|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dubbio su integrità Hdd Seagate Game Drive Xbox 2TB
Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente di aiutarmi a valutare le condizioni di un hdd seagate Game Drive Xbox 2TB
che userei come disco esterno di installazione per una xobx one, preso recentemente usato/ricondizionato "come nuovo" dal magazzino di un noto negozio online allettato dall'ottimo prezzo. Tramite il software crystal disk, con l'hdd collegato tramite usb a un hub frontale sul mio pc desktop, ci sono alcuni valori che non mi convincono: L'hdd è stato acceso per 20 ore per 6 accensioni. attuale peggiore soglia Errori lettura 81 64 6 errori seek 66 60 45 Tutti gli altri valori sono nella norma. Secondo voi è meglio rimandarlo indietro o non c'è da preoccuparsi? Grazie in anticipo a chiunque voglia esprimere il suo parere. ![]()
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Non c'è alcun problema evidenziato negli attributi smart.
La presenza di errori di lettura e di seek è normale su hdd della seagate, infatti il valore raw di quei due attributi comincia a crescere fin dal primo utilizzo su tutti i seagate appena acquistati. Detto questo, quel hdd è altamente probabile che si guasti entro pochi mesi, non perchè ci sia un problema al momento ma perchè qualitativamente è uno dei più scadenti mai creati. Il fatto che sia stato ricondizionato dal produttore la dice lunga, io non mi fiderei. Io lo restituirei e mi comprerei un Toshiba o un HGST al suo posto. Ultima modifica di HDDaMa : 21-07-2019 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah ecco, questo non lo sapevo!
Mi suonava strano in virtù del fatto che ho un altro hd meccanico (il seagate barracuda in firma) con più di 20.000 ore di utilizzo e svariati Tb di dati scritti ma quelle voci erano tutte positive. Ascolterò il tuo consiglio, a questo punto meglio cercare il nuovo sugli hd piuttosto che andare incontro a problemi magari a distanza di non si sa quanto tempo. Grazie!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Ottima scelta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a te!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.