Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2015, 16:34   #1
robarbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 88
Dal disco fisso "sparisce lo spazio" libero!

Buon anno a tuti ma proprio tutti!....Auguri!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete, il problema e il seguente: Hard Disk Western Digital Sata da 500 GB con Windows 7 pro. originale, scheda madre vecchiotta ma sempre valida asus A8N - SLI Premium con 2 gb di ram 400ddr, questo sistema aveva un disco da 160 gb stessa marca sata, ho clonato il disco perché lo spazio si era esaurito, non avendo tempo da perdere ho fatto la copia con Easus partiton master, tutto ok, solo dopo mi sono accorto che lo spazio sul disco da 500gb si stava nach'esso assottigliando in maniera importante e cioè: da 1 a 3 giga ad ogni sessione pur non scaricando nulla, su questa macchina eseguo: Facebbok, posta, open office, Adavance Sistem Care 8 ( pagata licenza ), e ogni tanto una partita a W.O.T., niente altro, ma come detto lo spazio si esaurisce velocemente, uso kaspersky I.S. originale niente virus.....insomma non capisco cosa può essere, oggi ho spento che lo spazio era 181 giga...riaccendo sono a 179 giga........................Qualcuno sa di cosa si può trattare?................Grazie ancora......Roberto.
robarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:03   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18034
Auguri .
Dovresti prima di tutto capire quali cartelle si riempiono cosi velocemente .
Per capire quale cartella occupa più spazio puoi utilizzare il programma tresize free . Una volta individuata la cartella puoi anche risalire al programma che la creata , ed eliminarlo .

Poi se hai programmi di backup attivi , prova a disattivarli .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:17   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37012
Innanzitutto controlla in Proprietà Computer (Sistema) ➡︎ Protezione sistema ➡︎ Configura quanto spazio è dedicato alle copie shadow (punti di ripristino) nel caso ridimensiona lo spazio. Poi dai una passata con CCleaner, solo temporanei, niente registro.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:21   #4
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Anche con CCleaner puoi verificare quanti punti di ripristino sono stati salvati e, volendo, eliminare i più vecchi.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:26   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da robarbi Guarda i messaggi
.................solo dopo mi sono accorto che lo spazio sul disco da 500gb si stava nach'esso assottigliando in maniera importante e cioè: da 1 a 3 giga ad ogni sessione ........... oggi ho spento che lo spazio era 181 giga...riaccendo sono a 179 giga........................Qualcuno sa di cosa si può trattare?.....
Ciao uso WinDirStat freeware e guarda al post n.2 e n.11 di > questa discussione

Auguri anche a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 17:52   #6
robarbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 88
Da 177GB siamo gia a 155 ....22 giga spariti.....

Grazie a tutti voi, ma ho provato di tutto, niente da fare, ho disintallato anche programmi potenzialmente influenti sul sistema tipo Adavance Sistem Care versione PRO, niente perdo spazio considerevole ogni giorno.
Ho Aperto anche Prorpieta di sistema, sicurezza di sistema e ho notato che nella finestra appariva quanto segue: Drive ( C: ) ( Sistema ) DISATTIVATA
Sotto una cartella classica di Windows: ( C: ) ( Mancante )
Cliccando sul pulsante configura: Ripristina impostazioni di sistema Attivato
Utilizzo spazio su disco: Utilizzo Corrente: 256.54 MB
Utilizzo massimo 1 GB se provo ad aumentare lo spazio mi appare una finestra che recita: Impossibile applicare le impostazioni per il motivo seguente: La sintassi del nome del file, della directory o del volume non e corretta
devo annullare
spero di risolvere prima che lo spazio sia esaurito, aspetto vostre gradite nuove....Grazie.....
robarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:46   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai letto il link postato sopra ?

WinDirStat cosa dice ?

I punti di ripristino sono disattivati ?

Le copie shadows sono in manuale o in automatico ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:47   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37012
Lì ci sono dei problemi nel tuo sistema, Protezione sistema risulta disattivato però con punti di ripristino salvati evidentemente, ma le impostazioni non funzionano. C'è qualcosa che si è corrotto nella copia del OS da un disco all'altro. Adesso vediamo se riesci almeno a capire cosa si sta ciucciando tutto quello spazio.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v