| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Aug 2007 

| 

Aiuto per upgrade RAM

Ciao a tutti, 

mi aiutate per favore in un upgrade della RAM del mio PC? E' vecchiotto, ma grazie a SSD e scheda video nuova va ancora benone (per il mio utilizzo), ma dato che tendo a lasciare sempre aperti 50-60 tab di chrome, quando gioco ultimamente mi tocca chiudere il browser perchè si prende da solo 2-3GB di RAM :-D - Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v Pensavo di prendere 2 moduli da 8GB del tipo: Kingston KVR16N11/8 8 GB DDR3 1600 MHz Modulo di Memoria non-ECC CL11 240-pin DIMM valore di RAM, 1,5 V dite che sono compatibili? Basta che controlli che ci sia scritto DDR3 e 1600Mhz o devo controllare qualche altra sigla nelle specifiche? Grazie!!!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: venezia 

| 

Sulla tua scheda madre puoi mettere al massimo 32 gb di ram DDR3 . 

Se cerchi sul sito della scheda madre trovi la lista delle ram compatibili provate dal produttore e quindi funzionanti al 100% senza problemi , se scegli della ram presente sulla lista eviti possibili problemi di compatibilita . Poi per evitare incompatibilita di qualsiasi tipo sarebbe meglio mettere ram tutta uguale , quindi stessa marca e modello e frequenza . Avendo sul tuo pc ram G.Skill l' ideale sarebbe di mettere altri due moduli uguali a quelli che hai gia se riesci a trovarli in vendita . La ram che hai scelto in teoria potrebbe funzionare ma nessuno puo garantirti che funzioni tutto senza problemi , se non compare sulla lista delle ram provate , l' unico sistema per verificare se funziona e provare a montarla sulla scheda madre .  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Aug 2007 

| 

Grazie! Non sapevo di questa lista di compatibilità, vado subito sul sito Asus a vedere

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.