Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2018, 10:54   #1
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
chiarimenti per modem/router 4g wifi

Ciao a tutti, il mio problema è questo:

avrei bisogno di avere una buona linea internet in un'abitazione priva di linea telefonica fissa.

Ho visto che esistono alcuni modem/router con connessione a 4G, che funzionano attaccandoli all'alimentazione elettrica, quindi senza bisogno di cavetto ethernet della linea telefonica di casa (che ripeto dove devo andare non c'è), semplicemente inserendo una SIM.
A questo modem poi dovrei collegarmi con un paio di laptop per navigare, e-mail, YouTube e Netflix.

Potreste per favore indicarmi cosa potrei acquistare?

Ho visto che ci sarebbe un modello della TIM (MODEM TIM HUB 4G - con 40 GB al mese ricaricabile), che corrisponde in pieno alle mie necessità (no abbonamento mensile visto che l'uso che ne devo fare è solo temporaneo).

Non ho capito bene se potrei comunque acquistare un altro modem non marchiato TIM per mio conto (p.es. da Amazon) e poi inserirci dentro anche la SIM (Tim) del mio smartphone, sul quale poi attivare una tariffa dati ( sempre se sia disponibile in questo caso).


Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:18   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Certo.
Tutti i router 4g/chiavette non venduti dagli operatori (sbrandizzati) possono gestire qualsiasi sim (al contrario di quelli degli operatori che di solito sono bloccati sulla propria rete).
Chiaramente va configurato l'apn allo stesso modo di come si fa(ceva) coi cellulari.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:55   #3
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
ciao e grazie ,
per configurare l'APN spero che ci sia qualche tutorial su YT, ma comunque, a prescindere dalla configurazione, conviene prendere un prodotto brandizzato o no?
e se no, cosa mi consiglieresti? come marche/modello non brand?
grazie
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:35   #4
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
up

insomma, avevo bisogno di un consiglio per acquistare un modem 4g wifi non brand, quale marca /modello?

Ultima modifica di Hal-10000 : 04-06-2018 alle 14:31.
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 03:43   #5
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 355
Quale cifra vorresti spendere ?
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 06:15   #6
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
considera che un operatore telefonico offre alcuni modem 4G e 4Gplus a prezzi -credo- molto convenienti, tipo a 50 E. anziche' a 100 E.
(offerta internet 100 GB x 6 mesi della tim)

quindi non saprei .. da 50 a 100 euro? se questa offerta e' buona non so quanto margine di convenienza rimarrebbe nell'acquistare un modem 4G non brand, giusto?
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v