già un dispositivo wireless integrato puoi usare una scheda di rete wireless o PCI, tramite la quale navigherai condividendo la connessione.
Se vuoi acquistare un access point, devi prima verificare che modem hai. Un access point è praticamente uno switch wireless.
Un router wireless è un access point al quale è stato aggiunto il modem. Concettualmente un router è assimilabile ad un PC: è lui che fai il login, prende i DNS, ecc. poi condivide la sua connessione verso la LAN.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:58   #4
gigagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 535
io ho un router normale della d-link con una sola porta ethernet collegata al mio pc fisso con il quale navigo tranquillamente..ora vorrei collegare 3 notebook (2 con wireless integrata e uno a cui devo aggiungere una chiavetta usb wireless) ad internet...cosa mi consigliate di fare??se compro un access point ci posso collegare tramite ethernet il mio router adsl e poi collegare i miei notebook tramite wireless...se un access point non è altro ke uno switch wireless così dovrebbe essere la mia configurazione giusto?
gigagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 07:33   #5
domeing
Member
 
L'Avatar di domeing
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 68
con un router/access point wireless risolvi il problema:
la lan che esce dal d-link va collegata all'ingresso del nuovo router/AP,
da cui avrai qualche uscita lan (4) per collegare il pc fisso e l'AP per il wi-fi.
__________________
Benq joybook 7000.Y51+DDR 512MB
domeing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:27   #6
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da gigagi
Salve ragazzi...ho un aconnessione ADSL con Alice a 640 e vorrei far collegare pure il mio portatile in wireless ad internet.mi chiedevo...cos'è ke devo comprare??un router adsl wireless o un access point?ma ke differenza c'è tra le 2 cose?c'è qualkuno ke mi potrebbe spiegare la differenza?grazie mille
ti conviene prendere un router wireless cmq
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:38   #7
ttm
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 168
Io invece devo acquistare un notebook con wi-fi che ormai hanno la maggior parte e con esso voglio navigare con l'adsl

Ho un pc fisso con modem ADSL combo ma vorrei comprare un modem/router wif-i per navigare sul note.

Mi conviene prendere solo una scheda wif-i per il desktop ? Però poi devo accendere il pc per navigare sul note no ?
Meglio prendere un modem/router wi-fi ?
ttm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:44   #8
domeing
Member
 
L'Avatar di domeing
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 68
ti sei risposto da solo:
se è solo un notebook (o cmq un solo pc alla volta) puoi condividere la connessione mantenendo il pc fisso acceso e comprando una pennetta (20/30€).
Se ritieni che il pc fisso non è sempre acceso, che la distanza tra i due è eccessiva (>15/20 metri) o che avrai più pc connessi in contemporanea .... e hai i soldi (>70€) allora prendi un router/AP.
__________________
Benq joybook 7000.Y51+DDR 512MB
domeing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:41   #9
ttm
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da domeing
ti sei risposto da solo:
se è solo un notebook (o cmq un solo pc alla volta) puoi condividere la connessione mantenendo il pc fisso acceso e comprando una pennetta (20/30€).
Se ritieni che il pc fisso non è sempre acceso, che la distanza tra i due è eccessiva (>15/20 metri) o che avrai più pc connessi in contemporanea .... e hai i soldi (>70€) allora prendi un router/AP.
Perfetto ...grazie, sei stato chiarissimo.
Per evitare di accendere il dektop e cmq può capitami di condividere la connessione in contemporanea penso che prenderò un modem/router wi-fi. Quache modello da consigliarmi ?
ttm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:35   #10
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
quello che consiglierebbe anche tutmosi

il netgear
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 14:26   #11
cicconf
Senior Member
 
L'Avatar di cicconf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ti conviene prendere un router wireless cmq
quoto in pieno
mi sono pentito di aver preso un access invece di un router
__________________
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:37   #12
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
fai sempre in tempo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:59   #13
cicconf
Senior Member
 
L'Avatar di cicconf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 693
meglio non tentarmi
__________________
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:58   #14
faberjack
Senior Member
 
L'Avatar di faberjack
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MILANO
Messaggi: 772
per DOMEING

ciao, volevo chiederti un parere, visto che sembra "mastichi" di reti wi-fi....
io ho una situazione simile a quella di GIGAGI, anche se non ho 3 portatili, ma solo un HTPC in salotto che vorrei collegare ad Internet saltuariamente.
Il mio PC fisso è collegato via Ethernet ad Internet con il route di FASTWEB. Ho acquistato due penne USB da 54 Mbps le ho installate su entrambe i PC che si vedono senza problemi con un segnale ottimo, visto che distano solo 6 mesi uno dall'altro. Ho condiviso i rispettivi HD, ma per quanto riguarda la navigazione e la rispettiva condivisione dei file niente! Non so che fare! Mi puoi aiutare?
Grazie in anticipo,
__________________
******
faberjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:06   #15
domeing
Member
 
L'Avatar di domeing
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 68
è la mia identica situazione: io ho fastuweb sul pc di casa e il notebook che condivide la connessione.
bene devi creare una rete imponendo sul pc "client" cioè quello non direttamente collegato a FW la scelta "il compute si connette ad internet tramire un gateway residenziale o attraverso un altro computer" mentre sul pc "server" devi imporre "il computer è connesso direttamente adinternet. gli altri computer sono connessi ad internet tramite questo pc"

fatto cio' dovo un po di tentativi di rispistino della connessione e di riavvi winzoz dovrebbe decidersi a capire quello che vuoi.
__________________
Benq joybook 7000.Y51+DDR 512MB
domeing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:55   #16
faberjack
Senior Member
 
L'Avatar di faberjack
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MILANO
Messaggi: 772

ok, grazie mille, stasera provo e poi ti faccio sapere!
grazie ancora
Ciao
__________________
******
faberjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 16:38   #17
Frost69
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 37
Salve a tutti, ho notato questa discussione e mi ha incuriosito molto creandomi però alcuni dubbi... Se io possiedo un modem ADSL ethernet (ATTENZIONE non un router) posso tranquillamente collegarlo sia ad un access point che ad un router per poter così una piccola LAN con connessione ad internet condivisa?
Frost69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 16:47   #18
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Frost69
Salve a tutti, ho notato questa discussione e mi ha incuriosito molto creandomi però alcuni dubbi... Se io possiedo un modem ADSL ethernet (ATTENZIONE non un router) posso tranquillamente collegarlo sia ad un access point che ad un router per poter così una piccola LAN con connessione ad internet condivisa?
Se lo attacchi ad un access point, non hai problemi.
Se lo attacchi ad un router devi assicurarti che il router in questione non abbia il modem integrato.
Personalmente ho un Netgear DG834 che tiene sotto un D-Link DI-624+.
Sono entrambi router ma il Netgear ha il modem integrato, D-Link no.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 17:05   #19
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
ciao raga ,scusatemi,non ho capito 1 cosa, tipo,io ora ho 1 viacom bb router 54g attaccato all'hug fastweb,se lo porto a casa d 1 amico con alice
il router wireless lo si puo' collegare alla presa del telefono con quelle scatoline bianke ke t danno quando kiedi certe linee adsl e funziona anke da modem ce ne vuole cmq 1 e il router fa da "ponte" tra il modem e i pc?
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 17:19   #20
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
immagino ci voglia un modem
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v